PDA

View Full Version : Windows 26: un concept mostra come potrebbe essere il sistema operativo del 2026

Redazione di Hardware Upg
15-11-2025, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-26-un-concept-mostra-come-potrebbe-essere-il-sistema-operativo-del-2026_146273.html

Un designer ha pubblicato su YouTube un concept video che immagina come potrebbe apparire Windows 26. Il progetto recupera elementi estetici di Windows Vista e 7, reinterpretandoli con un design chiamato Liquid Glass, e propone funzionalità AI integrate

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fede
15-11-2025, 10:30
quanto è rosa!

giovanni69
15-11-2025, 10:37
Sempre più Android! :rolleyes:

Styb
15-11-2025, 10:42
Speravo che la moda di Barbie fosse terminata e invece...

Xiphactinus
15-11-2025, 10:43
A me il fatto che possa essere AI-based e "sempre più agentico" mette ansia e perplessità....

A voi sta bene che un s.o. prenda "decisioni" da solo e agisca da solo? Per quali cose poi?
Assurdo....
Forse è la volta buona di sperimentare meglio e tenere alternative...

Falcoblu
15-11-2025, 10:55
quindi il lavoro di AR 4789 è da intendersi puramente di immaginazione o speculativo.

Ecco appunto, il "lavoro" di questo signore conta come il due di picche in una partita di briscola, tradotto non vale un fico secco.....:rolleyes:

Prima di lanciarsi con le considerazioni dal mio punto di vista è necessario avere in mano qualcosa di concreto, quindi prima di tutto aspettiamo di avere notizie ufficiali da parte della MS....

predator87
15-11-2025, 12:14
questi concept ci han sempre azzeccato, si veda il video in questione (https://youtu.be/rzLIUgnKY40?si=eJFKraYen8PlHdM4)

SpyroTSK
15-11-2025, 12:51
ma faceva così schifo lo stile Windows 2000? :mbe: :what:

giuvahhh
15-11-2025, 13:08
che poi se inizia a controllarti tutti i file e magari vede, che ne so, un mp3 che secondo la ia non va bene te lo cancella e magari ti denuncia pure.

Gringo [ITF]
16-11-2025, 16:17
che poi se inizia a controllarti tutti i file e magari vede, che ne so, un mp3 che secondo la ia non va bene te lo cancella e magari ti denuncia pure.

Si chiama Agentic non per nulla..... FBI :D

______

Quindi Da Windows 7 (con belle trasparenze) a Windows 8-10 piatto... w11 un ibrido informe.... per tornare a Windows 12, dove W11 e Apple Liquid hanno usato i potara e diventano Barbi Windows con AI basata su Miniponi!

Spero che questo Concept sia stato fatto da una stilista o mi preoccuperei ..... che Windows passasse da Microsoft a Disney+

euscar
16-11-2025, 16:23
A me il fatto che possa essere AI-based e "sempre più agentico" mette ansia e perplessità....

A voi sta bene che un s.o. prenda "decisioni" da solo e agisca da solo? Per quali cose poi?
Assurdo....
Forse è la volta buona di sperimentare meglio e tenere alternative...

Certamente ne gioveresti. ;)

Falcoblu
16-11-2025, 16:28
questi concept ci han sempre azzeccato, si veda il video in questione (https://youtu.be/rzLIUgnKY40?si=eJFKraYen8PlHdM4)

Mah guarda che ci abbiano, o meno, sempre azzeccato dal mio punto di vista è ininfluente, per quanto mi riguarda come sempre, quindi non solo in questo ambito ma in generale, aspetto di avere notizie ufficiali per poi, solo allora, fare le considerazioni del caso, ragionare e considerare qualcosa che "potrebbe" essere veritiero piuttosto che rivelarsi solo appunto delle speculazioni immaginarie a mio parere non ha molto senso.

Poi ci manca ognuno giustamente è libero di fare come meglio crede.