Redazione di Hardware Upg
10-11-2025, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-si-prepara-a-vibrare-microsoft-ruba-il-feedback-aptico-a-iphone-e-android_146053.html
Microsoft sta sperimentando l'integrazione del feedback aptico su Windows 11, una funzionalità già presente negli smartphone che genera vibrazioni durante alcune operazioni. La funzione, non così scontata su desktop e notebook, è stata individuata nelle build preview
Click sul link per visualizzare la notizia.
Microsoft sta sperimentando l'integrazione del feedback aptico su Windows 11, una funzionalità già presente negli smartphone che genera vibrazioni durante alcune operazioni. La funzione, non così scontata su desktop e notebook, è stata individuata nelle build preview
Ho ancora il mouse Logitech ottico del 1999 con la vibrazione (mai usata, neanche sapevo l'avesse, giuro), pagato 99.000 lire...
Chissà che non torni utile a distanza di 26 anni !!! :asd:
Microsoft io ti voglio bene...va bene tutto, ma prima della vibrazione...pensamo alle cose serie...unificamo sti benedetti pannelli di controllo, per dirne una.
Tradotto, buttiamo via il nuovo e rimettiamo tutto sul vecchio ! :Prrr:
Finalmente qualcosa di davvero utile!!
ninja750
10-11-2025, 17:29
force feedback nel mouse :D
così chi fragga competitivo avrà la mano in vibrazione perenne
Adesso si capisce perché "Windows fa schifo" (per riprendere il titolo dell'altra discussione): se la M$ continua a perdersi dietro a cose inutili per un SO, non se ne esce ... ogni volta che leggo news sulle finestre sono sempre più felice di essere passato al pinguino :cool:
Gringo [ITF]
10-11-2025, 19:04
Devono essere pronti al ritorno di Windows Phone, probabilmente Windows 12 sarà sia per Windows che per Smartphone.... chissà!
Pronto 118..... BSOD!
bancodeipugni
10-11-2025, 21:19
Ho ancora il mouse Logitech ottico del 1999 con la vibrazione (mai usata, neanche sapevo l'avesse, giuro), pagato 99.000 lire...
Chissà che non torni utile a distanza di 26 anni !!! :asd:
Microsoft io ti voglio bene...va bene tutto, ma prima della vibrazione...pensamo alle cose serie...unificamo sti benedetti pannelli di controllo, per dirne una.
facci sapere se funziona..
ho ancora il joypad della ps2 che volevo usare con revil 2 e 3 sourcenext overhaul :cool:
virtualdj
10-11-2025, 21:22
Ah ecco, pensavo volessi tenere il nuovo... Ogni volta che mi imbatto in un PC con Windows 11 mi dà il ribrezzo fare clic col tasto destro sull'icona del PC/Rete wireless e non trovare subito Apri impostazioni Rete e Internet > Modifica opzioni scheda.
Mi dovrò rassegnare ad imparare a memoria ncpa.cpl :(
Che cazzata allucinante.
Il feedback aptico sul trackpad o sul mouse è la cosa più inutile che esista.
Le modalità di interazione più ergonomiche su un desktop o un laptop sono molto diverse da quelle di uno smartphone; è lo stesso motivo per cui su una moto hai il manubrio mentre su un auto hai il volante (eccetto che nel caso di prodotti anti-ergonomici).
*Pegasus-DVD*
11-11-2025, 00:19
20anni fa avevo un mouse logitech con vibrazione
era spettacolare
ninja750
11-11-2025, 10:00
20anni fa avevo un mouse logitech con vibrazione
era spettacolare
lo usavi come mouse vero? :O
lo usavi come mouse vero? :O
...
......
...........
.................
...............................si, certo !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.