PDA

View Full Version : Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti potranno conversare in maniera naturale con l'auto

Redazione di Hardware Upg
07-11-2025, 14:13
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/alexa+-arriva-su-bmw-gli-automobilisti-potranno-conversare-in-maniera-naturale-con-l-auto_145954.html

Amazon e BMW uniscono le forze per introdurre Alexa+, la nuova generazione dell'assistente vocale basata su oltre 70 modelli linguistici. Il sistema, alimentato daAmazon Web Services, offrirą conversazioni pił naturali e interazioni personalizzate

Click sul link per visualizzare la notizia.

mozzarello
07-11-2025, 14:22
E se salta la connessione?

dwfgerw
07-11-2025, 14:27
E se salta la connessione?

vorrą dire che tornerai a parlare con una persona accanto a te, o meglio, ti concentrerai sulla guida.

*Pegasus-DVD*
07-11-2025, 18:44
perchč non va piu "invia il tuo commento" senza entrare nel forum ?

virtualdj
07-11-2025, 19:03
Sulle VW, invece, hanno rimosso la funzionalitą Alexa (senza il "+") poco pił di un mese fa. Tutto gratis, ovviamente!

Ginopilot
07-11-2025, 22:32
Sulle VW, invece, hanno rimosso la funzionalitą Alexa (senza il "+") poco pił di un mese fa. Tutto gratis, ovviamente!

Sulla mia serie 1 f20 avevano introdotto alexa qualche anno fa. E' andato per qualche mese, poi lo hanno tolto. Inutilmente inutile non serviva a niente.

s0nnyd3marco
08-11-2025, 08:53
Sulla mia Focus 2018 giro la manovella e schiaccio i bottoni fisici. E tutto senza connessione al cloud. Pensa un po'. :rolleyes:

Gli assistenti virtuali in auto sono una presa per il culo atroce. Per quanto mi riguarda, l'infotainment di bordo e' utile per due cose: telecamera posteriore e mirroring del cellulare. Niente che non si potrebbe sostituire con un lunotto un po' piu' grande (si Ford, parlo con te) o con un supporto per il cellulare.