View Full Version : Ma adesso che Abit mi prendo?
montastefano
28-08-2002, 22:53
La settimana prossima devo necessariamente ordinare una nuova mobo, ABIT si intende, e sono indeciso se prendere la Kx7-333R con KT333 o aspettare e prendere la KD7-R con KT400...alla luce dei problemi del KT400 e dei suoi bachi, è meglio la KXR, anche perchè è una scheda che ho visto andare ed è veramente veramente valida, oppure faccio il beta tester per Via :confused:, anche se devo dire che la KD7 mi attizza parecchio, soprattutto per il supporto ufficiale alle cpu con Bus a 333 Mhz... voi cosa fareste al posto mio?
Aspetto consigli!
Ciao
spaceboy
28-08-2002, 23:03
KD7!
ma dipende se tu hai ddr da oltre 200mhz
montastefano
28-08-2002, 23:57
Originariamente inviato da spaceboy
[B]KD7!
ma dipende se tu hai ddr da oltre 200mhz
Ho delle DDR PC 2700, non penso di prendere le PC3200..... intanto ho mandato un XP 2000+ da Fluctus per lo sbloccaggio.....
io della mia sono contentissimo....veloce,stabile e" smanettabile":)
ti posso anche dire che con un coolermaster001 la temperatura della cpu non supera i 50°sotto sforzo.
;)
...poi vedi tu.
montastefano
01-09-2002, 00:59
Originariamente inviato da fiumy
[B]io della mia sono contentissimo....veloce,stabile e" smanettabile":)
ti posso anche dire che con un coolermaster001 la temperatura della cpu non supera i 50°sotto sforzo.
;)
...poi vedi tu.
Grazie ;)
Altri consigli?
GokuSSY5
01-09-2002, 08:59
Originariamente inviato da montastefano
[B]
Ho delle DDR PC 2700, non penso di prendere le PC3200..... intanto ho mandato un XP 2000+ da Fluctus per lo sbloccaggio.....
scusa se disturbo mi potresti dare il link di fluctus?:)
dostoieschi
01-09-2002, 09:58
[i]...alla luce dei problemi del KT400 e dei suoi bachi
Scusa ma di quali bachi parli che ancora non le ha provate nessuno queste schede!!!
montastefano
01-09-2002, 10:31
X GokuSSY5: www.fluctus.it
X dostoieschi: I bachi sarebbero quelli della errata gestione delle DDR400: più di un banco di memoria il chipset non riesce a gestirlo, e a volte anche con un solo banco il sistema diventa instabile, proprio per questo Via nelle specifiche lo certifica fino alle DDR333, pur chiamandolo KT400..... chissà se poi alla commercializzazione questo problema ci sarà o meno, come giustamente dici tu finora nessuno l'ha provata, ma l'idea di fare il beta tester della Via non lo trovo bello, soprattutto per il fatto che la mobo me la devo pagare con dei soldi...non beta:rolleyes:
Originariamente inviato da fiumy
[B]io della mia sono contentissimo....veloce,stabile e" smanettabile":)
;)
...poi vedi tu.
Confermo quanto detto da fiumy.....io il mio xp1700+ sbloccato ce l'ho a 1600mhz a 41° perfettamente stabile e funzionante!!:D :cool: ;)
Considera che questa sk ti permetterà anche di montare i futuri xp con bus a 333mhz avendo il divisore 1/5!;)
dostoieschi
01-09-2002, 11:55
Il mancato supporto alle DDR400 non è un baco e non tocca in alcun modo gli utenti finali: questo è un po' un processo alle intenzioni! Innanzitutto le specifiche dello standard DDR400 non sono ancora state definite ufficialmente quindi tutti i test dei produttori sono da considerarsi preliminari. Via, visti i problemi cha ha avuto con i primi campioni DDR400 e il KT400, ha deciso di non supportare le DDR400, che peraltro si sono dimostrate incapaci di aumentare significativamente le prestazioni dell'Athlon XP, almeno con l'attuale architettura e frequenza. Un baco è ciò che impedisce di far funzionare l'hardware o il software come il produttore dichiara che dovrebbe funzionare: in questo caso l'errore è da imputarsi al produttore. Ma se il produttore dichiara che le memorie DDR400 non sono supportate questo non è un baco, un malfunzionamento, ma semplicemente una scelta progettuale. E' possibile senzaltro fare delle critiche su queste scelte ma non è possibile definirle un baco. Perciò nessuno dovrà fare il beta tester, almeno fino a prova contraria. E se qualcuno cercherà di montare le DDR400 sui KT400 gli eventuali problemi non dipenderanno da Via ma dalle scelte dei singoli.
tante belle notizie sulla mia nuova (ed ancora inutilizzata :mad: ) kx7!
mi sà ke rimarro ABITista per moolto tempo ancora! :D
montastefano
02-09-2002, 16:44
Bhe, ragazzi, problema risolto...mi sono appena comprato una KX7-333R, il problema KT400 per me non sussiste più, in quanto questa me la porto fino all'Hammer:) . Grazie a tutti dei consigli.
Ciao
montastefano
02-09-2002, 18:11
Originariamente inviato da andreat
[B]
Confermo quanto detto da fiumy.....io il mio xp1700+ sbloccato ce l'ho a 1600mhz a 41° perfettamente stabile e funzionante!!:D :cool: ;)
Considera che questa sk ti permetterà anche di montare i futuri xp con bus a 333mhz avendo il divisore 1/5!;)
Ciao,mi potresti dire che bios e che driver usi per l'HPT? ho visto che nelle FAQ di PAul c'è il bios 9k (che dovrebbe essere quello che ho io..non l'ho ancora accesa) che ha il bios HPT 2.31 e poi ha moddato il bios 9k con il bios HPT 2.32, lo hai provato? come va rispetto al 2.31?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.