View Full Version : [Serie TV] Alien Earth
Da grande fan di Alien e del suo lore, ho iniziato a guardare questa serie, nella speranza che non andasse verso lo svacco degli ultimi film di Scott.
Dopo aver visto le prime 2 puntate sono molto combattuto.
Da un lato c'è una grossa curiosità per come verrà gestito il fattore "bambino nel corpo di un sintetico", con tutte le implicazioni etiche e antropologiche che questo può portare durante lo svolgimento, dall'altro c'è la sensazione di "sboronata/tavanata" nel vedere questo stesso meccanismo all'opera.
Non sono ancora in grado di dare un giudizio, è troppo presto, ma posso comunque dare il mio ok all'aspetto visivo e uditivo che, imho, è davvero di qualità e fedele al canone Alien più genuino.
baroneVonToben
17-11-2025, 13:37
Da grande fan di Alien e del suo lore, ho iniziato a guardare questa serie, nella speranza che non andasse verso lo svacco degli ultimi film di Scott.
Da un lato c'è una grossa curiosità per come verrà gestito il fattore "bambino nel corpo di un sintetico", con tutte le implicazioni etiche e antropologiche che questo può portare durante lo svolgimento, dall'altro c'è la sensazione di "sboronata/tavanata" nel vedere questo stesso meccanismo all'opera.
Non sono ancora in grado di dare un giudizio, è troppo presto, ma posso comunque dare il mio ok all'aspetto visivo e uditivo che, imho, è davvero di qualità e fedele al canone Alien più genuino.
:cincin:
insane74
17-11-2025, 14:05
hai centrato i due aspetti positivi: video e audio al top. si vede che la produzione ha i soldi e che sono stati usati bene, e ricreano in modo ottimo il "mondo" di Alien.
aspetti IMHO negativi?
li metto sotto spoiler perché devi guardare il resto della serie (cui hanno da poco dato il via libera per la 2a stagione):
la figura del giovane pluri-miliardario eccentrico è un tantino eccessiva. tutti i personaggi sono un po' troppo "piatti" e soprattutto la parte "bambini in corpi da adulti" non sta in piedi. troppo facile farli solo "ingenui" e basta. poi alla prima occasione mandi dei bambini (ok per il corpo da "superpoteri) sul luogo di un disastro? ma dai! tutte le situazioni sono un po' troppo "facili" e poco "credibili" (ok che è fantascienza, però un minimo di "logica" dietro alle situazioni e comportamenti non guasterebbe!).
la serie si fa guardare perché si appoggia bene su tutto quello che c'è di precedente, ma imho ha un po' troppi punti deboli che non la rendono un "must watch".
Si salva fino a quando restano sull'astronave, poi diventa "la rivolta dei robot" e va in vacca perdendo il focus della serie, cioè gli alieni (che diventano solo un contorno): è proprio invece la componente "antropologica" ed etica che non c'entra un caxxo con gli alieni...
E cmnq l'occhio è il top :ave::ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.