PDA

View Full Version : I Funko Pop potrebbero sparire per sempre: vendite a picco e debiti alle stelle

Redazione di Hardware Upg
10-11-2025, 12:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/i-funko-pop-potrebbero-sparire-per-sempre-vendite-a-picco-e-debiti-alle-stelle_146031.html

Funko, creatrice dei celebri Funko Pop!, versa in gravi difficoltà finanziarie. Il rapporto alla SEC rivela un calo del 20% delle vendite, 1 milione di dollari di perdite e 250 milioni di debiti. Nonostante nuove linee e collaborazioni, l'azienda ammette seri dubbi sulla propria sopravvivenza oltre il 2026.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
10-11-2025, 12:16
LI HO SEMPRE RITENUTI ORIBBBBBILI HAAHAHHAHAHHAHAHH me domando come hanno fatto a prendere piede ste cose

demon77
10-11-2025, 12:21
Non saprei.. forse perchè sono inutili pupazzetti del caxxo venduti a peso d'oro?

Cosa pensavano? Che la moda sarebbe durata in eterno? :rolleyes:
Dovrebbero piuttosto ringraziare il divino che sta cagata è andta avanti per così tanto.

FAM
10-11-2025, 12:50
Ma… vendono spazzatura di plastica al prezzo dell’oro… com’è materialmente possibile riuscire a scavare un buco di 250 milioni?

bonzoxxx
10-11-2025, 12:55
Mai capiti i funko pop.
Cosi come non capisco i labubu (conosco gente che ha speso centinaia di euro) e non ho mai capito le mode passate di comprare robaccia a peso d'oro.

radeon_snorky
10-11-2025, 13:03
Ma… vendono spazzatura di plastica al prezzo dell’oro… com’è materialmente possibile riuscire a scavare un buco di 250 milioni?

me lo chiedo pure io!
figurati che mi sono girate le balle per un buco di 4 milioni a fronte di 7 milioni di immobili di una società che è andata a gambe all'aria (settore food) in forma cooperativa... la mia famiglia aveva 16mila eurini fermi (sconti ecc.) e ne ho visti rientrare 2mila.... (p.s. immobili venduti alla società affiliata per 4 e conti chiusi...........)

nel caso dei funko ho un aneddoto che coinvolge un affitto, ma questa è un'altra storia.

edit: ma che sta succedendo al forum? non si riesce a stare loggati!!!

giuvahhh
10-11-2025, 14:02
é come la moda di comprare telefoni da 100 euro pagandoli 1000

Gringo [ITF]
10-11-2025, 14:30
Be.... pure le Bored Apes facevano Cacare....
...avrebbero dovuto imparare da quelle........

....Pure i gatcha....stanno precipitando.

Diciamo che la gente si sta leggermente svegliando. :cool:

lascerebbe un vuoto enorme nel mercato dei collezionabili,
Extra: Raccogliessero monetine.... almeno alla fine si ritrovano un gruzzoletto e non una marea di immondizia.... FUNKO COSO!

CrapaDiLegno
10-11-2025, 21:28
Ma sono quei pupazzetti venduti nei negozi che vendono solo quelli? Che fanno coppia con le paperelle gialle vendute nel negozio di fronte?
Mai capito come possano sopravvivere negozi così.

Non è che le persone si stanno svegliando, semplicemente hanno cambiato target: ora va di moda la labubu, altra merda pubblicizzata da tutti gli influencer e da alcune star dello spettacolo (della merda che producono).

Domani saranno i puffacchiotti rossi e dopodomani le scarpe pile con gli inserti gialli.

Le mode cambiano, i cojoni rimangono

aqua84
10-11-2025, 21:35

evidentemente qualcuno si è mangiato i guadagni, non c'è altra spiegazione

demon77
10-11-2025, 22:41
evidentemente qualcuno si è mangiato i guadagni, non c'è altra spiegazione

Dipende cosa si intende per "mangiato i guadagni".
Perchè di default i guadagni sono per definizione la ricompensa per il lavoro svolto. Sono lì proprio per essere mangiati.

Io ritengo che il punto sia semplicmente il fatto che sta azienda ha prodotto fuffa (nel senso di robetta superflua) che per pura botta di culo è diventata una moda e quindi le ha consentito di guadagnare molto più di quanto sarebbe stato normale.
Buon per lei, per carità.. il fatto è che le mode come arrivano se ne vanno.. e quindi la festa era destinata a finire.

CrapaDiLegno
10-11-2025, 22:55
Dipende cosa si intende per "mangiato i guadagni".
Perchè di default i guadagni sono per definizione la ricompensa per il lavoro svolto. Sono lì proprio per essere mangiati.

Io ritengo che il punto sia semplicmente il fatto che sta azienda ha prodotto fuffa (nel senso di robetta superflua) che per pura botta di culo è diventata una moda e quindi le ha consentito di guadagnare molto più di quanto sarebbe stato normale.
Buon per lei, per carità.. il fatto è che le mode come arrivano se ne vanno.. e quindi la festa era destinata a finire.

Se ti mangi solo tutti i profitti netti ti mangi i possibili investimenti in R&D ma il capitale e le capacità operative rimangono le stesse. Probabilmente questa fuffa non aveva bisogno di R&D costosi per continuare a vendere e quindi sarebbe andata bene anche così..
Se si guardano i bilanci però sui vede chiaramente che qualcosa non torna perché non puoi fare 290 milioni di vendite di pupazzetti di plastica che hanno prezzi fuori di melone e metterne ufficialmente in tasca solo 4 (1,4 % di margine netto!) e quando le vendite scendono a 193 milioni ha 23 milioni di passivo.
Questi si sono mangiati anche quello che non avevano in yacht, champagne e signorine, per elencare le sole cose legali possibili con tanti soldi, non solo i profitti netti.

P.S: Ringraziate Saturn per il mio nuovo Avatar!

demon77
10-11-2025, 23:44
Ringraziate Saturn per il mio nuovo Avatar!

tanta roba! :D :D

Saturn
10-11-2025, 23:47
P.S: Ringraziate Saturn per il mio nuovo Avatar!

;)

tanta roba! :D :D

Questo è niente.

Leggi qui, mi sono superato ! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=49165485#post49165485)

:sofico:

CYRANO
11-11-2025, 08:28
Io qualche Funko carino ce l'ho : il primo di EVH, quello della copertina del primo album dei Black Sabbath, quello di Powerslave degli Iron.
Ho alien che mi tende a lavoro tipo Umarell.
Una volta ne avevo qualcuno in più ma l'ho dato via...

Cjnxxnxbxjdnzkdbdism

bonzoxxx
11-11-2025, 15:15
;)

Leggi qui, mi sono superato ! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=49165485#post49165485)

:sofico:

Sei matto come un cavallo da corsa Sat!! :D :D :D