View Full Version : Consiglio acquisto "Epox 8K5A2"
Volevo delle indicazioni su questa scheda: Oltre ai 6 canali audio,USB 2.0 che cosa ha in + della 8ka3?
E soprattutto a quanto arriva di vcore?
A me interessa per clock spinti:D
Affiancate alle Pc 3000 dovrebbe volare.
Ciauzzzzzzzzzzz:)
www.epox.com
Trovi tutto :)
se lo affianchi alle PC3000 voli, si fa x dire, a patto che monti un banco singolo xchè con 2 banchi perdi molto come FSB...
a breve comunque saranno disponibili in un negozio di mia conoscenza la Samsung PC2700 CTL single sided 64x4 che sono le stesse che monta Corsair sulle PC3200C2... ad un costo nettamente inferiore... roba di una settimana, non di +... con quelle se hai una CPU giusta passi i 200 in modalità turbo.... 1T;)
non posso dire altro x ora...:D
~{FoREvEr}~
28-08-2002, 22:38
Originariamente inviato da giampa
[B]se lo affianchi alle PC3000 voli, si fa x dire, a patto che monti un banco singolo xchè con 2 banchi perdi molto come FSB...
a breve comunque saranno disponibili in un negozio di mia conoscenza la Samsung PC2700 CTL single sided 64x4 che sono le stesse che monta Corsair sulle PC3200C2... ad un costo nettamente inferiore... roba di una settimana, non di +... con quelle se hai una CPU giusta passi i 200 in modalità turbo.... 1T;)
non posso dire altro x ora...:D
le 3200 montano chip winbond, non sams
a me risultano chip Samsung 6ns, i winbond 5ns li montano le OCZ PC3200 rev. 2 , dai retta...;)
dai un' occhiata sul sito Corsair... anche xchè i winbond 6ns viaggicchiano ma non 200 cas2...
:p
spaceboy
28-08-2002, 23:26
[B]anche xchè i winbond 6ns viaggicchiano ma non 200 cas2...
:p
dipende dai voltz :D
Comunque ho trovato la documentazione riguardo questa schada ma i voltaggi del vcore no, qualcuno ne sa di+? Esistono pc3200 cas 2?
se ti frughi spuntano fuori come x magia...
le OCZ PC3200 rev. 2 sono Winbond 5ns cerificate cas2 come da tutte le review in rete, figurati le PC3500 con le quali sto a cas2 turbo @207 @2,5....;)
formaggino
29-08-2002, 14:55
io invece volevo sapere se anche questa scheda non ha le connessioni ps/2 per tastiera e mouse
non che sia vincolante
ma per esempio chissa' se linux ci gira
Winbond cas 2 3200!!!!!!! pc 3500 cas 2!!!!!!!!!! Questa mi è proprio scappata, dove .azzz sono, chi le vende?:eek:
Niente da fare,:confused: Non riesco a scovare a quanto si puo tirare questo core, chiedo aiuto:confused: Ghe sarà qualcun che ghin sa de +, almanco credo??
formaggino
29-08-2002, 15:13
mi credo che ghe se' un po' tropo presto
preche' cuesta s-ceda ghe s'e' appena uscita , cio'!
formaggino
29-08-2002, 15:18
sul sito della mobo c'e' il link del manuale ma non me lo scarica
porcaccio..... (http://www.epox.com/html/motherboard-download.asp?id=4Kw3j33Sy0W4H30h1cx0B10M0IO32pe3w4G01OY1F32CF11D0I1PL23bt0R4w4O3T2&product=K43ZI3e4y0m43hH0c1X0B1m00i3op23I4wV0x13q2Xi23M1zi32b2IA11R&media=4j3U3i4DY0s4h30H1C0x1B0M0I3o2q2dM2x1p00Gs01b&lang=1&date=4UT3q3H41d4u3h0H1Cx0b10M0io3x21Lv0X43F2wO3R2r3O2i3)
provate anche voi
Per quello ho fede in voi, e da ieri sera che provo a scaricarlo. Ma ci sara pure qualche info in giro noooo?????
formaggino
29-08-2002, 15:26
ci vuole pazienza caro:rolleyes:
bisogna aspettare ancora un po' (anch'io spero poco)
forse il sito e' obeso :D di richieste
Difatti è un periodo che i loro server sono lentissimi, "ma quanto sei ricercata cara Epox";)
Forse ho trovato qualcosa a riguardo delle mie domande leggetevi x intero tutto l'articolo, ahh per andare avanti con le pagine cliccate sul link "Weiter"
LINK (http://www.hardtecs4u.com/reviews/2002/epox_8k5a3plus/)
formaggino
29-08-2002, 15:45
gia' peccato che e' scritto in cisalpino
se era in aramaico era meglio:(
E' Verissimo, ma da quanto vedo io ragginge i 2.2 di vcore, secondo me è la sorella della 8k3a, solo con delle migliorie.
formaggino
29-08-2002, 15:52
speriamolo
io sono fiducioso
speriamo esca presto la versione di fluctus
che sblocca i T.bred
Quello è l'ultimo dei problemi, visto che i processori fatti fino ad adesso da AMD erano facilissimi da sbloccaere, con tutta l'attrezzatura max 30 min:D
formaggino
29-08-2002, 15:58
io non ci sono riuscito
credo ci voglia una vista da aquila e una mano da robot
Tutti l'anno fatto con dei peli di pennello, io l'ò fatto addirittura con la punta di una matita, logicamente inbevuta con l'argento, e la matita è + grossa di un pelo non credi?
formaggino
29-08-2002, 16:08
io con un ago ma ho fatto un'inguacchio e mi sono messo paura
dopodiche' ho rinunciato e ho preso un 1600+ da fluctus
ora non vedo l'ora di prendere la epox
sai se da deep.....k e' disponibile?
o ce l'hanno sul sito per bellezza come molti?
Stò x l'appunto scrivendo a deep x sapere disponibilità e altre info, se so qualcosa in merito ti mando un PVT:)
formaggino
29-08-2002, 16:14
denghiu sei molto gentile
te ne sarei grato
ciao c sentiamo ora ho da fare
byez
Sono curioso di saperne di più su queste ocz 3500 cas 2
fantastiche...
la prox settimana su questi schermi i link di dove acquistarle in Italia...:D
su 4G4A+ bios 2617 stanno girando mentre vi posto @207,5/415 cas 2 turbo @2,5...
montano i nuovi chip Samsung 5ns TCC4... e costano una paccata ma valgono il loro prezzo sino all' ultimo €... comunque costeranno in Italia leggermente meno delle nuove Corsair PC3200C2....
http://babelfish.altavista.com/urltrurl?lp=en_it&url=http%3A%2F%2Fwww.ocztechnology.com%2Fproducts%2Fmemory%2Fddr%2Fpc3500%2Findex.asp
ecco il link per le nuove ocz pc3500, guardatele qui, dissy in rame:eek:
Però credo che a 433 cas 2,5 ci arrivino anche le corsair, forse anche qualcosina in più visto che reggono i 400 cas 2
ma la certificazione sui 433 non vuol dire che non salgano di + anzi...
ma xchè non leggate le specifiche delle ram in questione...
Corsair monta sulle 3200C2 dei chip Samsung 6ns (quindi sono 2700 OC ) mentre OCZ monta i nuovi chip Samsung 5ns TCC4...
come fanno ad andare uguali me lo devi spiegare...
vai sul sito Corsair e vedrai che ho ragione...
prima di comprare Corsair allora compra queste che sono le solite e costano nettamente meno...
www.ocprices.com/index.php?rev_id=30&page=6&action=reviews
X me sono fike e si basa su 5ns e non 6:)
Guardate che anche le 3500 vanno a cas 2.5 o sbaglio?
[B]ma la certificazione sui 433 non vuol dire che non salgano di + anzi...
ma xchè non leggate le specifiche delle ram in questione...
Corsair monta sulle 3200C2 dei chip Samsung 6ns (quindi sono 2700 OC ) mentre OCZ monta i nuovi chip Samsung 5ns TCC4...
come fanno ad andare uguali me lo devi spiegare...
vai sul sito Corsair e vedrai che ho ragione...
prima di comprare Corsair allora compra queste che sono le solite e costano nettamente meno...
www.ocprices.com/index.php?rev_id=30&page=6&action=reviews
Non sto parlando di teoria ma di pratica, so leggere anch'io e i timings sono scritti chiari e tondi, ho solo detto che le corsair secondo me possono arrivare a 433 cas2,5 tutto qui, mica ho detto che le ocz fanno schifo anzi le voglio proprio provare, non sto difendendo corsair, quando ho preso le mie le samsung 2700 da 200mhz manco si sapeva che esistessero, anche se space è arrivato a 200 con delle 2100
ragazzi, mi sembra di parlare con i muri, ma lo sapete di cosa stiamo parlando e la differenza tra i vari chip o no ?
un po' di umiltà x favore... non siamo in una chat di OFF-TOPIC...
"secondo me".... "dalle specifiche"....
non ci sono queste frasi se non accompagnate da giustificazioni tecniche...
qui si parla di tanti €... x ogni banco di ram e la precisione è essenziale...
OCZ monta dei veri chip 3200 cioè 5ns, Corsair no, xchè monta dei chip 6ns, andate sul sito della Corsair e controllate x favore...
quindi non sono vere 3200...
le OCZ PC3500 ce l'ho sotto in questo momento dopo aver avuto in sequenza tutta la gamma di Corsair e Mushkin dalle 2100 alle 3200, saprò quello che dico o no...?
in questo momento sto con le ram @207,5 cas2 turbo con Vmem di dafult, cioè 2,5v e non ho provato ancora a salire veramente xchè il mio WB Lunasio RS3+ @cnc è da Lunasio x il cambio dei raccordi, quindi sto andando ad aria @2822 con un P4 2,26b... e di + rischio anke se ho uno Swiftech 472 BU...
la situazione è più chiara adesso ?
Non capisco perchè ti incazzi tanto quando le proveremo sapremo dove arrivano punto e basta io ho detto che le voglio 'testare' e non che la gente 'deve comprare' una o l'altra, ho la possibilità di farlo perchè sono 6 anni che ci lavoro con sta roba e voglio vedere i risultati sul campo, molte volte potenziali maggiori hanno sviluppato risultati minori, con questo voglio semplicemente dire che non sto dicendo che hai torto ne sto difendendo corsair anche perchè sarei contento di risparmiare qualcosa, ho sepmlicemente voglia di testare il tutto per mia curiosità personale e niente altro, se mi dici che vanno così bene sono contentissimo e mi fa piacere che tu stia già testando ma vorrei farlo anch'io tutto li, non ci vedo niente di male e non capisco perchè ti incazzi tanto visto che non ti ho dato torto ma da quel che vedo sembra tu hai capito l'esatto contrario
mi dispiace x il malinteso allora, ma dopo aver avuto le Corsair PC3000 e 3200 e dopo aver letto le specifiche delle nuove 3200C2, a seguito della prova sul campo che sto facendo con OCZ(@207,5 cas2 turbo con Vmem di dafult, cioè 2,5v) non ho mai visto niente di simile...
dal momento che sotto i dissipatori di scarsa qualità delle Corsair c'è un cuore, cioè anke in questo caso l' ennesima fregatura cioè chip @6ns Samsung, ho segnalato in alternativa le Original Samsung CTL 64x4 TCB3, almeno uno sa cosa compra ed evita di buttare i soldi dalla finestra...;)
poi x testarle le puoi solo comprare e fra una qualke giorno quando saranno disponibili in Italia, lo potrai fare ai link che sircuramente troverete qui in giro...
A dire la verità pensavo di ordinarne un po' dai fornitori visto che sono in un negozio di pc, comunque se sono così mostruose penso proprio che ci farò un pensierino visto l'imminente cambiamento di sistema;) senza rancore
figurati, non è mai un fatto personale...
sono solo vivaci scambi di opinioni ma sempre nei limiti della correttezza, anke io ovviamente lavoro nel settore, se no non potevo provare tutti i tipi di ram...;)
Ma alla fine le pc 3500 sono a C2 o C2.5?;)
sarebbe come chiedere se le Samsung sono cas 2 o 2,5...;)
diciamo che sono cas 2.5 ma vanno anche cas2...:D
Io da quello che ho letto sono a C2.5
RAM PC3500 (DDR433) - OCZ DI DDR
Siamo fieri essere uno dei primi resellers nel mondo per fornire i moduli di memoria PC3500. Questi moduli eccellente-veloci sono per la gente che desidera il più bene ad un più veloce nella computazione - memoria di OCZ PC3500!
"la memoria di OCZ Pc-3500 (DDR 433) ha luogo allineare davanti al relativo tempo usando la tecnologia avanzata di ULN per realizzare le velocità outrageous che eccedono 433 megahertz a CL2.5. Add il nostro spalmatore di rame di calore per elevare il raffreddamento e prolungare la vostra vita delle ram mentre aumenta le prestazioni. Questa memoria sorpassa persino il campione recentemente adottato Pc-2700. OCZ Pc-3500 è la memoria di DDR d'effettuazione migliore sul mercato."
In azione ora - trasportato nella confezione per la vendita al dettaglio!
Specifiche:
256Mb e moduli 512Mb disponibili
Heatspreader di rame
Tecnologia di ULN: (U)ltra (L)ow (N)oise sheilded il PWB
PC3500 (DDR433)
CL 2,5-3-3 Sincronizzazioni 2T
217(433) megahertz
184 Perno Dimm
Non tamponato
Garanzia Di Corso della vita
http://babelfish.altavista.com/urltrurl?lp=en_it&url=http%3A%2F%2Fhomepage.eircom.net%2F%7Ejsk%2Fnew-prod%2Fddr-ram-pc3500-ocz.html
Mago spiegaglielo tu, io getto la spugna...:D
Originariamente inviato da formaggino
[B]io con un ago ma ho fatto un'inguacchio e mi sono messo paura
dopodiche' ho rinunciato e ho preso un 1600+ da fluctus
ora non vedo l'ora di prendere la epox
sai se da deep.....k e' disponibile?
o ce l'hanno sul sito per bellezza come molti?
La mia é solo curiosita::D fino a quanto l'hai tirato in ovk la cpu di fluktus?
Originariamente inviato da exploit
[B]Io da quello che ho letto sono a C2.5
RAM PC3500 (DDR433) - OCZ DI DDR
Siamo fieri essere uno dei primi resellers nel mondo per fornire i moduli di memoria PC3500. Questi moduli eccellente-veloci sono per la gente che desidera il più bene ad un più veloce nella computazione - memoria di OCZ PC3500!
"la memoria di OCZ Pc-3500 (DDR 433) ha luogo allineare davanti al relativo tempo usando la tecnologia avanzata di ULN per realizzare le velocità outrageous che eccedono 433 megahertz a CL2.5. Add il nostro spalmatore di rame di calore per elevare il raffreddamento e prolungare la vostra vita delle ram mentre aumenta le prestazioni. Questa memoria sorpassa persino il campione recentemente adottato Pc-2700. OCZ Pc-3500 è la memoria di DDR d'effettuazione migliore sul mercato."
In azione ora - trasportato nella confezione per la vendita al dettaglio!
Specifiche:
256Mb e moduli 512Mb disponibili
Heatspreader di rame
Tecnologia di ULN: (U)ltra (L)ow (N)oise sheilded il PWB
PC3500 (DDR433)
CL 2,5-3-3 Sincronizzazioni 2T
217(433) megahertz
184 Perno Dimm
Non tamponato
Garanzia Di Corso della vita
http://babelfish.altavista.com/urltrurl?lp=en_it&url=http%3A%2F%2Fhomepage.eircom.net%2F%7Ejsk%2Fnew-prod%2Fddr-ram-pc3500-ocz.html
Ma hai letto i post prima o no le corsair sono certificate cas 2 pur avendi un chip più vecchio e meno performante, mentre è vero che le ocz sono certificate cas 2,5 ma con l'ultimo chip di samsung a 5ns invece che 6, quindi detto questo fai i tuoi conti, il cas 2 è assicurato ma dovrebbero salire ancora quando invece le corsair sono molto vicine al loro limite, giampa è a 207 cas 2 senza overvolt, speriamo che gli ridiano il lunasio in fretta così sale ancora
Originariamente inviato da corpses
[B]
La mia é solo curiosita::D fino a quanto l'hai tirato in ovk la cpu di fluktus?
I 1600 di fluctus su una epox dovrebbero arrivare tranquilli a 2000+ forse si riesce anche di più
Ehi avete visto sulla home di hwupgrade, delle 3500 con i chip a 4,5 ns, davvero interessante la gamma delle pc3500
Le 3200 Corsair C2 non montano winbond bh-6?:confused:
Comunque fra poco mi arriveranno delle OCZ PC2700 rev 3.1 , son curioso di provarle:D
si mentre le ocz montano samsung -5
Originariamente inviato da Mago
[B]si mentre le ocz montano samsung -5
Winbond bh-5 per l'esattezza;)
giampa le sta usando con chip Samsung 5ns TCC4
[B]giampa le sta usando con chip Samsung 5ns TCC4
Parlavo della controparte OCZ delle 3200C2 :D
Ma dove si possono acquistare le OCZ 3500? Avete dei link:)
Tra pochi giorni ci saranno anche i link
[B]Tra pochi giorni ci saranno anche i link
Perchè fra pochi giorni?:D
Woilà
http://homepage.eircom.net/~jsk/memory/ddr-ram.html
Aia, siti in inglese, non li mastico, chissa poi quanti soldi ci vogliono x portarle in qua, dogana ecc...:rolleyes:
Complimenti, link a velocità di reord:D
Io parlavo di link per comprarle in italia, lo so anch'io che all'estero ci sono già
[B]Aia, siti in inglese, non li mastico, chissa poi quanti soldi ci vogliono x portarle in qua, dogana ecc...:rolleyes:
Complimenti, link a velocità di reord:D
4€ di spedizioni nessuna dogana visto che è un Negozio in UE, a giorni mi arriva la merce;) Leggiti il post "OCZ PC3500" nella sezione overclock
[B]Io parlavo di link per comprarle in italia, lo so anch'io che all'estero ci sono già
Non mi risulta che siano mai state commercializzate OCZ qui in Italia
Infatti, io personalmente non le ho mai viste
X Devis
Woilà
http://homepage.eircom.net/~jsk/memory/ddr-ram.html
Allora le ho ordinate dove mi hai consigliato tu, ho pagato con la carta di cr......., mi hanno mandato la notifica, e mi hanno detto che sarà spedita entro 48 ore. Speriamo bene;)
Avete delle novità x l'Epox 8k5a2 "Vcore" 2.2?:)
Io il manuale non riesco proprio a scaricarlo e voi?:( :)
l'ò trovato dopo 2 giorni di ricerche:rolleyes: , a chi può interessare posto il LINK (http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=&id=122&pagenumber=1) ;)
Mi date un consiglio, vorrei mettere come dissy un LSK800 con ventola ermoregolata YS-TECH 1600-3400 u/min ,53-77 M3/h, DBA 19.1-37.5, Ci sta secondo voi nella Motherboard?;)
Originariamente inviato da devis
[B]
Non mi risulta che siano mai state commercializzate OCZ qui in Italia
Aspetta un po' di giorni e vedrai verrà reso noto un link qui sul forum per acquistarle online qui in italia ;)
[B]
Aspetta un po' di giorni e vedrai verrà reso noto un link qui sul forum per acquistarle online qui in italia ;)
Da te?
Molto bene:D
Ahh.....le pc3500 ordinate ieri in Irlanda sono già in tracking, arriveranno Lunedì, velocità pazzesca:D
spaceboy
31-08-2002, 17:08
http://www.hardwareluxx.de/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=000017
Bassanese? :eek: :p
E gia...... sei della zona Space??? Grazie del link, cosa ne pensi di questa mobo, che sia un buon acquisto x l'overclocking? Ciao
spaceboy
31-08-2002, 20:16
io mi farei anche la 8K3A + collaudata!
http://www.hwplanet.com/articolo.php?ID=32
si si.. Asolo ,ho studiato a Bassano alle sup
Azzzzz........ quasi un compaesano, un giono ci faremo una birra alla capanna allora. Comunque ti do ragione 8k3A+ è + collaudata.:D
spaceboy
31-08-2002, 20:28
[B]Azzzzz........ quasi un compaesano, un giono ci faremo una birra alla capanna allora. Comunque ti do ragione 8k3A+ è + collaudata.:D
facevo il Qus ;)
bhe tra bassan e bellun passi di qua in pratica ;)
capanna quale? :p (dici la birreria sotto asolo?)
Yes, pensa e da molto tempo che ti seguo nei forum, poi vengo a sapere che sei di Asolo, e proprio vero che il mondo è piccolo, la stessa cosa è sucessa con Ciesko che e a 2 passi da me, e magari anche ci conosciamo;)
spaceboy
31-08-2002, 20:33
[B]Yes, pensa e da molto tempo che ti seguo nei forum, poi vengo a sapere che sei di Asolo, e proprio vero che il mondo è piccolo, la stessa cosa è sucessa con Ciesko che e a 2 passi da me, e magari anche ci conosciamo;)
bhe da ciesko vado spesso!
prossimo appuntamento: KX7 mod è Ti4200 mod ;)
varie ed eventulali : finestre al case :D
Allora vai ai Ca' R.....i, allora buone modifiche, magari chissa un giorno???????????:) ;)
Originariamente inviato da devis
[B]
Da te?
No non da me ma fidati che farà in fretta il giro del forum, anche tramite me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.