View Full Version : Il controllo qualità degli iPhone 17 Pro non è il massimo: scoperto un nuovo difetto di fabbricazione
Redazione di Hardware Upg
20-11-2025, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/il-controllo-qualita-degli-iphone-17-pro-non-e-il-massimo-scoperto-un-nuovo-difetto-di-fabbricazione_146526.html
Un utente di Reddit ha riacceso l'attenzione sui problemi di assemblaggio e sul controllo qualità degli iPhone 17 Pro e Pro Mx: il nuovo caso riguarda un vetro posteriore non allineato correttamente e segue lo scratchgate e l'episodio della scocca che cambia colore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Falcoblu
20-11-2025, 17:11
Ma come, gli Iphone non sono il non plus ultra mega "di sempre" per la qualità superiore mica come quella di chi acquista prodotti da barboni?...
Ah si capito se aumentano il controllo qualità poi marginano di meno tanto li vendono lo stesso, anzi si picchiano davanti agli store per averlo per primi, del resto hanno un prezzo che praticamente vuol dire regalarli e se c'è qualche difetto eh ci sta cosa pretendete anche voi.....chiamali scemi.....:doh:
Alodesign
20-11-2025, 17:21
Ma sono già quelli Made in USA 100%?
O sono ancora quelli Made in USA 10%?
Notturnia
20-11-2025, 18:24
quasi 2 mila euro di telefono.. vorrei ben sperare che lo cambino in garanzia anche se è solo un problema di estetica..
Ford mi fece riverniciare l'auto per una decolorazione della parte inferiore della scocca dopo che feci notare che era nuova e anche se era la parte sotto e difficilmente visibile io avevo pagato con soldi veri e non del monopoli..
chissà se Apple è una ditta seria o se farà finta di niente come ormai è l'abitudine dei big
Ma come, gli Iphone non sono il non plus ultra mega "di sempre" per la qualità superiore mica come quella di chi acquista prodotti da barboni?...
Ah si capito se aumentano il controllo qualità poi marginano di meno tanto li vendono lo stesso, anzi si picchiano davanti agli store per averlo per primi, del resto hanno un prezzo che praticamente vuol dire regalarli e se c'è qualche difetto eh ci sta cosa pretendete anche voi.....chiamali scemi.....:doh:
Ne ho avuti parecchi di iPhone senza nessun problema ed il mio primo Mac risale al 1986, per dire da quanto tempo conosco Apple. Non ho avuto bisogno di nessuna assistenza se non, un anno fa, con l'attuale iMac da 27 5K che ha compiuto 10 anni, purtroppo ti abitui a non avere mai problemi con un Mac e dimentichi cosa fare, il computer era diventato estremamente lento e spesso dovevo riavviarlo, alla fine chiamai l'assistenza Apple, una gentilissima signora mi guidò per 40 minuti a ripulire l'hard disk e risistemare tutto, alla fine mi ringraziò per aver chiamato e mi salutò, a 9 anni dall'acquisto. Ho posseduto un Windows anni fa ed ho passato tre anni d'inferno a rispianare un giorno si e l'altro pure l'hard disk. Questo è il motivo per cui si acquista Apple.
Ne ho avuti parecchi di iPhone senza nessun problema ed il mio primo Mac risale al 1986, per dire da quanto tempo conosco Apple. Non ho avuto bisogno di nessuna assistenza se non, un anno fa, con l'attuale iMac da 27 5K che ha compiuto 10 anni, purtroppo ti abitui a non avere mai problemi con un Mac e dimentichi cosa fare, il computer era diventato estremamente lento e spesso dovevo riavviarlo, alla fine chiamai l'assistenza Apple, una gentilissima signora mi guidò per 40 minuti a ripulire l'hard disk e risistemare tutto, alla fine mi ringraziò per aver chiamato e mi salutò, a 9 anni dall'acquisto. Ho posseduto un Windows anni fa ed ho passato tre anni d'inferno a rispianare un giorno si e l'altro pure l'hard disk. Questo è il motivo per cui si acquista Apple.
E sono d'accordo con te e infatti uso apple dal 2007 proprio per non avere rotture di p@lle sul lavoro. Il computer del lavoro deve essere come un trapano, schiacci un bottone e gira. Poi se voglio divertirmi PER HOBBY lo faccio volentieri.
Detto questo, visto che non hanno vergogna ad alzare i prezzi, devono stare zitti e muti e beccarsi PALATE DI M€RDA se i loro device non sono anche solo minimamente consoni alla follia di prezzo al quale pretendono di venderlo.
Notturnia
20-11-2025, 20:57
E sono d'accordo con te e infatti uso apple dal 2007 proprio per non avere rotture di p@lle sul lavoro. Il computer del lavoro deve essere come un trapano, schiacci un bottone e gira. Poi se voglio divertirmi PER HOBBY lo faccio volentieri.
Detto questo, visto che non hanno vergogna ad alzare i prezzi, devono stare zitti e muti e beccarsi PALATE DI M€RDA se i loro device non sono anche solo minimamente consoni alla follia di prezzo al quale pretendono di venderlo.
già.. volevo cambiare l'ipad Pro con quello nuovo e.. beh.. ho deciso che regalo una nuova tastiera a quello vecchio :D
AlexSwitch
21-11-2025, 09:34
Ma sono già quelli Made in USA 100%?
O sono ancora quelli Made in USA 10%?
Ma facciamo anche " Proudly made in USA " 5% o 0%!! :D
AlexSwitch
21-11-2025, 09:52
Anche io sono un utente Apple da tanto tempo ( almeno 25 anni tra lavoro e casa, senza contare che da ragazzo anche io ebbi il privilegio di usare ogni tanto un Mac " classic " ) e sono d'accordo con te sulla qualità dell'assistenza Apple anche per prodotti considerati obsoleti.
Il mio iMac late 2006, tanto per dire, rientrò in una campagna di sostituzione del display difettoso dopo ben 6 anni dall'acquisto.
Ciò comunque non toglie il fatto che la cura Apple di un tempo nell'assemblaggio dei suoi dispositivi, nei firmware di gestione/controllo e negli OS non sia più quella di una volta. Alcune volte, spesso, si ha l'impressione di avere a che fare con versioni beta o rc di macOS o di iOS, eppure i suoi OS girano esclusivamente su hardware ben definito e conosciuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.