PDA

View Full Version : Unity ed Epic Games uniscono le forze: un accordo storico per il futuro dei videogiochi

Redazione di Hardware Upg
20-11-2025, 09:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/unity-ed-epic-games-uniscono-le-forze-un-accordo-storico-per-il-futuro-dei-videogiochi_146500.html

Unity ed Epic Games hanno siglato una partnership strategica: gli sviluppatori Unity potranno pubblicare i loro giochi in Fortnite e accedere alla Creator Economy, mentre Unity estenderà la propria piattaforma di commerce anche ad Unreal Engine. L'obiettivo è favorire interoperabilità, scelta e nuove opportunità per l'intero ecosistema videoludico

Click sul link per visualizzare la notizia.

SysAdmNET
21-11-2025, 04:18
ma che fano ora che hano stretto le loro mani tutto il loro '' new generetion '' bussness si girera esclusivamente intorno a quesll'aborto cartonizato di fortnite ?
gia me lo imagino ahah
gia chiudendo i servers di UT saga calciando fuori very appassionati
si son datti la zappa sui piedi fai conto tanto per dirne una. un vero EPIC FAIL...

Alodesign
21-11-2025, 08:52
Nell'era IA certi commenti non capisci se son scritti da un bot o se è frutto di dislessia.

SysAdmNET
21-11-2025, 09:15
Nell'era IA certi commenti non capisci se son scritti da un bot o se è frutto di dislessia.hai veramente bisogno di offendere chi non conosci con tutta sta tua arroganza ? rispondi

MaximilianPs
22-11-2025, 09:32
ma che fano ora che hano stretto le loro mani tutto il loro '' new generetion '' bussness si girera esclusivamente intorno a quesll'aborto cartonizato di fortnite ?
gia me lo imagino ahah
gia chiudendo i servers di UT saga calciando fuori very appassionati
si son datti la zappa sui piedi fai conto tanto per dirne una. un vero EPIC FAIL...

Da quello che ho capito è solo un'opportunità per gli sviluppatori di Unity di pubblicare i loro giochi nello store di Epic, non vedo il fail, è un'opportunità per entrambi di incrementare i profitti mettendo da parte le rivalità.... Non vedo fail ¯\_(ツ)_/¯

biometallo
22-11-2025, 13:54
Da quello che ho capito è solo un'opportunità per gli sviluppatori di Unity di pubblicare i loro giochi nello store di Epic

Ma quello si è sempre potuto fare, qui si parla di, cito l'articolo: per gli sviluppatori Unity, di pubblicare i propri giochi direttamente all'interno di Fortnite

Cosa che sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire all'atto pratico, cioè avrei capito di più se si stesse parlando dell'altro grande fenomeno che attira i ggivoani, Roblox, la mia nipotina giusto qualche mese fa mi faceva vedere come dentro Roblox fosse stato ricreato anche Minecraft.

altra parte che sinceramente non so come interpretare è questa:

un secondo passo fondamentale verso l'interoperabilità: Unity porterà il supporto a Unreal Engine nella sua piattaforma di commerce cross-platform. Ciò consentirà agli sviluppatori Unreal di gestire cataloghi digitali, pagamenti, webshop e operazioni live attraverso un'unica soluzione, estendendo questa funzionalità a PC, mobile e web.

Mica ho capito all'atto pratico cosa possa voler dire... vabbé.

, non vedo il fail, è un'opportunità per entrambi di incrementare i profitti mettendo da parte le rivalità.... Non vedo fail ¯\_(ツ)_/¯

Semplicemente credo che non abbia accettato il fatto che Epic abbia sostanzialmente abbandonato i vari Unreal Torunament (anche da anni ormai) per "cambiare pelle" e dedicarsi esclusivamente a Fortnine... e in parte lo capisco, anzi a dire il vero mi ero perfino dimenticato che Epic Games fosse una software house che sviluppava giochi, come anche Valve, e pensare che l'avevo conosciuta ai tempi di Epic Pimball e No one Must Fall 2097...

Titanox2
22-11-2025, 18:30
fanno bene a continuare a spennare la gente vendendo le skin dei supereroi...finchè funziona perchè non farlo