View Full Version : Esplora file è più veloce su Windows 11 25H2: ecco come c'è riuscita Microsoft
Redazione di Hardware Upg
24-11-2025, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/esplora-file-e-piu-veloce-su-windows-11-25h2-ecco-come-c-e-riuscita-microsoft_146665.html
Microsoft ha rilasciato la build 26220.7271 di Windows 11 per gli Insider dei canali Dev e Beta, introducendo miglioramenti che porteranno benefici per tutti gli utenti di Esplora File. Le modifiche includono un menu contestuale riorganizzato e migliori prestazioni generali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Prestazioni migliorate??
Ah ok ho capito, considerando che le prestazioni erano peggiorate, riportarle a livelli precedenti è un miglioramento.
SpyroTSK
24-11-2025, 13:13
A quando la separazione del thread di caricamento dei volumi mappati via rete dal main thread? Nel 20mai?
:ncomment:
Ripper89
24-11-2025, 13:19
I caricamenti in background dovrebbero essere tutti debellati.
Tutto andrebbe caricato in anticipo, anche al costo di alzare i requisiti minimi.
NOTA : lo stesso ovviamente vale per la compilazione degli shaders.
coschizza
24-11-2025, 13:22
I caricamenti in background dovrebbero essere tutti debellati.
Tutto andrebbe caricato in anticipo, anche al costo di alzare i requisiti minimi.
NOTA : lo stesso ovviamente vale per la compilazione degli shaders.
caricare in anticipo vuol dire caricamenti in background , hai le idde un po confuse
Ripper89
24-11-2025, 13:24
caricare in anticipo vuol dire caricamenti in background , hai le idde un po confuse
Caricare in background significa caricare dietro le quinte mentre tu stai usando il dispositivo.
Precaricarlo significa caricarlo assieme al caricamento dell'OS stesso.
Un po' come il precaricamento degli shaders nei videogiochi, si intende prima di iniziare a giocare.
Ragazzi...una domanda veloce...mi è cambiata l'icona della batteria nel Windows 11 25H2 del mio ultrabook !
Adesso è tornata colorata di verde, come a inizio anno !
Giurin giurello, non ho spippolato nulla.
Mi piace. :cool: A qualcuno è successo ???
Per questo adoro Windows, è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quale ti capiti...:asd:
p.s. sull'esplora risorse "più veloce"....ma sticavoli....basta che non incasinino altro provandoci (sicuro !)
p.s. sull'esplora risorse "più veloce"....ma sticavoli....basta che non incasinino altro provandoci (sicuro !)
poche sono le certezze nella vita
questa è una sicuro
poche sono le certezze nella vita
questa è una sicuro
:asd: :asd: :asd: :asd:
no_side_fx
24-11-2025, 16:35
soluzione geniale: caricare dei pezzi in background dopo l’avvio di Windows...
(e consumiamo ste risorse và)
in pratica è un workaround per aggirare (forse) un problema che di fatto rimane li' dov'è
Ragazzi...una domanda veloce...mi è cambiata l'icona della batteria nel Windows 11 25H2 del mio ultrabook !
Adesso è tornata colorata di verde, come a inizio anno !
Giurin giurello, non ho spippolato nulla.
Mi piace. :cool: A qualcuno è successo ???
Sì, a me, ma ormai sono anni.
https://i.postimg.cc/j5BPKsJJ/screen.png
:D:Prrr:
Sì, a me, ma ormai sono anni.
:D:Prrr:
https://i.pinimg.com/originals/99/f1/cf/99f1cf1a44e1fc14f7e8fa3338c57c7a.gif
Uuuuuuuuhmmmmmmm........:O
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.