View Full Version : Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Serie A, dopo DAZN, vuole farti pagare (più di 500€)
Redazione di Hardware Upg
08-11-2025, 07:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/hai-usato-il-pezzotto-ora-anche-la-serie-a-dopo-dazn-vuole-farti-pagare-piu-di-500_145976.html
Dopo DAZN, anche la Lega Serie A annuncia azioni legali contro gli utenti che hanno utilizzato il "pezzotto" per vedere partite illegalmente. Il presidente Ezio Maria Simonelli conferma la richiesta di un indennizzo superiore ai 500€.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi viene ancora più voglia di comprare il pezzotto
Se invece io se fossi un appassionato, smetterei con la passione e si fott@no tutti quanti.
Ma non succederà mai: l'itaglia è un paese fondato sul calcio, sull'ipocrisia, e sui scioperi della CGIL al venerdì :asd:
Se invece io se fossi un appassionato, smetterei con la passione e si fott@no tutti quanti.
Ma non succederà mai: l'itaglia è un paese fondato sul calcio, sull'ipocrisia, e sui scioperi della CGIL al venerdì :asd:
lei invece comincia le sue ferie da mercoledì e le termina di giovedì?
Infatti, come c'è scritto, la questione è culturale. Bisogna essere imbecilli per continuare, ancora oggi, a guardare il calcio
Ahahahahaha .. almeno ORA una cosa è chiara: chi usa l'iptv non è più il fesso di una volta. Oggi VPN, server fuori dall'Europa, uso di app criptate e con vpn, sta impedendo tutto questo. Si mettano il cuore (e il cu.o) in pace: ESATTAMENTE come la Cina con gli USA, più li perseguiti più si fanno svegli ....
Gringo [ITF]
08-11-2025, 11:56
Il vero errore dei sindacati e proprio lo sciopero al venerdì, basterebbe invece fare sciopero da Martedi continuativo fino a Giovedì, il cosidetto Sciopero Lungo.
Quello che la gente non capisce e che quando fai sciopero rinunci ad un giorno di stipendio COMPLETO di Versamenti ecc... un sciopero ti costa dagli 80 ai 100 Euro su un stipendio da fame, non è che è GRATIS per fare il ponte.
Tra il costo e la precettazione ormai pure per i supermercati.... lo sciopero non esiste più, è solo un ricordo del passato, vedi il rinnovo del contratto sanità, una PRESA PER IL CULO, poi ci si chiede come mai le ULSS non hanno più medici o pesonale del comparto.
PER IL RESTO DAZN FA BENE, SIAMO UN PAESE CHE SE LO MERITA
....chiederà soldi anche il venditore di HotDogs allo stadio a questa gente,
....un carrozzone uno dietro l'altro, hanno osato affamare il "Passero di Delpievo"
fabius21
08-11-2025, 12:08
Mi viene ancora più voglia di comprare il pezzotto
Già, solo per denunciarli per estorsione.
The_Hypersonic
08-11-2025, 12:38
Già, solo per denunciarli per estorsione.
Cioè fammi capire, vorresti denunciare per "estorsione" chi detiene dei diritti e per i quali è stato accertato, da parte di un organo di polizia cioè la Guardia di Finanza, che hai utilizzato uno strumento illegale per violarli perchè hai pagato dei pirati?
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
fabius21
08-11-2025, 12:56
Cioè fammi capire, vorresti denunciare per "estorsione" chi detiene dei diritti e per i quali è stato accertato, da parte di un organo di polizia cioè la Guardia di Finanza, che hai utilizzato uno strumento illegale per violarli perchè hai pagato dei pirati?
Purtroppo è così, dovrebbero fare una causa, e non chiederti un risarcimento tramite lettera.
Ad esempio se ti rubano una bici, e tu la ritrovi in un giardino, non puoi andare e riprendertela, commetteresti 2 reati, uno di furto e l'altro che non ricordo.
Purtroppo è così, dovrebbero fare una causa, e non chiederti un risarcimento tramite lettera.
Ad esempio se ti rubano una bici, e tu la ritrovi in un giardino, non puoi andare e riprendertela, commetteresti 2 reati, uno di furto e l'altro che non ricordo.
dipende se i 500 euro sono sproporzionati al danno subito dalla Serie A, poracci :O
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xiii/capo-i/art629.html
Chiunque, mediante violenza [581] o minaccia(1), costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa(2), procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno(3), è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 1.000 a euro 4.000(4).
...
La giurisprudenza ha avuto modo di precisare che anche una minaccia dall’esteriore apparenza di legalità può costituire illegittima intimidazione idonea a integrare l’elemento materiale del reato di estorsione nel caso in cui è finalizzata ad ottenere un profitto ingiusto e dunque non la controprestazione dovuta; nella specie, la valenza intimidatoria della minaccia è costituita anche dalla rilevata sproporzione tra credito originario e somma pretesa, situazione che trasforma la richiesta di una prestazione in un risultato iniquo perché ampiamente esorbitante rispetto a quanto si sarebbe conseguito attraverso l’esercizio del diritto, che viene strumentalizzato per uno scopo contra ius"
;49164156']
Quello che la gente non capisce e che quando fai sciopero rinunci ad un giorno di stipendio COMPLETO di Versamenti ecc... un sciopero ti costa dagli 80 ai 100 Euro su un stipendio da fame, non è che è GRATIS per fare il ponte.
:confused: lo sipendio è da fame, ma un ventesimo dello stipendio sono un sacco di soldi ?
lei invece comincia le sue ferie da mercoledì e le termina di giovedì?
infatti gli scioperi sarebbero da fare dal lunedi fino al venerdi...senno sono solo muine.
megamitch
08-11-2025, 16:58
Però non capisco una cosa. Se la gente ritiene troppo costoso l'abbonamento al calcio, perchè non smette semplicemente di guardarlo ?
rattopazzo
08-11-2025, 17:25
Però non capisco una cosa. Se la gente ritiene troppo costoso l'abbonamento al calcio, perchè non smette semplicemente di guardarlo ?
Perchè il calcio per molti è come il fumo, costoso, ma non puoi farne a meno.
Disintossicarsi richiede tempo e la volontà di farlo, ma quando poi riesci a farlo, ti rendi conto di aver solo sprecato il tuo tempo, denaro e energie mentali che avresti potuto dedicare per attività di gran lunga migliori. (parlo da ex calcio-dipendente)
Stupefacente... dovremmo ingaggiare la Lega Serie A per combattere l'evasione fiscale :asd:
Visto l'impegno che ci mettono contro quelli che usano il pezzotto... :rolleyes:
fabius21
10-11-2025, 01:12
dipende se i 500 euro sono sproporzionati al danno subito dalla Serie A, poracci :O
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-xiii/capo-i/art629.html
Chiunque, mediante violenza [581] o minaccia(1), costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa(2), procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno(3), è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 1.000 a euro 4.000(4).
...
La giurisprudenza ha avuto modo di precisare che anche una minaccia dall’esteriore apparenza di legalità può costituire illegittima intimidazione idonea a integrare l’elemento materiale del reato di estorsione nel caso in cui è finalizzata ad ottenere un profitto ingiusto e dunque non la controprestazione dovuta; nella specie, la valenza intimidatoria della minaccia è costituita anche dalla rilevata sproporzione tra credito originario e somma pretesa, situazione che trasforma la richiesta di una prestazione in un risultato iniquo perché ampiamente esorbitante rispetto a quanto si sarebbe conseguito attraverso l’esercizio del diritto, che viene strumentalizzato per uno scopo contra ius"
Però dovrebbero dimostrare che io abbia visto almeno una partita.
Per curiosità sono andato a vedere cosa offrono, e offrono il mondo. Uno potrebbe benissimo usarlo per vedere altro, e avere anche il calcio nel pacchetto, ma non usufruisce proprio di quello.
Percui è solo estorzione bella e buona.
(premetto che questo è il mio punto di vista, e sarebbe la mia linea difensiva se fossi un utente di sti pezzotti)
Però dovrebbero dimostrare che io abbia visto almeno una partita.
Per curiosità sono andato a vedere cosa offrono, e offrono il mondo. Uno potrebbe benissimo usarlo per vedere altro, e avere anche il calcio nel pacchetto, ma non usufruisce proprio di quello.
Percui è solo estorzione bella e buona.
(premetto che questo è il mio punto di vista, e sarebbe la mia linea difensiva se fossi un utente di sti pezzotti)
per piacere, basta con queste cagate, è un discorso saltato fuori già l'altra volta in una news simile, e anche allora c'erano gli avvocati formati all'Università della Vita, sede distaccata di Facebook, che parlavano di contro-denunce, minacce, estorsioni...sono tutte puttanate. Ci sono fior fior di avvocati (veri) che hanno smentito queste fantasiose ipotesi e hanno confermato come la richiesta sia lecita, e sottolineo la richiesta, non il pagamento.
CrapaDiLegno
10-11-2025, 13:28
Ma quelli che ha subito il danno è DAZN, non la lega di Serie A.
DAZN ha già pagato alla lega i diritti, quindi la Lega non ha perso nulla.
E' come se domani ti bocciano la Porche e tu giustamente chiedi il risarcimento del danno e di fianco a te si presenta il rappresentante Porche (o della Pirelli perché montavi quella marca) per chiedere anche lui un risarcimento persino maggiore di quanto hai chiesto tu.
'zzo vuole quello? Il danno è mio perché l'auto è mia, l'ho già pagata a Porche, la sua comparsa indica solo la volontà predatoria della mossa.
Detto questo la mia difesa si baserebbe nel dire che ho usato lo stream video per addestrare una AI, così che non sia obbligato a pagare alcun diritto a nessuno. :sofico:
si presenta il rappresentante Porche
Ma il rappresentante Porche, sarebbe il magnaccia?:stordita:
CrapaDiLegno
10-11-2025, 15:07
Ma il rappresentante Porche, sarebbe il magnaccia?:stordita:
E sì, proprio quello :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.