Redazione di Hardware Upg
24-11-2025, 12:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nioh-3-rivelati-i-requisiti-minimi-e-consigliati-per-pc-sara-obbligatorio-windows-11_146663.html
Nioh 3 richiederà obbligatoriamente Windows 11 e 125 GB di spazio. I requisiti minimi e consigliati includono CPU Core i5 o Ryzen 5, 16 GB di RAM e GPU da 6 a 12 GB di VRAM, con prestazioni garantite tramite upscaling. Team Ninja raccomanda un SSD NVMe. Il gioco uscirà il 6 febbraio 2026
Click sul link per visualizzare la notizia.
Questa notizia mi ha fatto ricordare quando successe la stessa cosa col passaggio da Wxp a W7 (Vista non l'ho mai provato). Se non erro, nel mio caso era il 2015 quando fui obbligato ad abbandonare XP per Seven a causa di un gioco che richiedeva esplicitamente il nuovo (per me, visto che era uscito già da alcuni anni) SO.
Analogamente, la recente scelta di Steam (gennaio 2024) di terminare il supporto a W7 mi ha convinto a passare al pinguino quest'estate e per ora mi ritengo più che soddisfatto.
Difficilmente tornerò ad installare sui miei computer un SO della M$, nemmeno se lo richiedesse uno specifico gioco futuro, tanto è talmente ampia la scelta che un gioco in meno non mi cambia granché.
UtenteHD
24-11-2025, 19:07
Beh si lo fanno sempre i gamers sono i primi ad essere costretti cambiare SO, ora pero' e per fortuna per alcuni e' un po' diverso, di certo non compro un gioco a prezzo pieno, quando sara' in sconto e se vorro' giocarci lo faro con Steam su Linux Mint e francamente quello che sta facendo MS con Win11 e gia' si parla di Win12 (e se gia' si parla hai detto tutto su Win11) non mi piace, mi inserisce tutte cose (per me) inutili, va a gusti ok, ma a me da sempre meno trasparenza e fiducia.
Quindi anche per ufficio cambiero' in Linux Mint e VM per quei 2 programmi se ci saranno che con WIne faranno storie (se le faranno) che gia' a casa con Steam perfetto (per me ovviamente)
Busone di Higgs
24-11-2025, 20:56
Nessuno obbliga a cambiare il vecchio OS;
i meno esperti possono aggiungere un disco e installarci l'11 senza toccare il 10, mentre i piu' esperti possono manipolare il disco a piacimenti e metterci gli OS che vogliono.
Il problema verra' fuori nel momento in cui non ci saranno piu' i driver, ma non e' ancora il momento.
rattopazzo
24-11-2025, 21:10
Questa notizia mi ha fatto ricordare quando successe la stessa cosa col passaggio da Wxp a W7 (Vista non l'ho mai provato). Se non erro, nel mio caso era il 2015 quando fui obbligato ad abbandonare XP per Seven a causa di un gioco che richiedeva esplicitamente il nuovo (per me, visto che era uscito già da alcuni anni) SO.
Analogamente, la recente scelta di Steam (gennaio 2024) di terminare il supporto a W7 mi ha convinto a passare al pinguino quest'estate e per ora mi ritengo più che soddisfatto.
Difficilmente tornerò ad installare sui miei computer un SO della M$, nemmeno se lo richiedesse uno specifico gioco futuro, tanto è talmente ampia la scelta che un gioco in meno non mi cambia granché.
Paradossalmente invece sul pinguino i giochi non compatibili con windows 10 potrebbero funzionare grazie ai layer di compatibilità.
Comunque anche a me non è che importi molto, a parte che gioco pochissimo, la scelta è comunque vastissima e non basterebbero 1000 anni di tempo libero per giocare tutto quello che vorrei giocare.
Gringo [ITF]
25-11-2025, 07:54
Il passaggio a Windows 11 serve per proteggere i minorenni.... :mc:
Comunque se tornano alla serie Dead Or Alive e usano il nuovo Boobs Engine..... a W11 ci passano tutti :3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.