View Full Version : È ora di cambiare operatore: ho, Very, WindTre e Kena scatenano il Black Friday con prezzi mai visti
Redazione di Hardware Upg
25-11-2025, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/e-ora-di-cambiare-operatore-ho-very-windtre-e-kena-scatenano-il-black-friday-con-prezzi-mai-visti_146742.html
Il Black Friday 2025 ha portato una ventata di promozioni aggressive nel mercato della telefonia mobile italiana. Gli operatori virtuali, in particolare, hanno lanciato offerte con primo mese gratuito, portabilità inclusa e pacchetti dati fino a 300 Giga in 5G a prezzi contenuti. È, insomma, il momento giusto per cambiare
Click sul link per visualizzare la notizia.
hackaro75
25-11-2025, 19:53
Segnalo anche CoopVoce (su rete TIM) che sta facendo offerte interessanti!
Ti sbagli, Coopvoce si é quasi interamente spostata su Vodafone e le nuove offerte sono solo Vodafone
randorama
26-11-2025, 13:11
a dire il vero la migliore offerta tra quelle in elenco (4,99 euro) è la stessa che senza tanti sbatti ho fatto con optima qualche tempo fa.
biometallo
26-11-2025, 14:23
Ti sbagli, Coopvoce si é quasi interamente spostata su Vodafone e le nuove offerte sono solo Vodafone
Per quel che vale confermo, CoopVoce ha cominciato il passaggio a Vodafone da circa un anno, da prima solo con le nuove sim e ora hanno annunciato di avere quasi completato la transizione...
a dire il vero la migliore offerta tra quelle in elenco (4,99 euro) è la stessa che senza tanti sbatti ho fatto con optima qualche tempo fa.
Beh dipende dalle proprie esigenze, se usassi la sim solo per lo smartphone probabilmente un offerta da 10 giga sarebbero anche troppi, ma dato che uso la connessione mobile anche per tutta la casa ho fatto l'offerta da 150 giga a 4,99 con Very... e il mese scorso mi sono durati 2 settimane, a quel punto ho dovuto fare il restart, credo sia la prima volta in vita mia che mi capita.
Comunque a proposito di coopvoce
CoopVoce Natale 2025: in arrivo Evo 200 a 6,90 euro al mese con primo mese gratis (https://www.mondomobileweb.it/311248-coopvoce-natale-2025-in-arrivo-evo-200-a-690-euro-al-mese-con-primo-mese-gratis/)
Per il resto buona parte delle offerte "con prezzi mai visti prima" mi paiono sempre le stesse che girano da anni, 100 giga a 5,99 di ho.mobile faceva clamore nel 2022, oggi c'è ben di meglio, forse l'unica davvero eccezzionale è quella di wind3 250 giga a 5,99... se esiste davvero, il link è rotto e cercando con google al momento non la trovo mica... che poi non sarà un offerta winback?
randorama
26-11-2025, 21:41
Beh dipende dalle proprie esigenze, se usassi la sim solo per lo smartphone probabilmente un offerta da 10 giga sarebbero anche troppi, ma dato che uso la connessione mobile anche per tutta la casa ho fatto l'offerta da 150 giga a 4,99 con Very... e il mese scorso mi sono durati 2 settimane, a quel punto ho dovuto fare il restart, credo sia la prima volta in vita mia che mi capita.
eh, ti confesso che se avessi le palle prenderei una sim come quella da ricaricare tutti i mesi e una seconda con ricarica "quando serve" e tanti saluti alla fibra.
Per il resto buona parte delle offerte "con prezzi mai visti prima" mi paiono sempre le stesse che girano da anni, 100 giga a 5,99 di ho.mobile faceva clamore nel 2022, oggi c'è ben di meglio, forse l'unica davvero eccezzionale è quella di wind3 250 giga a 5,99... se esiste davvero, il link è rotto e cercando con google al momento non la trovo mica... che poi non sarà un offerta winback?
il link Windtre per la 250G si trova https://www.windtre.it/passa-a-windtre-offerte-cambio-operatore/go-200
sembra pure senza limiti di Velocita'
ma come al solito solo se provieni da Iliad, Poste, Coop..
io ho Kena ma da quando l'ho attivata sembra che hai la lebbra.. non ti vuole piu' nessuno:(
biometallo
27-11-2025, 11:46
il link Windtre per la 250G si trova https://www.windtre.it/passa-a-windtre-offerte-cambio-operatore/go-200
sembra pure senza limiti di Velocita'
Grazie del link, non l'avevo ancora trovato, sono molto tentato non solo perché è un ottima offerta, ma perché non ho mai provato una sim Wind3 genuina... l'unica cosa che mi frena un po' è la consapevolezza che la rimodulazione è dietro l'angolo...
ma come al solito solo se provieni da Iliad, Poste, Coop..
Classifo e anche per quello tengo sempre un paio di sim CoopVoce scariche in casa pronte ad essere sacrificate.
io ho Kena ma da quando l'ho attivata sembra che hai la lebbra.. non ti vuole piu' nessuno:(
Kena è a tutti gli effetti TIM (così come ho.mobile è di proprietà di Vodafone e Very3 è a tutti gli effetti un brand di Wind3) e le tre società maggiori hanno stretto da anni un "trattato di non agressione" ( o meglio un cartello commerciale... cosa che sarebbe illegale ma tant'è) se vuoi cambiare e approfittare delle offerte migliori devi triangolare passando per un virtuale, in genere scelgo sempre CoopVoce perché spesso permette di fare il passaggio a costo zero, fino a domenica scorsa per esempio si poteva passare all'offerta evo30 a zero euro con un mese compreso, ora bisogna aspettare i primi di dicembre.
gd350turbo
27-11-2025, 11:58
eh, ti confesso che se avessi le palle prenderei una sim come quella da ricaricare tutti i mesi e una seconda con ricarica "quando serve" e tanti saluti alla fibra.
Passare dalla fibra alla sim, ci vogliono palle grosse e pelose!
rattopazzo
27-11-2025, 15:04
*fischietta*
randorama
27-11-2025, 18:04
mah, appena ho traslocato l'abbiamo tenuta per 3-4 mesi.
il vincolo erano i 30gb (davvero pochi), ma per la velocità non abbiamo mai avuto problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.