PDA

View Full Version : ROG Strix Helios II è un mid-tower incredibile, ma vi costerà davvero caro

Redazione di Hardware Upg
12-11-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/rog-strix-helios-ii-e-un-mid-tower-incredibile-ma-vi-costera-davvero-caro_146117.html

ASUS ha presentato ROG Strix Helios II, chassis mid-tower di fascia alta con flusso d’aria potenziato, quattro ventole da 140 mm, supporto per radiatori da 360 mm e schede grafiche fino a 450 mm. Il prezzo però è ben più elevato della media: 405,90 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

euscar
12-11-2025, 11:06
Un case con 4 ventole venduto a 400 €? Ormai non c'è più limite alla follia ... e sicuramente ci sarà qualcuno disposto a portarselo in giro grazie alle cinghie in tessuto rinforzato ROG :doh:

djmatrix619
12-11-2025, 11:43
Un case con 4 ventole venduto a 400 €? Ormai non c'è più limite alla follia ... e sicuramente ci sarà qualcuno disposto a portarselo in giro grazie alle cinghie in tessuto rinforzato ROG :doh:

ROG vende solo per il marchio... tu sei già avanti! :asd:

jepessen
12-11-2025, 13:48
Basta non comprarlo e non vi costera' niente...

StylezZz`
12-11-2025, 14:08
Certo si paga anche il marchio ROG, ma ridurlo ad ''un case con 4 ventole'' è ingiusto considerando i materiali, il design e le possibilità che offre.

euscar
12-11-2025, 15:27
Certo si paga anche il marchio ROG, ma ridurlo ad ''un case con 4 ventole'' è ingiusto considerando i materiali, il design e le possibilità che offre.

Sarà come dici tu, ma questo non giustifica il costo esorbitante ... giusto per farti un esempio, da qualche anno posseggo un case (preso qui sul mercatino) della Nanoxia, precisamente questo: Deep Silence 1 Rev. B (https://hwready.it/recensioni/nanoxia-deep-silence-1-rev-b-recensione/), che veniva venduto a circa 100 euro (io l'ho pagato sui 65, ma era praticamente come nuovo). Ottimo case ad un prezzo più che onesto ... cosa giustifica il costo quadruplo del ROG Strix Helios II?

P.S. adesso forse lo stesso case od un modello simile costerebbe tra i 150 e i 200 euro (visto che sono trascorsi dieci anni dalla sua uscita), ma mai 400.

djmatrix619
12-11-2025, 15:37

Anche questo è giusto, anche io compro (raramente) prodotti ROG, ma sono ben consapevole che una buona fetta del prezzo che vogliono, è per il marchio.

Se un prodotto generico costa 50 euro. Rog lo fa con materiali premium, e dovrebbe costare 70, ma invece loro mettono a 120 perché se lo possono permettere (esempio molto rozzo).

benderchetioffender
12-11-2025, 16:01
:rotfl:

StylezZz`
13-11-2025, 09:15
Sarà come dici tu, ma questo non giustifica il costo esorbitante ... giusto per farti un esempio, da qualche anno posseggo un case (preso qui sul mercatino) della Nanoxia, precisamente questo: Deep Silence 1 Rev. B (https://hwready.it/recensioni/nanoxia-deep-silence-1-rev-b-recensione/), che veniva venduto a circa 100 euro (io l'ho pagato sui 65, ma era praticamente come nuovo). Ottimo case ad un prezzo più che onesto ... cosa giustifica il costo quadruplo del ROG Strix Helios II?

P.S. adesso forse lo stesso case od un modello simile costerebbe tra i 150 e i 200 euro (visto che sono trascorsi dieci anni dalla sua uscita), ma mai 400.

Si, quel case adesso sta a 250€ su Amazon, quindi non griderei allo scandalo per 150€ di differenza considerando che l'Helios II è un prodotto appena uscito e lanciato da un brand come Asus ROG, chi può permetterselo si porta a casa un signor case esteticamente rifinito con pannelli in vetro e aperto a svariate configurazioni gaming di fascia top.