PDA

View Full Version : TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia

Redazione di Hardware Upg
17-11-2025, 12:58
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/tim-e-nokia-insieme-per-potenziare-il-5g-in-italia_146354.html

L’accordo punta a migliorare qualità del servizio, velocità e copertura anche nelle aree rurali, riducendo al contempo consumi energetici e impatto ambientale. Obiettivo: una rete 5G ad alte prestazioni integrata con l’intelligenza artificiale, al servizio della sovranità digitale europea

Click sul link per visualizzare la notizia.

lucasantu
17-11-2025, 13:37
Se si preoccupassero prima di coprire al 100% tutto con almeno il 4G...
Ci sono zone in Emilia Romagna che non prende ancora il cellulare e siamo nel 2025 ...

gd350turbo
17-11-2025, 13:40
Connessioni mobili più veloci, maggiore qualità del servizio, anche nelle aree rurali, e latenze ridotte: questi gli obiettivi che si sono date TIM e Nokia con il nuovo accordo per la modernizzazione della rete 5G dell'operatore.

Solo a me fa morire dal ridere questa news ?
Tim finora nelle aree rurali b20 e se sei fortunato b3, con bts pagate in lire...
Quindi o è solo fuffa di marketing, oppure devono mettere qualche miliardino sul tavolo e in fretta !

Saturn
17-11-2025, 14:00
Solo a me fa morire dal ridere questa news ?
Tim finora nelle aree rurali b20 e se sei fortunato b3, con bts pagate in lire...
Quindi o è solo fuffa di marketing, oppure devono mettere qualche miliardino sul tavolo e in fretta !

ECCOMI !!!!

Di giorno massimo massimo 50-60 MBIT, notte fonda, dopo le 01,30, sfondi anche i 200 MBIT in 4G+. 5G non pervenuto. Grazie ai trogloditi, alla gente ferma geneticamente all'età della pietra, che abitano nel mio e nei paesi accanto. :muro:

gd350turbo
17-11-2025, 14:08
ECCOMI !!!!

Di giorno massimo massimo 50-60 MBIT, notte fonda, dopo le 01,30, sfondi anche i 200 MBIT in 4G+. 5G non pervenuto. Grazie ai trogloditi, alla gente ferma geneticamente all'età della pietra, che abitano nel mio e nei paesi accanto. :muro:

50 mbit ?
Io al massimo 30 con bts a vista a 2km...
Ma per fortuna wind e vodafone hanno investito parecchio sul 5g qui da me, il paese è composto in gran parte da agricoltori che evidentemente non hanno nulla in contrario al 5g, e li ringrazio per questo, dato che mi permettono avere una connessione adeguata al tempo odierno !