Redazione di Hardware Upg
25-11-2025, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/openai-bloccata-da-un-ingiunzione-federale-vietato-il-termine-cameo-in-sora_146709.html
Un giudice federale ha imposto a OpenAI un'ingiunzione temporanea che vieta l'uso del termine Cameo nella sua app Sora, dopo la denuncia dell'omonima piattaforma di video personalizzati. Cameo sostiene che l'uso del nome crei confusione nei consumatori. Una decisione definitiva verrà presa il 19 dicembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
25-11-2025, 11:40
https://www.carrefour.it/on/demandware.static/-/Sites-carrefour-master-catalog-IT/default/dwfae1072d/large/CAMEOTORTAYOGURTINSTANT-8003000168901-1.png
Allora entrambe devono fare Marcia Indietro..... :D
Esiste da prima che mettessero il pannolino al CEO di OPEN AI
Fondata nel lontano 1891 la Cameo si è specializzata nella produzione di preparati per torte e per dessert, cereali, salati, torte pronte, pizze surgelate e dessert freschi.
Con Dolcezza!
dav1deser
25-11-2025, 12:01
La battaglia legale tra Cameo e OpenAI entra in una fase delicata dopo che un giudice federale degli Stati Uniti ha concesso un'ingiunzione temporanea che impedisce a OpenAI di utilizzare il termine "Cameo" all'interno di Sora
Sto giudice federale deve usare un po' la testa però, questo potrebbe creare precedenti che impediscono a quasi chiunque di usare termini di uso comune come "Apple" "Windows" "Intel" etc.
Non è come gli scottex, lo scotch (inteso come nastro adesivo), il nylon, etc dove il nome del marchio è diventato il nome comunemente utilizzato per un prodotto, ma qui un marchio ha deciso di utilizzare un termine comune come proprio nome, di conseguenza non dovrebbe poter avere quasi alcun diritto sul termine che ha, consapevolmente, scelto di utilizzare.
Se no io mi creo una fabbrica di automobili e la chiamo "Car", poi mi faccio pagare qualche diritto qua e la...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.