PDA

View Full Version : Poltronesofà colpita da ransomware: compromessi i dati di migliaia di clienti

Redazione di Hardware Upg
21-11-2025, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/poltronesofa-colpita-da-ransomware-compromessi-i-dati-di-migliaia-di-clienti_146579.html

La catena di arredamento Poltronesofà ha comunicato ai propri clienti una violazione informatica avvenuta il 27 ottobre scorso. Criminali non ancora identificati hanno compromesso i server aziendali sottraendo dati personali tra cui nomi, cognomi, codici fiscali, indirizzi email e numeri di telefono

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
21-11-2025, 12:46
Adesso pubblicate TUTTI I NOMI e COGNOMI di chi compra quelle porcate di divani fatti in cina e spacciate per "Artigianato" Italiano

JoJo
21-11-2025, 13:04
Compromessi i dati di migliaia di clienti, ma solo fino a domenica.

aqua84
21-11-2025, 13:12

:D :D

Micene.1
21-11-2025, 13:26

ahahhaha e pure ebbero una multa dalla AGCM per pubblicità ingannevole

io so solo che quando mi presentai in un loro negozio mi dissero che la politica dell azienda prevedeva che il cliente non potesse girare liberamente nell esposizione se non accompagnato da un commesso... me ne andai dopo 10 minuti per raggiunti limiti di pazienza...vabbe volevo fare pubblicita negativa :O

ninja750
21-11-2025, 14:18
Adesso pubblicate TUTTI I NOMI e COGNOMI di chi compra quelle porcate di divani fatti in cina e spacciate per "Artigianato" Italiano

eccomi, comprati 10 anni fa

mi è arrivata la loro email informativa

ovviamente sei obbligato a registrarti e a inserire tuoi mille dati personali

poi vengono malamente bucati e te la prendi nel didietro

bancodeipugni
21-11-2025, 14:18
ahahhaha e pure ebbero una multa dalla AGCM per pubblicità ingannevole

io so solo che quando mi presentai in un loro negozio mi dissero che la politica dell azienda prevedeva che il cliente non potesse girare liberamente nell esposizione se non accompagnato da un commesso... me ne andai dopo 10 minuti per raggiunti limiti di pazienza...vabbe volevo fare pubblicita negativa :O
e quanti commessi c'erano ? :confused:
quanti di loro erano romagnoli ? :fagiano:

aqua84
21-11-2025, 14:32
eccomi, comprati 10 anni fa

mi è arrivata la loro email informativa

ovviamente sei obbligato a registrarti e a inserire tuoi mille dati personali

poi vengono malamente bucati e te la prendi nel didietro

Erano in offerta?

ninja750
21-11-2025, 15:01
Erano in offerta?

si ma sono stato fortunato, terminava domenica!

Saturn
21-11-2025, 15:20
https://media1.tenor.com/m/-fvrMwMuODsAAAAC/harry-potter-uncle-vernon.gif

Sono VENT'ANNI che le loro pubblicità mi TRITURANO le biglie !!!

:D :D :D :D

supertigrotto
21-11-2025, 17:48
Poltronerubà artigiani dell' illegalità!
Pure nei dati :ciapet:

aled1974
22-11-2025, 11:03

:rotfl:

post of the thread

:rotfl:

ciao ciao

robweb2
22-11-2025, 13:44
porcone e ziofà

fukka75
22-11-2025, 16:06
porcate di divani fatti in cina e spacciate per "Artigianato" Italiano
in realtà sono fatti in Italia (almeno per la maggior parte della produzione), ma è molto interessante conoscere le modalità di produzione, visto che Poltronesofà non produce nulla, ma si occupa del design, della distribuzione e del marketing, appaltando la produzione ad aziende locali (soprattutto del forlivese), dove, ovviamente, lavorano molti stranieri, cinesi inclusi
https://ilsalvagente.it/2023/07/13/poltronesofa-cosa-ce-dietro-la-qualita/
https://www.rsi.ch/info/ticino-grigioni-e-insubria/Quelle-scomode-verit%C3%A0-fra-poltrone-e-sof%C3%A0--1817331.html

Tedturb0
22-11-2025, 22:47
finalmente. speriamo falliscano sti truffatori legalizzati

in realtà sono fatti in Italia (almeno per la maggior parte della produzione), ma è molto interessante conoscere le modalità di produzione, visto che Poltronesofà non produce nulla, ma si occupa del design, della distribuzione e del marketing, appaltando la produzione ad aziende locali (soprattutto del forlivese), dove, ovviamente, lavorano molti stranieri, cinesi inclusi
https://ilsalvagente.it/2023/07/13/poltronesofa-cosa-ce-dietro-la-qualita/
https://www.rsi.ch/info/ticino-grigioni-e-insubria/Quelle-scomode-verit%C3%A0-fra-poltrone-e-sof%C3%A0--1817331.html

C'e' un servizio di RSI su poltronesofa che mostra quanto siano truffatori sta gente qua.
Dopo la nota marca di materassi con l'elefantino sara' il nuovo modo di "reinvestire" i proventi di attivita' gestite in determinate zone d'italia.

if you know what i mean.

tmviet
22-11-2025, 23:39
Mi sembra di aver visto alla trasmissione le iene che prendono da un grande magazzino in Toscana....made in China altro che artigianato italiano.

Però sti hacker con la compra-vendita dei dati personali c'hanno rotto....

raxas
22-11-2025, 23:43
uhm... non c'è il rischio che i malviventi possano comandare da remoto poltrone e divani e li facciano richiudere (tipo come piante carnivore)
trattenendo chi ci è seduto... giusto come ostaggi in attesa del pagamento del riscatto? facendoli ANCHE assistere per giorni a
una delle TANTE BALORDISSIME TRASMISSIONI DI INTRATTENIMENTO,
specie QUELLE SERALI TRA CUI QUELLE CON QUIZ-PREMI O SENZA?
secondo me non tutti i mali vengono per nuocere contro un comportamento di umani diffusamente PAPPAGALLI/SCIMMIE ASSOLUTI/E

fukka75
23-11-2025, 09:28
C'e' un servizio di RSI su poltronesofa che mostra quanto siano truffatori sta gente qua..forse ti è sfuggito che uno dei due link è proprio di RSI e parla proprio di quello... :rolleyes: :rolleyes:

raxas
26-11-2025, 12:07
uhm... non c'è il rischio che i malviventi possano comandare da remoto poltrone e divani e li facciano richiudere (tipo come piante carnivore)
trattenendo chi ci è seduto... giusto come ostaggi in attesa del pagamento del riscatto? facendoli ANCHE assistere per giorni a
una delle TANTE BALORDISSIME TRASMISSIONI DI INTRATTENIMENTO,
specie QUELLE SERALI TRA CUI QUELLE CON QUIZ-PREMI O SENZA?
secondo me non tutti i mali vengono per nuocere contro un comportamento di umani diffusamente PAPPAGALLI/SCIMMIE ASSOLUTI/E

si può sapere se gli utenti,
quelli con visione televisiva oracolata davanti alle poltrone, quelle richiudibili,
utilizzate per il loro comodato ontotelevisivo sono stati trattenuti e se sono stati liberati? dietro riscatto o no?

ninja750
26-11-2025, 13:01
Mi sembra di aver visto alla trasmissione le iene che prendono da un grande magazzino in Toscana....made in China altro che artigianato italiano.

vuoi dire che quelli dello spot non sono i veri assemblatori?? :eek:

bancodeipugni
26-11-2025, 21:08
mi casca un mito :cry: :(