PDA

View Full Version : Hollywood si divide: McConaughey e Caine 'vendono' la loro voce all'AI

Redazione di Hardware Upg
12-11-2025, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/hollywood-si-divide-mcconaughey-e-caine-vendono-la-loro-voce-all-ai_146125.html

Gli attori premi Oscar Matthew McConaughey e Michael Caine collaborano con ElevenLabs per creare versioni digitali delle proprie voci. McConaughey espanderà il suo progetto "Lyrics of Livin'" in spagnolo, mentre Caine entra nel nuovo Iconic Voice Marketplace. L'iniziativa divide Hollywood, tra chi abbraccia l'AI e chi la considera una minaccia artistica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
12-11-2025, 08:33
Hanno fatto bene, tanto LO SANNO che in un modo o nell altro le voci “girano” su internet, quindi meglio guadagnarci qualcosa.

zanflank
12-11-2025, 08:51
Sarà come in The Congress con Robin Wright

Silent Bob
12-11-2025, 09:54
Io capisco sia chi è a favore, in un qualche modo, a questa cosa, e chi è contro, ci sta.

Detto questo , mi domando solo se al vendere delle voci entrambi hanno posto delle condizioni nel limitare l'utilizzo in determinati modi e contesti.

"io X attore non voglio che la mia voce sia utilizzata nelle seguenti situazioni..."

Perché non si sa mai come posson esser utilizzate queste voci una volta che l'attore non c'è più.

Almeno io immagino che una sorta di prevenzione da sto punto di vista debba esser messa in conto.