View Full Version : Addio alle app pirata su Fire TV in Italia: Amazon le blocca tutte, anche quelle nascoste
Redazione di Hardware Upg
11-11-2025, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/addio-alle-app-pirata-su-fire-tv-in-italia-amazon-le-blocca-tutte-anche-quelle-nascoste_146067.html
Amazon estende anche in Italia e Spagna il blocco delle app che permettono l'accesso a contenuti pirata su Fire TV, incluse quelle installate via sideloading. L'iniziativa, in collaborazione con ACE, prevede notifiche agli utenti e mira a tutelare i creatori, riducendo i rischi di malware e frodi digitali.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheDarkAngel
11-11-2025, 08:44
quindi la firetv è tua o di amazon?
mozzarello
11-11-2025, 08:54
Io non capisco il senso di installare app pirata a prescindere
Son beni voluttuari, se non hai i soldi sicuro hai problemi più grossi, molto, ma molto più grossi che vedere una vaccata in tv (perché quello passa la tv moderna, in streaming e non), se hai i soldi e non paghi sei un criminale, non un ladro perché tecnicamente non stai rubando, ma un truffatore sì.
Jack.Mauro
11-11-2025, 09:11
Io invece non capisco il senso di acquistare oggetti in cui il produttore mette il naso dopo averli venduti.
Che domande. Di Amazon.
TheDarkAngel
11-11-2025, 09:23
Che domande. Di Amazon.
perfetto allora, se non devo pagarlo, può decidere che app possa o non possa mettere :D
E' sempre stata di Amazon, fin da quando ti serve loggarti con l'account per utilizzarla.
Tu paghi (con moneta e poi con profilazione) solo il noleggio...;)
...faccio bene io che è dal 1998 che collego il pc al televisore (a tubo catodico) e continuo a farlo tutt'ora.
Non sarà così "easy" come la FireTV ma vuoi mettere, decido io cosa installare e cosa non installare.
Ma se le tengano "queste trappole" che piacciano tanto anche al mio vecchio, vallo a capire, ma come si fa, solo per aggiungerle alla rete wifi e selezionare le lettere (al sottoscritto) partono più bastigne di quando rimango piantato in superstrada !
:muro:
Oh poi son gusti eh ! Ci mancherebbe, ognuno ha i suoi.
ninja750
11-11-2025, 09:59
Che domande. Di Amazon.
E' sempre stata di Amazon, fin da quando ti serve loggarti con l'account per utilizzarla.
Tu paghi (con moneta e poi con profilazione) solo il noleggio...;)
ah è di amazon? quindi non posso darle fuoco o usarla come fermacarte?
mozzarello
11-11-2025, 10:01
Io invece non capisco il senso di acquistare oggetti in cui il produttore mette il naso dopo averli venduti.
Perché la FireTV liscia è un HW che non necessita dei servizi Amazon (come il sw che ci gira sopra è amazon). Bisogna essere abbastanza imbecilli (oltre che truffatori) per installare sw pirata su un HW che per funzionare deve connettersi a servizi internet di terze parti.
A questo punto conviene fare come scritto sopra, prendi un PC e lo colleghi alla tv.
sidewinder
11-11-2025, 10:24
Ma se le tengano "queste trappole" che piacciano tanto anche al mio vecchio, vallo a capire, ma come si fa, solo per aggiungerle alla rete wifi e selezionare le lettere (al sottoscritto) partono più bastigne di quando rimango piantato in superstrada !
LA mia e' connessa direttamente via ehternet... basta procurare un cavo OTG usb a cui puoi attaccare sia l'alimentatore e la ethernet.
Ho una FireTV senza avere Prime o altri servizi Amazon a pagamento. La uso per servizi streming gratuiti tipo RaiPlay, Infinity (non plus) e altri servizi di broadcast tramite app presenti nello store Amazon.
In sideload ho messo SmartTube (invece di YouTube, presente nello store ufficiale) e Lemuroid (per il retro gaming, che tra l'altro funziona anche offline). Tutte app non pirata (al massimo in Lemuroid entra in gioco la questione ROM, ma tecnicamente esistono anche ROM di pubblico dominio).
Spero proprio che non mi tolgano la possibilità di usare SmartTube e Lemuroid, perché mi scoccerebbe assai.
Io ho preso la Fire Tv 4K in offerta a una manciata di euro SOLO per metterci SmartTube sopra.
Con 2 bambini che guardano spesso YouTube ero stufo di tutti quegli spot, a cui alzano il volume a bomba anche.
Anche io spero non blocchino SmartTube
Ho una FireTV senza avere Prime o altri servizi Amazon a pagamento. La uso per servizi streming gratuiti tipo RaiPlay, Infinity (non plus) e altri servizi di broadcast tramite app presenti nello store Amazon.
In sideload ho messo SmartTube (invece di YouTube, presente nello store ufficiale) e Lemuroid (per il retro gaming, che tra l'altro funziona anche offline). Tutte app non pirata (al massimo in Lemuroid entra in gioco la questione ROM, ma tecnicamente esistono anche ROM di pubblico dominio).
Spero proprio che non mi tolgano la possibilità di usare SmartTube e Lemuroid, perché mi scoccerebbe assai.
Io ho preso la Fire Tv 4K in offerta a una manciata di euro SOLO per metterci SmartTube sopra.
Con 2 bambini che guardano spesso YouTube ero stufo di tutti quegli spot, a cui alzano il volume a bomba anche.
Anche io spero non blocchino SmartTube
Beh, SmartTube (tramite blocco pubblicità e altre funzioni) e Lemuroid rientrano a pieno titolo nelle app che "permettono l'accesso a contenuti pirata" (almeno nell'accezione più vaga del termine).
Così come Kodi, Vlc, ecc...
Quindi, preparatevi alla disinstallazione...:read:
giuvahhh
11-11-2025, 12:40
https://adblink.me/ (adblink.me)
adbLink is a freeware application that reliably lets you side-load Android apps on Fire TV, helps you move Kodi data without hitting a snag, and a lot more it has on its arsenal.
Gringo [ITF]
11-11-2025, 13:11
Tanto una di queste Update vi ritroverete una variante di Linux by Amazon, vuole abbandonare Android per le sue "Bastone di Fuoco". :D
Mi pare che stiano bloccando solo le app birichine più diffuse, che sono quelle più facili da usare ma anche meno potenti.
Comunque mi sono scocciato e restituirò il Fire TV Cube in garanzia invocando per esempio il fatto che AFR (adaptive frame rate) non ha mai funzionato bene con Primevideo (paradossalmente Kodi non ha problemi), e recentemente è stato pure disattivato silenziosamente (cioè puoi impostarlo, ma Primevideo se ne frega e chi non è esperto manco se ne accorge).
Intanto ho la Nvidia Shield e ho preso anche un Thomson Streaming Box Plus 270 con Google TV (su cui ho già messo Projectivy Launcher eccetera).
h.rorschach
12-11-2025, 12:12
La FireStick / FireTV che ho comprato e pagato è mia, di mia proprietà. Ci installo il gran cazzo che mi pare. Già da un paio d'anni ho bloccato tutti gli aggiornamenti OTA, tutti i componenti di Amazon, e tutti i servizi Amazon; prima ovviamente di rootare e installare Stremio, SmartTube ed altre cose fondamentali.
Per quanto mi riguarda, possono andare a farsi fottere con tutte le scarpe.
...faccio bene io che è dal 1998 che collego il pc al televisore (a tubo catodico) e continuo a farlo tutt'ora.Questo perché sei vecchio (e lo sono pure io che faccio lo stesso, però collego il notebook, non il PC; anche perché, spostare quel barracano dallo studio al solotto e chi gliela fa più :asd::asd:) :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.