PDA

View Full Version : Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si addormenta al volante. Segnalati nuovi incidenti

Redazione di Hardware Upg
18-11-2025, 17:25
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-robotaxi-autista-di-sicurezza-si-addormenta-al-volante-segnalati-nuovi-incidenti_146423.html

In California situazione paradossale con il personale di sicurezza addormentato al volante, in Texas Tesla segnala tre nuovi incidenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
18-11-2025, 17:33
Già me la sento la telefonata di Musk all'autista...

"You have failed me! I disavow you all !!!

(dall'ombra spunta fuori nella casa dell'autista un ragno gigante che gli porta via la moglie)

E sempre dal telefono la voce del grande capo:

I have taken your love! Now I will take your life!

Consider my power from a hallow grave!"

(urla disperate dell'autista che cade in un varco dimensionale e si ritrova sepolto vivo in una cassa sotto terra)

ANNI DOPO, l'autista...

"I LIVE....AGAIN !!!!!"

(spero che almeno i più anziani colgano la magnifica citazione)

Scherzi a parte...la classica botta di sonno. Non mi sento di demonizzarlo totalmente, certo il comportamento va ovviamente sanzionato, ci mancherebbe altro !

Se deve stare sveglio e vigile ed è pagato apposta, che lo faccia. Guida autonoma o meno. Non si scherza, sono d'accordo.

Che fine ha fatto il suddetto autista, a proposito ?

:asd:

Ginopilot
18-11-2025, 17:38
E la concorrenza allunga il distacco.

Falcoblu
18-11-2025, 17:39
Io mi chiedo fino a quando andrà avanti questa buffonata del taxi autonomo che oramai non fa neanche più ridere, al pari della famosa guida autonoma sulle Tesla normali....:doh:

CrapaDiLegno
18-11-2025, 17:54
Io mi chiedo fino a quando andrà avanti questa buffonata del taxi autonomo che oramai non fa neanche più ridere, al pari della famosa guida autonoma sulle Tesla normali....:doh:
Aspetta ancora un attimino, sono quasi pronti con l'FSD definitivo, totale, non plus ultra... e che vuoi che siano 5 anni per presentarlo dopo che avevi già annunciato di averlo sviluppato (con i beoti che sono anni che ne pagano l'abbonamento)?
Insomma, quanta fretta!

Massimiliano Zocchi
18-11-2025, 18:11
Aspetta ancora un attimino, sono quasi pronti con l'FSD definitivo, totale, non plus ultra... e che vuoi che siano 5 anni per presentarlo dopo che avevi già annunciato di averlo sviluppato (con i beoti che sono anni che ne pagano l'abbonamento)?
Insomma, quanta fretta!

Per la precisione, lo hanno pagato diverse migliaia di dollari (o euro) in fase di acquisto, una tantum.

robbybby
18-11-2025, 18:27
Riporto una riga dell'articolo:
uno a coinvolto un ciclista
Ma l'autore conosce la differenza tra "a" preposizione, e "ha" verbo?

bancodeipugni
18-11-2025, 18:28
Già me la sento la telefonata di Musk all'autista...

"You have failed me! I disavow you all !!!

(dall'ombra spunta fuori nella casa dell'autista un ragno gigante che gli porta via la moglie)

E sempre dal telefono la voce del grande capo:

I have taken your love! Now I will take your life!

Consider my power from a hallow grave!"

(urla disperate dell'autista che cade in un varco dimensionale e si ritrova sepolto vivo in una cassa sotto terra)

ANNI DOPO, l'autista...

"I LIVE....AGAIN !!!!!"

(spero che almeno i più anziani colgano la magnifica citazione)

Scherzi a parte...la classica botta di sonno. Non mi sento di demonizzarlo totalmente, certo il comportamento va ovviamente sanzionato, ci mancherebbe altro !

Se deve stare sveglio e vigile ed è pagato apposta, che lo faccia. Guida autonoma o meno. Non si scherza, sono d'accordo.

Che fine ha fatto il suddetto autista, a proposito ?

s'e' addormito.... [cit.]

Massimiliano Zocchi
18-11-2025, 18:32
Riporto una riga dell'articolo:
uno a coinvolto un ciclista
Ma l'autore conosce la differenza tra "a" preposizione, e "ha" verbo?

Ovviamente sì, refuso, correggo, grazie

popye
18-11-2025, 18:33
Musk vuole imporre a ogni costo un sistema di guida autonoma che autonoma non lo sarà mai!
è un personaggio veramente diabolico...

Miccia
18-11-2025, 19:42

Le stime suggeriscono che la Cina potrebbe avere fino a 300.000 robotaxi operativi entro il 2030, creando un mercato potenzialmente multimiliardario.

Strato1541
19-11-2025, 00:16
Insomma, quanta fretta!

In principio avrebbe dovuto funzionare con hardware 2.5 ( con le prime Model 3 del 2018 )...Alla modica cifra di 7500 dollari se non ricordo male..
E i gonzi con canali youtube a vantarsi di aver comprato l'auto che si guida da sola........:D :D :D
Il bello è che quando arrivò in Italia nel 2019 Model 3 Long range costava 60.000 euro + 7.500 di autopilot , magari il rosso altri 2.000 euro...In pratica 70.000 euro! All'epoca prima dei prezzi folli ci scappava una Mercedes classe E , tutt'altra qualità e auto vera... Però ti dicevano che si risparmiava alle colonnine di ricarica, quando tra referral e sponsorizzazioni si viaggiava a gratis.....Adesso i canali che parlavano di viaggio gratis, sono invecchiati male..

CrapaDiLegno
19-11-2025, 00:35
Per la precisione, lo hanno pagato diverse migliaia di dollari (o euro) in fase di acquisto, una tantum.

Gemini di Google dice:
Opzioni di acquisto e prezzi:
Acquisto una tantum: negli Stati Uniti, l'acquisto del software FSD ha un costo una tantum di circa $8.000.
Abbonamento mensile: è disponibile un'opzione di abbonamento con un costo mensile di circa $90-$99.
Abbonamento che fino l'anno scorso costava $199

Saturn
19-11-2025, 08:23
s'e' addormito.... [cit.]

O forse la sera prima s'era fumato una sigaretta corretta con il capo ! :read:

barzokk
19-11-2025, 09:08
assurdo ed incredibile
e brutto da dire... ma andrà avanti in eterno, perchè c'è Wall Street che sostiene Tesla
se fosse stata una azienda europea, gli USA già da anni l'avrebbero massacrata, stroncata, fatta fallire :rolleyes:

Pascas
19-11-2025, 09:44
assurdo, Tesla che è stata la prima a promettere la guida autonoma è rimasta a livello 2 mentre altre aziende arrivate dopo offrono già il livello 4.. sì cmq il guidatore di sicurezza deve rimanere attento, è pagato per quello. Se vuole dormire rimanga a casa a farlo..