View Full Version : Prime Video lancia i Video Recaps: la funzione IA che ti rinfresca la memoria
Redazione di Hardware Upg
20-11-2025, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/prime-video-lancia-i-video-recaps-la-funzione-ia-che-ti-rinfresca-la-memoria_146502.html
Prime Video ha presentato i Video Recaps, riassunti video generati dall'IA che combinano clip, dialoghi, musica e narrazione per aiutare gli spettatori a recuperare la trama tra le stagioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
mozzarello
20-11-2025, 10:54
Questo potrebbe essere un modo utile per distruggere il pianeta
Spero di poterlo disattivare.
mozzarello
20-11-2025, 11:37
Guarda che non tutto quello che è IA è male eh, cioè lo è per l'economia e l'ambiente, ma quello è un altro discorso.
Nell'era in cui ti fanno la seconda stagione di una serie 3 anni dopo che è finita la prima, un recap è utile e fatto con l'IA può essere tarato sul cliente, anzi può pure diventare interattivo (tanto appunto del pianeta ci frega nulla) e magari in futuro potrai proprio chiedere che è successo a un personaggio di cui non ti ricordi. Presumo che mentre guardi tui potrai fermare e chiedere "chi è questo? Da dove arriva?" e l'IA: "nella puntata 4 della scorsa stagione era qui" e ti fa vedere lo spezzone di video e tu "ah vero, grazie"
Questi sono gli usi utili della IA, deve essere un assistente personale, di cui non fidarsi troppo, anzi, ma un assistente in qualsiasi cosa, non uno che fa il lavoro al posto tuo. Perché un giorno te lo toglierà proprio il lavoro.
Guarda che non tutto quello che è IA è male eh, cioè lo è per l'economia e l'ambiente, ma quello è un altro discorso.
Nell'era in cui ti fanno la seconda stagione di una serie 3 anni dopo che è finita la prima, un recap è utile e fatto con l'IA può essere tarato sul cliente, anzi può pure diventare interattivo (tanto appunto del pianeta ci frega nulla) e magari in futuro potrai proprio chiedere che è successo a un personaggio di cui non ti ricordi. Presumo che mentre guardi tui potrai fermare e chiedere "chi è questo? Da dove arriva?" e l'IA: "nella puntata 4 della scorsa stagione era qui" e ti fa vedere lo spezzone di video e tu "ah vero, grazie"
Questi sono gli usi utili della IA, deve essere un assistente personale, di cui non fidarsi troppo, anzi, ma un assistente in qualsiasi cosa, non uno che fa il lavoro al posto tuo. Perché un giorno te lo toglierà proprio il lavoro.No, per quel che è il prezzo energetico ed ambientale, sento un obbligo morale di perder due minuti ad andare a rintracciarmi l'informazione per conto mio. Oppure vedere un recap fatto da un regista e un montatore e uno scrittore pagati per fare un lavoro di qualità invece della roba potenzialmente inaffidabile che tirerebbe fuori un LLM.
coschizza
20-11-2025, 11:45
io penso la usero sempre, guardo sempre i recap fra una serie e la nuova perche guardo molte cose durante l'anno quindi non possi ricordare cosa accadeva 1 anno fa 400 puntate prima
mozzarello
20-11-2025, 11:52
No, per quel che è il prezzo energetico ed ambientale, sento un obbligo morale di perder due minuti ad andare a rintracciarmi l'informazione per conto mio. Oppure vedere un recap fatto da un regista e un montatore e uno scrittore pagati per fare un lavoro di qualità invece della roba potenzialmente inaffidabile che tirerebbe fuori un LLM.
Ah, se ti fai ricerca internet, guardi video su yt, spulci reddit o qualche forum e perdi mezz'ora del tuo tempo, non credere che il prezzo ambientale sia inferiore, che anche i motori di ricerca usano le IA, ma tu hai 30 minuti in meno di vita sicuro.
Quando toglieranno le interruzioni pubblicitarie potrei anche pensare di riattivare l'abbonamento, ma non certo per queste funzioni IA inutili
mozzarello
20-11-2025, 12:13
Quando toglieranno le interruzioni pubblicitarie potrei anche pensare di riattivare l'abbonamento, ma non certo per queste funzioni IA inutili
Io le tengo perché non mi danno fastidio, ma se paghi la pubblicità non c'è. Chiaro che se usi Prime base a 50€ l'anno te la mettono. Netflix te la mette nel piano da 8€ al mese.
coschizza
20-11-2025, 12:48
quello è a pagamento impossibile che lo rendano gratis
e poi con quello he ti costa davvero ti lamenti della pubblicita? è il servizio piu economico esistente e molto anche
mozzarello
20-11-2025, 14:12
quello è a pagamento impossibile che lo rendano gratis
e poi con quello he ti costa davvero ti lamenti della pubblicita? è il servizio piu economico esistente e molto anche
Son 50€ l'anno, molto poco per quello che offrono (spedizioni gratis e in un giorno, prime video, luna in streaming, giochi free su gog e epic settimanalmente, libri e anche musica), infatti è l'unico abbonamento da entertainment che ho mantenuto (assieme a DAZN e Now che non posso staccare per motivi sportivi).
Via Spotify, Disney+, Netflix, Game Pass, Audible, ChatGPT, tutto, tranne Prime.
Io ho disdetto tutto e anche Prime quando misero gli spot pubblicitari, che ci devo fare non li sopporto.... tanto le spedizioni al locker sono comunque gratis e arrivano sempre in un paio di giorni quindi non cambia chissà che
mozzarello
20-11-2025, 16:09
Io ho disdetto tutto e anche Prime quando misero gli spot pubblicitari, che ci devo fare non li sopporto.... tanto le spedizioni al locker sono comunque gratis e arrivano sempre in un paio di giorni quindi non cambia chissà che
Ah, in quel caso certo, poi dipende se e come guardi comunque serie e film, perché senza pubblicità ci sono solo due modi: o paghi tanto o pirati
ninja750
21-11-2025, 12:00
finalmente una cosa utile fatta dalla IA
devo sempre andare a cercare i video su YT di recap quando riprendo in mano una serie lasciata lì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.