PDA

View Full Version : Il silenzio digitale che fa male: come il ghosting trasforma le relazioni online e mina la fiducia

Redazione di Hardware Upg
10-11-2025, 14:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-silenzio-digitale-che-fa-male-come-il-ghosting-trasforma-le-relazioni-online-e-mina-la-fiducia_146041.html

Abbandonare le relazioni con un semplice click è sempre più al centro delle abitudini più ricorrenti nella comunicazione online. L'analisi teorica più aggiornata sul ghosting digitale mette in luce tre pilastri essenziali: tipologia di relazione, ruolo delle piattaforme tecnologiche e tempistiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

coschizza
10-11-2025, 14:43
poi ci sono io che se fossi gostato dall 'umanita intera proverei un forte senzazione di benessere interiore e quiete;)

mozzarello
10-11-2025, 15:00
Bei tempi quando si andava a suonare il campanello per sapere se c'era qualcuno o ci si trovava al bar, chi c'era c'era.

pengfei
10-11-2025, 15:03
poi ci sono io che se fossi gostato dall 'umanita intera proverei un forte senzazione di benessere interiore e quiete;)

Beh no dai, gli utenti di questo forum fanno parte dell'umanità (chi più chi meno :O ) e sei un veterano, quindi avrai anche piacere della nostra compagnia :mano:

coschizza
10-11-2025, 15:04
Bei tempi quando si andava a suonare il campanello per sapere se c'era qualcuno o ci si trovava al bar, chi c'era c'era.

:)

Opteranium
10-11-2025, 15:11
ghosting, orbiting e breadcrumbing... ma un po' di sano fucking no eh?

coschizza
10-11-2025, 15:13

non che centri con l'argomento ma anche quello puo essere un problema e lo è infatti per tante persone

bobby10
10-11-2025, 16:42
Sembra che i rapporti online siano diventati più importanti di quelli nella vita reale

alexfri
10-11-2025, 18:04
Cha marea di Putt@n@te.... ti comporti cosi? Via! fuori dal c@zzo, avanti un'altro/altra con la consapevolezza di aver perso una nullità di persona, ma non per ripicca al torto, ma perche chi crede in ste fandonie non può che essere una nullità in mezzo ad altre nullità. Ma pensa te, mio nonno diceva... gli ti vorrebbe un po di Africa, poi vedi che mangi anche le scarpe... a questi ci vorrebbe lo stesso.

bobby10
10-11-2025, 18:24
Cha marea di Putt@n@te.... ti comporti cosi? Via! fuori dal c@zzo, avanti un'altro/altra con la consapevolezza di aver perso una nullità di persona, ma non per ripicca al torto, ma perche chi crede in ste fandonie non può che essere una nullità in mezzo ad altre nullità. Ma pensa te, mio nonno diceva... gli ti vorrebbe un po di Africa, poi vedi che mangi anche le scarpe... a questi ci vorrebbe lo stesso.

Quanto astio secondo me sei stato gosthato da qualcuno :O

giovanni69
10-11-2025, 19:11
Non mi stupirei.. .ci sono narcisisti covert in ogni dove, grazie alle dinamiche e strumenti dei social media.

bancodeipugni
10-11-2025, 21:22
mi associo cordialmente
mi associo cordialmente
mi associo molto cordialmente

alexfri
11-11-2025, 08:25
Non mi stupirei.. .ci sono narcisisti covert in ogni dove, grazie alle dinamiche e strumenti dei social media.

Hey! ho letto in firma del gruppo delle stampanti multifunzione!! Visto che la spugnetta di assorbimento dell’inchiostro la trovo piu interessante della persone a cui interessa il ghosting ti faccio una domanda: che ne pensi della Brother DCPJ1360W?

dirac_sea
11-11-2025, 09:55

Se la tua affermazione fosse veritiera non saresti sempre qua a commentare le news, in realtà cerchi una interazione pure tu, sebbene di tipo unidirezionale. :D

OUTATIME
11-11-2025, 10:28

Il ghosting è quando non fai più fucking

Saturn
11-11-2025, 10:31
Il ghosting è quando non fai più fucking

...non necessariamente...SE PAGHI puoi sollazzarti anche in tal senso !

Anche se la società ti "ghosta" !

:asd:

giovanni69
11-11-2025, 10:54
Hey! ho letto in firma del gruppo delle stampanti multifunzione!! Visto che la spugnetta di assorbimento dell’inchiostro la trovo piu interessante della persone a cui interessa il ghosting ti faccio una domanda: che ne pensi della Brother DCPJ1360W?

Grazie per la fiducia e la domanda ma purtroppo non conosco la stampante.
Forse dovresti postare il tuo quesito nel thread in firma: magari qualcuno la conosce o l'ha acquistata.