PDA

View Full Version : Kingston Technology: memorie e storage con il cliente al centro

Redazione di Hardware Upg
22-11-2025, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memorie/kingston-technology-memorie-e-storage-con-il-cliente-al-centro_146592.html

Kingston si prepara a festeggiare i 40 anni di storia rimarcando l'attenzione e l'impegno a sviluppare soluzioni che rispondano direttamente alle necessità dei propri clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.

piwi
22-11-2025, 13:08
Si, come no. Ho buttato più Data Traveler che altre, nel corso degli anni. Qualche mese di uso, poi entravano in modalità "sola lettura" e fine.

euscar
22-11-2025, 15:31
Si, come no. Ho buttato più Data Traveler che altre, nel corso degli anni. Qualche mese di uso, poi entravano in modalità "sola lettura" e fine.

Cavoli, ne ho diverse anch'io di questo tipo.
Ma comunque si possono ancora leggere? Mi importa di più non perdere ciò che c'è su piuttosto che non poterle usare per metterci altro.

piwi
22-11-2025, 17:27
Quando entrano in modalità "sola lettura", si, le puoi leggere. In realtà, è una soluzione non negativa che - credo - il firmware adotta rilevando un certo tipo di problematiche; consente di recuperare i dati ed evita di farne perdere perchè ... appunto ... non consente la scrittura. Con l'uso combinato di alcune utilities - tipicamente, una per rilevare l'hardware del prodotto; una (a volte, in lingue a noi generalmente poco note) per sovrascrivere un il firmware con un omologo reperibile da qualche parte nel web - è possibile recuperare la funzionalità del prodotto. Ci vuole tempo e pazienza. A me una volta è andata bene, la chiavetta mostra una capacità ridotta rispetto le specifiche ma ha funzionato per anni, ed ancora oggi è valida; tutte le altre volte, sono tornate in "sola lettura" dopo poco. Mi è successo anche con un SSD !