PDA

View Full Version : Piratare Battlefield 6? Davvero una pessima idea, gli hacker non vedono l'ora che ci proviate!

Redazione di Hardware Upg
26-11-2025, 18:14
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/piratare-battlefield-6-davvero-una-pessima-idea-gli-hacker-non-vedono-l-ora-che-ci-proviate_146809.html

La diffusione di Battlefield 6 ha attirato gruppi cybercriminali che sfruttano falsi installer di una presunta versione crackata per sottrarre credenziali, portafogli crypto e dati sensibili. Le release fake imitano nomi noti nella scena del cracking come RUNE o InsaneRamZes

Click sul link per visualizzare la notizia.

LL1
26-11-2025, 18:23
'spé, come sarebbe a dire non piratare??

E' il suo bello!

70€ euri risparmiati valgono un trojan dai :sofico: tanto sarà una carta prepagata con giusto i soldi per l'acquisto di Battlefield...

Che idioti :D

Eagle_76
26-11-2025, 20:06
"La popolarità del gioco ha spinto molti utenti a credere che esistano già copie pirata funzionanti, nonostante Battlefield 6 integri un DRM che per il momento non è stato ancora bypassato."

Affermazione falsa. il gioco è stato piratato e perfettamente funzionante, in multilingua compreso l'italiano. Ovviamente mi riferisco alla sola campagna single player (da info ricevute)

rattopazzo
26-11-2025, 20:46
Da che mondo e mondo chi pirata i software penso sia consapevole di rischiare di beccarsi qualcosa.

"La popolarità del gioco ha spinto molti utenti a credere che esistano già copie pirata funzionanti, nonostante Battlefield 6 integri un DRM che per il momento non è stato ancora bypassato."

Affermazione falsa. il gioco è stato piratato e perfettamente funzionante, in multilingua compreso l'italiano. Ovviamente mi riferisco alla sola campagna single player (da info ricevute)

Ci sono dei siti che, tra l'altro sono legali, e che tengono traccia di tutti i giochi violati o meno, quindi bastava fare una semplice ricerca.

coschizza
26-11-2025, 20:56

*

Kyo72
27-11-2025, 09:02
Ma davvero qualcuno al giorno d'oggi cerca ancora i giochi pirata? Ah forse uno c'e'...l'avvocato sopra casa mia :D :D :D

coschizza
27-11-2025, 09:05
Ma davvero qualcuno al giorno d'oggi cerca ancora i giochi pirata? Ah forse uno c'e'...l'avvocato sopra casa mia :D :D :D

su pc gioco da 30+ anni, non ricordo di aver comprato mai un gioco forse 30 anni fa ma non ne ho memoria chiara, invece su console avro comprato alcune centinaia di giochi originali (centinaia non come numero elevato per dire tanti ma proprio centinaia)

ho provato a fare una stima direi 300 su xbox e 1 su playstation, si 1 ;) e qualche decina su wii ma non ricordo

Titanox2
27-11-2025, 09:20
clone di cod no grazie

coschizza
27-11-2025, 09:28
clone di cod no grazie

vero ma cod in questa ultima versione fa scifo a livello pranetario mentre Battlefield no quindi fra i 2 cod oggi meglio saltarlo sperando nel prossimo

omerook
27-11-2025, 09:32

Purtroppo se tra 20 anni i nostri nipoti potranno ancora giocare a qualche titolo odierno, probabilmente, sarà solo grazie ai pirati.

coschizza
27-11-2025, 09:34
Purtroppo se tra 20 anni si potrà ancora giocare a qualche titolo titolo odierno, probabilmente, sarà solo grazie ai pirati.

confermo a pensarci avevo un paio di titoli originali che oggi funionano solo se li modifico e quindi pirato

Final50
27-11-2025, 11:43
Sempre portato e mai avuto problemi

Darkon
27-11-2025, 12:08
Lasciando da parte il discorso pirateria la cosa che non riesco a spiegarmi è come ancora oggi ci sia gente che vuole giocare all'ennesimo capitolo di saghe sempre uguali a se stesse.

E sia chiaro non ce l'ho con gli FPS eh... stessa cosa la dico ad esempio per Final Fantasy che se si fermava quando ancora il brand aveva una dignità e qualcosa da dire sarebbe stato decisamente meglio.

Oggi come oggi non posso dar torto a chi pirata che fra denuvo e DRM che creano problemi anche a chi compra regolare; remaster, remake e compagnia bella per cui lo stesso gioco esce 20 volte a volte a distanza anche di pochi anni, capitoli su capitoli sulla stessa IP che sono fotocopie senza storia, senza anima e senza praticamente niente... siamo veramente alla frutta.

Per fortuna ogni tanto ancora oggi esce qualche prodotto decente e con una storia apprezzabile come expedition 33, digimon time stranger, refantazio, persona 5 e poco altro.

29Leonardo
27-11-2025, 13:05
Lasciando da parte il discorso pirateria la cosa che non riesco a spiegarmi è come ancora oggi ci sia gente che vuole giocare all'ennesimo capitolo di saghe sempre uguali a se stesse.

E sia chiaro non ce l'ho con gli FPS eh... stessa cosa la dico ad esempio per Final Fantasy che se si fermava quando ancora il brand aveva una dignità e qualcosa da dire sarebbe stato decisamente meglio.

Oggi come oggi non posso dar torto a chi pirata che fra denuvo e DRM che creano problemi anche a chi compra regolare; remaster, remake e compagnia bella per cui lo stesso gioco esce 20 volte a volte a distanza anche di pochi anni, capitoli su capitoli sulla stessa IP che sono fotocopie senza storia, senza anima e senza praticamente niente... siamo veramente alla frutta.

Per fortuna ogni tanto ancora oggi esce qualche prodotto decente e con una storia apprezzabile come expedition 33, digimon time stranger, refantazio, persona 5 e poco altro.

perchè dove c'è gusto non c'è perdenza, hai citato tra l'altro expedition 33 manco fosse l'apice dell'originalità.

A me non da fastidio che le persone giochino sempre a questi giochi, a me non tolgono nulla, semplicemente gli ignoro, e sarei il primo a comprare 100 volte la stessa riedizione (ovviamente con tutte le migliorie tecnologico/grafiche raggiunte) di un gioco che mi è piaciuto tanto, non vedo perchè mi/ti dovrebbe creare un problema.

Darkon
27-11-2025, 13:20
perchè dove c'è gusto non c'è perdenza, hai citato tra l'altro expedition 33 manco fosse l'apice dell'originalità.

Il merito di expedition 33 è quello di aver riportato il sacrosanto combattimento a turni, ripreso poi anche da digimon time stranger e aver fatto capire che fare RPG e soprattutto JRPG action era una cagata mostruosa (qualcuno ha detto Square?).

A me non da fastidio che le persone giochino sempre a questi giochi, a me non tolgono nulla, semplicemente gli ignoro, e sarei il primo a comprare 100 volte la stessa riedizione (ovviamente con tutte le migliorie tecnologico/grafiche raggiunte) di un gioco che mi è piaciuto tanto, non vedo perchè mi/ti dovrebbe creare un problema.

Qui invece senza mancarti di rispetto ma non ti capisco proprio. Allo stesso modo in cui non capisco chi andava a vedere Titanic 10 volte o chi rileggeva lo stesso libro più volte.
Una storia è come un'avventura che vale la pena vivere appunto perché che sia un libro, film, gioco o altro è come vivere una vita alternativa e fare un'esperienza in un mondo più o meno simile a quello reale.

Se sai già tutto quello che succede, sai già come andrà a finire, sai già tutto allora che gusto c'è? Come se nella realtà sapessi già per filo e per segno ogni cosa che farai da qui al giorno della tua morte ma non puoi cambiare niente, sei su un binario.

Ancora ancora posso capirlo per quei contenuti dove puoi variare delle scelte e avere un finale diverso come Baldur's gate 3 con una quantità di finali possibili enorme ma per quei media dove non puoi cambiare nulla non capisco veramente il senso di rigiocarli.

Chiudo con sia chiaro io non impedisco e non entro a casa di nessuno che voglia rigiocare all'infinito lo stesso gioco trovo solo, per i miei gusti, che si sia passati da anni videoludicamente incredibili con giochi sempre con IP nuove e con storie avvincenti basti vedere dallo SNES alle prime consolle come salvo rare eccezioni a dir tanto si arrivava a trilogie che erano più dei casi eccezionali che la norma a oggi in cui le stesse IP sono a capitoli assurti in certi casi oltre il decimo o come mentre un tempo una remaster/remake veniva fatta dopo anni con differenze grafiche e tecnologiche enormi al punto da quasi non sembrare lo stesso gioco a oggi in cui si fanno remaster che devi cercare online per capire cosa hanno cambiato.

29Leonardo
27-11-2025, 13:46
Scusami Darkon ma sarebbe come a dire che tu leggendo solo una volta la Bibbia avresti capito tutto e non la riprenderesti mai in mano per capire meglio dei testi o meditarci sopra.

Se sei sposato e fai un filmino dei giorni passati con tua moglie e/o figli non lo rivedresti mai piu' perchè sai già come va a finire?

Non rigioco piu a un FF7 o 10 che mi hanno emozionato molto da ragazzino? Nel corso del tempo maturando posso cogliere cose che non ero in grado di capire e di rivalutare l'opera in maniera piu' oggettiva.

Le uniche cose che non ho piu rispreso in vita mia sono stati i libri di matematica.

Darkon
27-11-2025, 14:28
Scusami Darkon ma sarebbe come a dire che tu leggendo solo una volta la Bibbia avresti capito tutto e non la riprenderesti mai in mano per capire meglio dei testi o meditarci sopra.

Perdonami e spero di non offenderti credimi non è mia intenzione ma frequentando amici "testimoni" e avendo fatto lo "studio" ho capito ancora di più come sia un fantastico libro fantasy ma che non mi appartenga per niente.
Ripeto se tu o chiunque altro ci credi massimo rispetto per voi e giustissimo che ognuno creda in quello che vuole fintanto che non fa male a nessuno.

Se sei sposato e fai un filmino dei giorni passati con tua moglie e/o figli non lo rivedresti mai piu' perchè sai già come va a finire?

Non sono sposato ma ho figli e non fosse per la mia compagna non avrei niente. Vivo estremamente nel presente e penso che quante più cose del passato teniamo tanto più diventiamo pesanti, trascinati a fondo da tutto ciò che ci portiamo dietro. Ad esempio io so che quando verranno a mancare i miei quello che mi lasceranno di foto od oggetti personali sarà tutta roba che mi renderà triste e di cui non riuscirò mai a sbarazzarmi. Pensa che sono così convinto di questa cosa che la mia compagna sa che se mai dovesse succedermi qualcosa io non voglio tombe o lapidi o altro. Mi fa cremare e poi mi sparge se proprio vuole in giardino oppure dove gli pare nella campagna. Perché dovrei volere altrimenti? Lasciare una tomba per costringere chi mi sopravvive a rivivere un trauma, a venire a trovarmi pena essere giudicato di aver abbandonato una tomba o cose del genere? Non ci tengo proprio. Vivo adesso che sono in vita e quando sarà la mia ora (fosse per me anche mai ma non so se divento immortale in tempo) vorrei semplicemente sparire senza causare sofferenze inutili.

Non rigioco piu a un FF7 o 10 che mi hanno emozionato molto da ragazzino? Nel corso del tempo maturando posso cogliere cose che non ero in grado di capire e di rivalutare l'opera in maniera piu' oggettiva.

Si ok ma ci rigiochi una volta a distanza di anni o addirittura decenni. Non è che giochi a FF7 e dopo un mese giochi nuovamente a FF7 o a una sorta di FF7-2 che è una fotocopia con delle quasi invisibili migliorie grafiche.

Rigiocare un gioco a distanza di anni è comprendibile perché come dici noti cose diverse e lo vivi diversamente ma non è quello di cui si parlava (almeno nelle mie intenzioni). Io parlavo di giocare a giochi fotocopia praticamente come avviene oggi in continuità, con stacchi temporali minimo o inesistenti.

piwi
27-11-2025, 19:03
Il merito di expedition 33 è quello di aver riportato il sacrosanto combattimento a turni, ripreso poi anche da digimon time stranger e aver fatto capire che fare RPG e soprattutto JRPG action era una cagata mostruosa (qualcuno ha detto Square?).

... e speriamo che sia da esempio per giochi futuri !

Zappz
27-11-2025, 19:10

Diciamo che e' un problema sopratutto dei giochi multiplayer, evidentemente hanno molta paura di stravolgere e rischiare di perdere utenza, ma poi esce l'arc raiders di turno e fa piazza pulita...