Redazione di Hardware Upg
10-11-2025, 11:21
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/batterie-ibride-plug-in-la-classifica-dei-marchi-che-durano-di-piu-e-di-meno_146026.html
Una vasta ricerca condotta da ADAC e Aviloo su oltre 28.500 veicoli ibridi plug-in ha rivelato notevoli differenze nella longevità delle batterie tra i vari costruttori. Mercedes-Benz emerge come leader per stabilità fino a 200.000 km, mentre altri marchi mostrano degrado precoce
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alodesign
10-11-2025, 11:31
Non vedo le DURACELL :mbe:
Il punto sulla scelta di una plugin piuttosto che una full hybrid è più che altro economico.
Con una full hai consumi di carburante contenuti, pesa meno e costa meno di una plugin.
La plugin la puoi anche caricare dalla presa e fai 50km di elettrico puro.. ma costa pure un bel 7-10 mila euro più di una controparte full hybrid.
Mettendo tutto sul piatto quanto ci metto a risparmiare 7-10 mila euro di carburante per dare senso alla scelta di una plugin?
Ci vogliono DECENNI
ninja750
10-11-2025, 12:46
parlano di marchi ma poi non c'è una classifica consultabile per gli stessi
bonzoxxx
10-11-2025, 13:06
Il punto sulla scelta di una plugin piuttosto che una full hybrid è più che altro economico.
Con una full hai consumi di carburante contenuti, pesa meno e costa meno di una plugin.
La plugin la puoi anche caricare dalla presae fai 50km di elettrico puro.. ma costa pure un bel 7-10 mila euro più di una controparte full hybrid.
Mettendo tutto sul piatto quanto ci metto a risparmiare 7-10 mila euro di carburante per dare senso alla scelta di una plugin?
Ci vogliono DECENNI
Concordo.
Come dici dipende da tanti fattori quali capacità della batteria, autonomia, ricarica a casa, prezzo, ecc.
Ricordo la differenza di prezzo tra la RAV4 normale e la plug-in, vero che la seconda ha 300 cv, ma costa pure un colpo di più rispetto alla normale.
Considerando una percorrenza di 20K km l'anno, a spanne direi che tra una full hybrid che fa 20km al litro e una plug-in che mettiamo ne faccia 40 (cifre inventate) e mettiamoci pure la ricarica completamente gratis, con la prima si spendono 1713€ e con la seconda la metà, 856€.
Considerando che il rav4 base sta intorno ai 38-40K euro e il plug-in intorno ai 53K euro, la differenza di prezzo si attesta sui 13-15k euro e la spesa si recupera in 15-17 anni.
Direi che è abbastanza chiaro il tutto
Considerando che il rav4 base sta intorno ai 38-40K euro e il plug-in intorno ai 53K euro, la differenza di prezzo si attesta sui 13-15k euro e la spesa si recupera in 15-17 anni.
Direi che è abbastanza chiaro il tutto
15-17 anni (quindi la macchina ormai è altro che da cambiare)
SE la ricarica elettrica è gratis (e non lo è)
SE fai 20mila KM anno.
Io che ne faccio 10K dovrei tenermela trent'anni solo per andare in pari.
Strato1541
10-11-2025, 15:58
Cosa leggo, ma le batterie non durano più delle auto ?!!!
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