View Full Version : Tesla crolla in Cina: ottobre è stato il peggior mese degli ultimi tre anni
Redazione di Hardware Upg
11-11-2025, 11:41
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-crolla-in-cina-ottobre-e-stato-il-peggior-mese-degli-ultimi-tre-anni_146093.html
Tesla sta affrontando uno dei momenti più critici della sua presenza in Cina. A ottobre, le vendite al dettaglio sono crollate a 26 mila unità, concludendo il mese peggiore dal novembre 2022 con un calo del 36% rispetto allo stesso periodo del 2024
Click sul link per visualizzare la notizia.
hackaro75
11-11-2025, 11:52
era inevitabile... l'industria cinese è avanti ... e di molto! :D :D :D
Alodesign
11-11-2025, 11:55
Paccottaglia USA vs Paccottaglia CHINA!
E' il momento per la Grande Panda di sbaragliare la Grande Muraglia!
gd350turbo
11-11-2025, 12:01
Mi sono sempre chiesto perchè un cinese che dispone della scelta di un vasto parco auto elettriche va a prendere una tesla...
Da noi, la scelta è "quasi obbligata" visto che i loro modelli sono solo per il mercato interno e a noi rimane ben poco.
Ma loro perchè lo fanno ?
IlCarletto
11-11-2025, 12:30
niente MILLLLE miliardi per Elon
Mille nerbate. In sala mensa ! :asd:
CrapaDiLegno
11-11-2025, 12:55
Mi sono sempre chiesto perchè un cinese che dispone della scelta di un vasto parco auto elettriche va a prendere una tesla...
Da noi, la scelta è "quasi obbligata" visto che i loro modelli sono solo per il mercato interno e a noi rimane ben poco.
Ma loro perchè lo fanno ?
Suppongo per una questione di distinzione sociale.
Le auto a pile cinesi dai prezzi popolari se li possono permettere tutti quelli che lavorano a livelli più alto del contadino, ma la Tesla, eh, la Tesla solo chi sta a livello dirigenza in su.
Non è diverso che da noi con quelli che girano in Audi/Mercedes/BMW o i bambinetti che a 15 anni già estraggono l'iPhone perché L'Oppo, l'Honor o il Motorola per non parlare di quella ciofeca di vorrei ma non posso di Samsung sono da morti di fame.
oggi prevedo TSLA +10% :asd:
tanto ha valutazioni fuori dal mondo da 10 anni
gd350turbo
11-11-2025, 13:34
Suppongo per una questione di distinzione sociale.
Le auto a pile cinesi dai prezzi popolari se li possono permettere tutti quelli che lavorano a livelli più alto del contadino, ma la Tesla, eh, la Tesla solo chi sta a livello dirigenza in su.
Non è diverso che da noi con quelli che girano in Audi/Mercedes/BMW o i bambinetti che a 15 anni già estraggono l'iPhone perché L'Oppo, l'Honor o il Motorola per non parlare di quella ciofeca di vorrei ma non posso di Samsung sono da morti di fame.
Si penso anch'io che la tesla sia vista come una sorta di status symbol...:doh:
Chissà cosa potrebbero farci in tesla con quei soldi se musk saltasse l'annualità di stipendio... così, tanto per dare l'esempio e sbattere in faccia a tutti che può farne a meno (vabbè facendo sacrifici ovvio, ma chi non me fa?)...
Magari pure trovare il modo di fare pagare meno le loro auto... O di fare funzionare l'autopilot così come promesso.
Opteranium
11-11-2025, 13:48
finiti i sussidi, finita la pacchia
poi qualcuno ci spiegherà come mai Musk riesca a farsi dare 1000mld di dollari dagli azionisti Tesla...
poi qualcuno ci spiegherà come mai Musk riesca a farsi dare 1000mld di dollari dagli azionisti Tesla...
gli avrà detto che altirimenti non si scioglie il sale (cit.) :D
gli avrà detto che altirimenti non si scioglie il sale (cit.) :D
:D mi sa che hai ragione, però bisogna dargli atto che ha surclassato la maestra...
Dopo l'esperienza in PayPal, dove l'hanno esonerato dal consiglio di amministrazione dopo averne visti i comportamenti, Musk, una volta entrato in Tesla (ricordo che non ha fondato nessuna delle due aziende, ma è solo entrato come finanziatore) ha operato in modo di avere un consiglio di amministrazione formato da fedelissimi, come per esempio il fratello Kimbal Musk.
TorettoMilano
11-11-2025, 22:04
Dopo l'esperienza in PayPal, dove l'hanno esonerato dal consiglio di amministrazione dopo averne visti i comportamenti, Musk, una volta entrato in Tesla (ricordo che non ha fondato nessuna delle due aziende, ma è solo entrato come finanziatore) ha operato in modo di avere un consiglio di amministrazione formato da fedelissimi, come per esempio il fratello Kimbal Musk.
paypal, tesla, spacex e starlink, openai, neuralink. so già avrai una motivazione per ogni singolo caso, ma a sto punto è una persona estremamente fortunata ad avere un ruolo di rilievo in queste azienda prima del loro successo.
tralasciando poi sia l'uomo più ricco di sempre indipendentemente dai 1000 miliardi "bonus"
paypal, tesla, spacex e starlink, openai, neuralink. so già avrai una motivazione per ogni singolo caso, ma a sto punto è una persona estremamente fortunata ad avere un ruolo di rilievo in queste azienda prima del loro successo.
tralasciando poi sia l'uomo più ricco di sempre indipendentemente dai 1000 miliardi "bonus"
Interessante. Allarghi il discorso ad altro senza minimamente entrare nel merito di quanto ho detto.
CrapaDiLegno
12-11-2025, 14:25
Interessante. Allarghi il discorso ad altro senza minimamente entrare nel merito di quanto ho detto.
Mentre ti scriveva il commento precedente stava abbracciando "profondamente" il cartonato di Musk che stranamente ha un buco a livello del cavallo dei pantaloni :vicini:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.