PDA

View Full Version : PS5 festeggia cinque anni e supera 84 milioni di unità andando oltre le aspettative

Redazione di Hardware Upg
11-11-2025, 14:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ps5-festeggia-cinque-anni-e-supera-84-milioni-di-unita-andando-oltre-le-aspettative_146108.html

Sony celebra il quinto anniversario di PlayStation 5 con risultati in crescita: 84,2 milioni di unità distribuite e ricavi del settore gaming in aumento. Ottime le vendite software, trainate da Ghost of Yōtei, e record per PlayStation Network con 119 milioni di utenti attivi. PS5 Slim e Pro consolidano il successo della piattaforma.

Click sul link per visualizzare la notizia.

coschizza
11-11-2025, 16:14
la gen più deludente per i giocatori sta diventando una di quelle con più successo per sony pazzesco.
Buoni remaster/remake e aumenti di prezzo a tutti! :cincin:

questo perche sony ha aumentato a dismisura i prezzi puntando solo al guadagno

amd-novello
11-11-2025, 16:53
congrats

obogsic
11-11-2025, 18:28
la gen più deludente per i giocatori sta diventando una di quelle con più successo per sony pazzesco.
Buoni remaster/remake e aumenti di prezzo a tutti! :cincin:

E' il mercato che adesso è smisurato.
In ogni casa c'è almeno una console, e ognuno di noi conosce tantissime persone (magari noi stessi) che ne hanno più di una.
All'età di mia figlia tra i miei amici eravamo in pochi ad avere una console.
Nella sua classe, e parliamo di una 5a elementare, tutti e dico tutti ne hanno almeno una.
I bambini, i ragazzi ma anche gli adulti passano molto più tempo in casa rispettoa prima.
Giocoforza videogames e pay tv hanno avuto una diffucione incredibile.
Già confrontare il mercato di oggi con quello di pochi anni fa, pre covid, non ha proprio senso. Figuriamoci se andiamo a prendere come riferimento 15 anni addietro con la ps3....

aqua84
11-11-2025, 18:48
E' il mercato che adesso è smisurato.
In ogni casa c'è almeno una console, e ognuno di noi conosce tantissime persone (magari noi stessi) che ne hanno più di una.
All'età di mia figlia tra i miei amici eravamo in pochi ad avere una console.

Eh si, vero, ricordo che in 5-6 ci si ritrovava a casa di quello che aveva la Play con PES o FIFA per giocare.
Lui aveva la Play 2 mentre un altro amico la Play 1, un altro era "fermo" al Super Nintendo, io solo il PC...

unnilennium
11-11-2025, 19:02
prima vendevano in perdita le console, adesso vendono con un buon margine anche l'hardware, più i giochi e i servizi digitali, è un buon business, anche se ormai molti giocano con il cellulare a prescindere...

Max Power
11-11-2025, 19:14
E gli urlatori sono contenti :asd:

29Leonardo
11-11-2025, 19:24
questo perche sony ha aumentato a dismisura i prezzi puntando solo al guadagno

Praticamente hanno preso il posto dei bagarini avendo capito che la gente era disposta a sborsare cifre piu elevate, contenti loro...

baolian
12-11-2025, 07:30
Secondo me, con i prezzi assurdi che hanno raggiuto le schede video (ed anche gli altri componenti hw), molti videogiocatori si sono spostati dal pc alle console.

Se non devi giocarci, il pc "vecchio" dura altri 10 anni; con il prezzo di un nuovo pc la PS ed i relativi giochi sembrano in saldo:fagiano:

futu|2e
12-11-2025, 07:45
Peccato che sia la generazione peggiore di sempre sotto ogni aspetto
ad eccezione di quello tecnico, per la prima volta possiamo giocare
ad un frame rate decente, ma a cosa? il parco titoli è quello che è.