PDA

View Full Version : Steam rifiuta Horses: lo studio italiano, Santa Ragione, rischia la chiusura

Redazione di Hardware Upg
26-11-2025, 09:27
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-rifiuta-horses-lo-studio-italiano-santa-ragione-rischia-la-chiusura_146765.html

Steam ha rifiutato di pubblicare Horses, il nuovo gioco di Santa Ragione, senza fornire spiegazioni dettagliate. L'esclusione dalla principale piattaforma PC mette a rischio la sopravvivenza dello studio italiano, che pubblicherà il titolo solo su store alternativi. Le cause potrebbero essere legate a una vecchia build poi modificata

Click sul link per visualizzare la notizia.

bonzoxxx
26-11-2025, 09:47
Azz peccato, spero risolvano.

Saturnalia è una piccola perla, gli altri non li ho giocati ma li prenderò anche solo per supportare gli sviluppatori

Saturn
26-11-2025, 09:51
Pietro Righi Riva, cofondatore del team, ritiene che la decisione potrebbe derivare da una vecchia build interna in cui una bambina saliva sulle spalle di un personaggio nudo (uno degli "uomini-cavallo" che caratterizzano il mondo disturbante del gioco). Pur non essendo presenti contenuti sessuali o espliciti, l'associazione tra un minore e una figura nuda avrebbe probabilmente spinto Valve a intervenire.]

:doh: :doh: :doh:

Ma porca di quella stramaledetta miseria. Ma se alla fine la suddetta sequenza è stata pure eliminata nella versione finale dov'è il problema ?

Vado a cercare e comprare questo gioco, per solidarietà. Steam, l'ultima volta che l'ho usato è stato per giocare a Duke Nukem Forever. Un altro buon motivo per disinstallarlo, tanto i giochi acquistati son tutti single player e il modo di farli partire senza ah voglia se lo trovo (anzi l'ho già trovato) !

Bigotti !

Azz peccato, spero risolvano.

Saturnalia è una piccola perla, gli altri non li ho giocati ma li prenderò anche solo per supportare gli sviluppatori

Non li conoscevo, sta guardando il loro sito web proprio ora.

StylezZz`
26-11-2025, 10:02
Benissimo, un motivo in più per snobbare Steam e supportare GOG/Epic.

bonzoxxx
26-11-2025, 10:10
Non li conoscevo, sta guardando il loro sito web proprio ora.

Minchia il trailer è abbastanza disturbante.

Ma d'altronde o piace o non piace, come appunto Saturnalia, Scorn..

Idem, se posso compro da GOG, Steam è molto comodo e supportato ma preferisco dare i miei soldi a GOG.

Gringo [ITF]
26-11-2025, 10:15

Il problema e che le proprietarie femministe delle azioni sulle Carte Di Credito,
cominciano ad avere troppo potere, i giochi alternativi vanno considerati per quello che sono, vedi che pure i giochi Hentai ora sono boicottati da Steam.

Valve dovrebbe magari considerare in quei giochi di attivare un pagamento in crittomonete Bitcoin/Eth e metterli online lo stesso, escludendo il circuito Visa/Mastercard per loro.

Odio le critto, però in questi casi sarebbero la soluzione per tappare la "Parte Bassa" parlante delle varie Abigale.... :D

Ripper89
26-11-2025, 12:25
Ma l'avete visto il gameplay ?

E' il classico indie spazzatura, realizzato da scappati di casa.

Poi Steam sarà anche libera di pubblicare quel che gli pare nel PROPRIO store.

Sono queste le realtà che vogliamo ? Anche no, che chiudano.

Saturn
26-11-2025, 12:28
Ma l'avete visto il gameplay ?

E' il classico indie spazzatura, realizzato da scappati di casa.

Sono queste le realtà che vogliamo ? Anche no, che chiudano.

Bene, che sia il mercato, il pubblico a decidere.

La censura preventiva non mi è mai piaciuta.

Se sono giochi spazzatura il problema non si pone, nessuno li acquisterà e chiuderanno.

Alodesign
26-11-2025, 12:29

Se sono giochi spazzatura il problema non si pone, nessuno li acquisterà e chiuderanno.

This.

Già ci sono i giochi spazzatura e comunque vengono comprati.

Max Power
26-11-2025, 13:14
This.

Già ci sono i giochi spazzatura e comunque vengono comprati.

Che sono perfetti per la gente spazzatura :asd:

Ripper89
26-11-2025, 13:22

Se sono giochi spazzatura il problema non si pone, nessuno li acquisterà e chiuderanno.Non lo han pubblicato perchè il gioco mette in scene atti discutibili su personaggi immaginari ma che proverrebbero da un liceo ( e che quindi lascia intendere che siano minorenni ). Detto ciò lo store non è di proprietà privata, avrà il diritto Steam di decidere cosa accettare, almeno quelle poche volte che si degnano di fare mezzo controllo.

Questa polemica su Steam è sterile, serviva solo a farsi pubblicità.