View Full Version : Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Redazione di Hardware Upg
13-11-2025, 15:30
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/7149/recensione-oneplus-15-potenza-da-vendere-e-batteria-enorme-dentro-un-nuovo-design_index.html
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Click sul link per visualizzare l'articolo.
cagnaluia
13-11-2025, 16:25
come hanno risolto lo switch hardware del volume? il tasto funzione può lavorare in questo senso? abilita/disabilita audio?
cicastol
13-11-2025, 18:27
Una volta si perculava Iphone per i suoi prezzi , adesso i cinafonini costano uguali ai top di gamma Apple, ovviamente avendo 1/20 della rete postvendita e assistenza di Apple...
Una volta si perculava Iphone per i suoi prezzi , adesso i cinafonini costano uguali ai top di gamma Apple, ovviamente avendo 1/20 della rete postvendita e assistenza di Apple...
POSTO che i telefoni sono cari tutti ormai
POSTO che sì, Apple ha più rete e postvendita, ma insiste a farti pagare l'Apple Care
Va detto che OnePlus 15 vs iPhone 17 Pro (non si può confrontare col liscio... e per dimensioni andrebbe confrontato al Pro Max) a pari memoria di storage hanno 360 euro di differenza (256GB) o 460 euro (512GB), non mi sembra proprio uguale.
Se poi prendiamo il Pro Max, allora ci sono 510 euro (256GB) e 610 euro (512GB) in meno acquistando l'OnePlus.
Chiaramente parlo di prezzi ufficiali per ogni modello.
Tasslehoff
13-11-2025, 23:05
Una volta si perculava Iphone per i suoi prezzi , adesso i cinafonini costano uguali ai top di gamma Apple, ovviamente avendo 1/20 della rete postvendita e assistenza di Apple...Fammi pensare, dov'è che viene prodotto iPhone? In Massachusetts, giusto? Ah no hai ragione, in Montana... :doh:
Il fatto che il resto dei produttori di smartphone Android abbiano una gamma di prodotti che spaziano da dispositivi da 80-90 € a quelli da 700 e passa € non ti dice nulla vero?
O che la stragrande maggioranza degli smartphone Android stanno sulla fascia dei 200-250 € e funzionano benissimo per anni e anni anni, e solo gli invasati vadano a spendere queste cifre folli per un top di gamma?
Nemmeno il fatto che un qualsiasi smartphone Android da 200 € faccia tutte le stesse cose che fa l'iPhone da 1500 € ti dice nulla?
Ah giusto dimenticavo, fa le stesse cose finchè la batteria dura, perchè anche su un iPhone da 1500 € è già grasso che cola se arrivi a mezza giornata senza ricaricare...
actarus_77
14-11-2025, 09:19
Fammi pensare, dov'è che viene prodotto iPhone? In Massachusetts, giusto? Ah no hai ragione, in Montana... :doh:
Il fatto che il resto dei produttori di smartphone Android abbiano una gamma di prodotti che spaziano da dispositivi da 80-90 € a quelli da 700 e passa € non ti dice nulla vero?
O che la stragrande maggioranza degli smartphone Android stanno sulla fascia dei 200-250 € e funzionano benissimo per anni e anni anni, e solo gli invasati vadano a spendere queste cifre folli per un top di gamma?
Nemmeno il fatto che un qualsiasi smartphone Android da 200 € faccia tutte le stesse cose che fa l'iPhone da 1500 € ti dice nulla?
Ah giusto dimenticavo, fa le stesse cose finchè la batteria dura, perchè anche su un iPhone da 1500 € è già grasso che cola se arrivi a mezza giornata senza ricaricare...
Ne hai dette di hagate!!! Sei contento adesso?? Bene, adesso torna da mamma a chiederle la merenda.
redeagle
14-11-2025, 10:20
Da possessore di OnePlus 13 mi permetto di puntualizzare che "cinafonino" (con questo tono di disprezzo) lo dici a qualcun altro. Qui si parla di smartphone con i controcazzi.
domanda
sono orfano di Sony Xperia
ed android quasi stock senza bloat e ui strane
a parte i Motorola, di stock non c'è molto
i Pixel mi incuriosiscono, ma il bloat li è a livello di OS :sofico:
è molto "cinese" come ui la Oxygen?
tipo per me Xiaomi (che fa buoni telefoni) lo è troppissimo , per dire
devo trovare una alternativa al mio Xperia 5 :muro:
cagnaluia
14-11-2025, 14:39
domanda
sono orfano di Sony Xperia
ed android quasi stock senza bloat e ui strane
a parte i Motorola, di stock non c'è molto
i Pixel mi incuriosiscono, ma il bloat li è a livello di OS :sofico:
è molto "cinese" come ui la Oxygen?
tipo per me Xiaomi (che fa buoni telefoni) lo è troppissimo , per dire
devo trovare una alternativa al mio Xperia 5 :muro:
anche io cerco sempre il dispositivo più stock possibile...
I Motorola però sono un disagio... ogni avvio un sacco di app insulse da installare
Pixel invece? bloat?
unnilennium
15-11-2025, 19:53
il problema principale di sto oneplus 15 è la fotocamera, rispetto al vecchio modello non c'è evoluzione... purtroppo. e non si capisce perchè preferire questo alle alternative in casa bbk, come oppo o realme, in fondo per lo stesso prezzo hai qualcosa in più. discorso prezzi ormai è inutile, un top di gamma costa 1000€, o di più. apple sempre di più. che sia meglio è relativo.
android però è pieno di app che ti tocca togliere, tutti cercano un modo per prenderti i dati, nessuno escluso. smasung motorola realme che differenza fa?
Come al solito HWUpgrade è l'unica testata che fa recensioni degne di questo nome. Dati tecnici super di dettaglio, benchmark a iosa e sincerità non da fun boy.
Complimenti.
Io l'ho ordinato, ho attualmente un OP11 che passerà a mio figlio (sia mai che lo prendevo nuovo a lui ahahah).
La prima cosa che amo è l'eliminazione dei bordi curvi che odio profondamente, anche se mi pare che anche il 13 fosse piatto. Poi la batteria e la possibilità di giocare connesso alla rete elettrica credo siano un vero plus. Vi dirò quando arriva.
Il prezzo è quello che è, però, se siamo disposti a spendere migliaia di euro per un fisso assemblato da noi, non vedo perché non si possa spendere un millino per un mini pc che è sempre con noi e che usiamo 5-10h al giorno...
mail9000it
17-11-2025, 13:52
Il prezzo è quello che è, però, se siamo disposti a spendere migliaia di euro per un fisso assemblato da noi, non vedo perché non si possa spendere un millino per un mini pc che è sempre con noi e che usiamo 5-10h al giorno...
Perdonami... ma paragonare un pc a un telefono non si può sentire.
Sono oggetti diversi, usati in luoghi diversi per scopi diversi.
Inoltre.... se hai un pc se obbligato comunque ad avere anche un telefono.
Se hai solo il telefono... è solo perchè il pc non ti serve.
Ripeto sono cose diverse per usi complementari e raramente sovrapponibili.
Personalmente io uso un PC con uno schermo da 24 pollici per 6-10h al giorno e non un telefono con uno schermo da 6 pollici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.