Redazione di Hardware Upg
11-11-2025, 09:13
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gli-sviluppatori-di-stalker-2-fanno-rimuovere-un-gioco-da-steam-abuso-di-potere_146073.html
Lo sviluppatore di S.T.A.L.K.E.R. 2, GSC Game World, ha ottenuto la rimozione da Steam del survival horror Misery, accusato di violare il copyright del franchise. Il creatore del gioco respinge le accuse, definendo l’azione un abuso contro gli indie
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
11-11-2025, 09:33
non è abuso di potere è che su steam c'è tanta marmaglia senza controllo (early access compresi) l'importante sono le royalties..
djmatrix619
11-11-2025, 10:25
Al di là della questione in se, una delle cose che mi da più fastidio, e che abbiano copiato anche il nome del titolo, "Misery", alla mia mod preferita di STALKER, che è una mod hardcore overhaul del terzo capitolo della serie.
E' SUPER EVIDENTE che abbiano volutamente scopiazzare quanto stato fatto dalla serie STALKER in maniera molto provocatoria. Voglio dire, ci starebbe pure creare un gioco simile ambientato nella zona, ma non scopiazzando senza ritegno le dinamiche, quasi come a voler fare una versione "meme" del videogioco. Almeno il titolo.. e che cavolo.. createne uno voi!!!! Ma no.. pure quello dovevano copiare.
Ripper89
11-11-2025, 10:28
Mistery sembra una copia realizzata da scappati di casa di Stalker.
Una porcheria immensa, Steam stessa avrebbe dovuto rimuoverlo o non ammetterlo proprio a prescindere da richieste esterne.
Segno che su Steam gran parte dello store è formato da porcherie disumane, fra le uscite annuali gli indie veramente degni di essere considerati sono sempre si e no contabili sulle dita delle mani, il resto è spazzatura.
djmatrix619
13-11-2025, 18:51
Per dirvi...
non credete alle voci che girano sul web.....
Question:
Why did you DMCA Misery
Answered by:
@McCulkin
Answer:
Hey,
Misery was using assets and music from the original S.T.A.L.K.E.R. trilogy, thus crossing the line of being merely "inspired" by the world we had created. We have no objections — and never will — to it being sold on Steam as long as the devs remove those specific assets from the game files.
If they had read our guidelines for content creators, this issue wouldn't have existed.
Thanks!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.