View Full Version : 'È finalmente il momento': tutti gli indizi che puntano al grande ritorno di Half-Life 3
Redazione di Hardware Upg
17-11-2025, 12:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/e-finalmente-il-momento-tutti-gli-indizi-che-puntano-al-grande-ritorno-di-half-life-3_146349.html
Valve potrebbe finalmente annunciare il futuro della saga di Half-Life. Insider affidabili parlano di HLX, possibile Half-Life 3, con reveal legato all'anniversario del primo capitolo e trailer ai The Game Awards. Messaggi criptici e l'annuncio di Steam Machine alimentano l'attesa di una community in fermento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
https://i.postimg.cc/8c6T7jNz/image.png
Tutti gli anni da 20 anni a questa parte c'è un HL3 imminente :asd:
matrix83
17-11-2025, 12:24
HL3 prima di GTA6
Ripper89
17-11-2025, 12:39
Speriamo non sia solo un banalissimo seguito di quello spin-off chiamato Alyx.
matsnake86
17-11-2025, 12:46
In b4 esclusiva solo per steam deck / steam machine :D
HL3 prima di GTA6
Esagero:
TES VI PRIMA DI HL3!!!!
matrix83
17-11-2025, 12:52
Esagero:
TES VI PRIMA DI HL3!!!!
ah bhe con tutti i rinvii guarda :D
Se voglio davvero aumentare le quote e puntare su steam os tra le steam machine e deck, un'esclusiva temporale di 6 mesi/1 anno come fanno da sempre su console con le ip piú importanti non sarebbe cosí strana come decisione
Gringo [ITF]
18-11-2025, 08:29
Magari se ne escono pure con un buco sulla trama tra Alyx e il terzo episoduo mai uscito di HL2....
comunque tutta questa roba per una voce su HLX .... Holo Live xXx ....
Cosi si rilancia il VR....
biometallo
18-11-2025, 09:11
Se voglio davvero aumentare le quote e puntare su steam os tra le steam machine e deck, un'esclusiva temporale di 6 mesi/1 anno come fanno da sempre su console con le ip piú importanti non sarebbe cosí strana come decisione
Ammetto che ci ho pensato anche io, ma non credo sia possibile Il business di Valve è prima di tutto Steam già pubblicarlo solo su Steam è di per sé un esclusiva indipendentemente dall'hardware su cui vuoi farlo girare, rendere obbligatorio l'acquisto delle steam machine sarebbe o steam frame sarebbe un danno alle vendite del gioco e un tradimento nei confronti della loro stessa utenza, ma anche della filosofia dietro a questi dispositivi, inoltre anche all'atto pratico è difficilmente applicabile vista la natura opersource di steamOS credo che a pochi minuti dal lancio girerebbero subito degli emulatori di "Steam Machine"
Già comunque farne uscire una versione ottimizzata per il loro hardware sarebbe tanta roba... anzi farne uscire qualunque cosa sarebbe tanta roba, fortuna che io non sono minimamente interessato anche perché dopo 20+ anni di attesa avrei già raggiunto il livello disperazione... ma quindi in effetti l'attuale classifica mondiale dei vaporware com'è composta?
1) Half Live 3
2) TES IV
3) GTA 6
cosa manca? :D
;49170286']Magari se ne escono pure con un buco sulla trama tra Alyx e il terzo episoduo mai uscito di HL2....
comunque tutta questa roba per una voce su HLX .... Holo Live xXx ....
Cosi si rilancia il VR....
Il terzo episodio di HL2 viene cancellato proprio dal finale di Alyx.
Alla fine di Alyx il G-man offre ad Alyx la possibilità di salvare Eli nel futuro, dopo di che Alyx prendi il posto di Gordon come agente del G-man.
Quindi Gordon si ritrova libero con Eli nel momento finale di episodio 2 ed Alyx è sparita messa in stasi dal G-man.
Qui c'è un chiaro invito a quella che potrebbe essere la trama di HL3, con Eli che porge il piede di porco a Gordon dicendogli che vuole liberare Alyx e far fuori il G-man.
Da qui le strade sono infinite, perché come si può trovare il G-man?Beh si potrebbe continuare sulla pista della Borealis o lasciarla perdere perché Eli sa qualcosa... insomma tutto è possibile.
Alodesign
18-11-2025, 09:42
Ancora non ho capito tutto questo hype per Half Life
cronos1990
18-11-2025, 09:58
Ancora? :asd:
matsnake86
18-11-2025, 13:17
..inoltre anche all'atto pratico è difficilmente applicabile vista la natura opersource di steamOS credo che a pochi minuti dal lancio girerebbero subito degli emulatori di "Steam Machine" ...
Allora.. Essendo linux non hai bisogno di nessun emulatore. Ti basterebbe installare bazzite in dual boot e sei a cavallo.
Potrebbero però bloccare l'esecuzione del gioco anche da sistemi linux controllando l'hardware del sistema e bloccando tuto ciò che non è una steam deck / machine / frame.
Ancora non ho capito tutto questo hype per Half Life
E che ci fai qui allora? :Prrr: :banned:
Gringo [ITF]
18-11-2025, 13:22
Il terzo episodio di HL2 viene cancellato proprio dal finale di Alyx.
Alla fine di Alyx il G-man offre ad Alyx la possibilità di salvare Eli nel futuro, dopo di che Alyx prendi il posto di Gordon come agente del G-man.
Quindi Gordon si ritrova libero con Eli nel momento finale di episodio 2 ed Alyx è sparita messa in stasi dal G-man.
Qui c'è un chiaro invito a quella che potrebbe essere la trama di HL3, con Eli che porge il piede di porco a Gordon dicendogli che vuole liberare Alyx e far fuori il G-man.
Da qui le strade sono infinite, perché come si può trovare il G-man?Beh si potrebbe continuare sulla pista della Borealis o lasciarla perdere perché Eli sa qualcosa... insomma tutto è possibile.
Non guardo lo spoiler ma a questo punto mi tocca giocare Alyx che alla fine indipendente non é, pero patch no vr per patch... chiedero ad Amelie. (Non ho mai filato Alyx che seriamente pensavo a sestante)
Quindi il buco sulla trama ci sara.
Alodesign
18-11-2025, 15:55
E che ci fai qui allora? :Prrr: :banned:
Perché spero ci sia la componente VR, che quella invece è stata una vera delizia.
I due giochi 3D invece sono carini ma niente che mi ha mai spinto a rigiocarli.
biometallo
18-11-2025, 16:00
l'esecuzione del gioco anche da sistemi linux controllando l'hardware del sistema e bloccando tuto ciò che non è una steam deck / machine / frame.
Ma è proprio pensando ad un blocco del genere che avevo immaginato un ipotetico emulatore capace di far credere al gioco di stare girando su una "macchina steam" ad ogni modo ripeto non credo che Valve renderà il gioco un esculsiva nemmento temporale... ammesso che poi lo facciano davvero.
aled1974
19-11-2025, 09:23
tutti gli indizi che puntano al grande ritorno di Half-Life 3
tutti gli indizi dicono che siamo vicini alla fine dei tempi, è scritto che l'ultimo indizio sarà che quando l'uomo col piede di porco risorgerà per la terza volta i cieli si apriranno e il mondo finirà :read:
https://i.postimg.cc/DmLDHVcN/2472759.jpg (https://postimg.cc/DmLDHVcN)
forse anche nel mezzo del "sacro unto" (cit.), ma questo non è chiaro, dipende se nel mentre riescano a sviluppare a modo l'engine per tempo :asd:
ciao ciao
P.S.
il fatto che abbiano snaturato e violentato hl2-ep3 per metterlo dentro ad Alyx Vr e spingere sulla VR pensando di fare sfracelli è stato un bel insulto e un discreto autogol
potevano separare i plot narrativi, tanto si sapeva anche allora che sta VR non avrebbe sfondato come tutti (loro) speravano
facciano una remaster di Alyx-for-pc senza VR a sto punto altrimenti rovineranno, in parte, la storia a tutti quelli che per un motivo o per l'altro la VR non la comprano :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.