View Full Version : Strani riavvii
Buonasera
ho comprato da pochi mesi un minipc NIPOGI
amd 5825U - RX Vega 8 - 16 gb ram ddr4 - 512gb ssd
in una settimana pero' ho avuto 2 riavvii improvvisi
leggendo il report eventi di windows 11 mi da l'errore 6008 ossia un arresto critico non programmato
ho controllato i driver video, sono gli ultimi disponibili
ho testato la ram con la diagnostica windows nessun prob
le volte che si è riavviato avevo aperto whatsapp web e navigavo su internet
aggiungo un altra cosa, anche in passato sul mio vecchio pc avevo degli sporadici riavvi mentre navigavo ed avevo sempre whatsapp web aperto
consigli?
alecomputer
07-11-2025, 19:35
Se non lo hai gia fatto , controlla anche queste cose :
1) Controlla la temperatura del pc , se i componenti interni o la cpu si surriscalda puo causare questo errore .
2) Se usi qualche programma particolare che si connette a internet tipo steam discord , geforce now , ecc... prova a disinstallarlo , prova a cambiare browser e vedi se il problema si risolve .
3) Fai una scansione antivirus , scarica malwarebites e fai una scansione completa del pc e vedi se ti trova qualcosa .
4) Controlla i file di sistema con il comando sfc /scannow .
5) Aggiorna whatsapp web all' ultima versione , e controlla se ci sono impostazioni di sicurezza da attivare per evitare che qualcuno acceda al tuo pc .
Se non lo hai gia fatto , controlla anche queste cose :
1) Controlla la temperatura del pc , se i componenti interni o la cpu si surriscalda puo causare questo errore .
2) Se usi qualche programma particolare che si connette a internet tipo steam discord , geforce now , ecc... prova a disinstallarlo , prova a cambiare browser e vedi se il problema si risolve .
3) Fai una scansione antivirus , scarica malwarebites e fai una scansione completa del pc e vedi se ti trova qualcosa .
4) Controlla i file di sistema con il comando sfc /scannow .
5) Aggiorna whatsapp web all' ultima versione , e controlla se ci sono impostazioni di sicurezza da attivare per evitare che qualcuno acceda al tuo pc .
1 la temperatura non penso sia un problema in quanto quasi tutti i giorni gioco una mezz'oretta a Magic Arena che sicuramente mette piu sotto stress il pc e comunque in quella situazione non si è mai riavviato
2 ho steam ma è disattivo quando non gioco, per il browser effettivamente non ci ho mai provato
3 come antivirus ho il defender di win11 penso mi avrebbe dato un avvisaglia
4 devo provare
5 ho tutto aggiornato whastapp - windows - edge
grazie per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.