Redazione di Hardware Upg
06-11-2025, 07:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/lg-ultragear-oled-27gx700a-debutta-il-primo-monitor-gaming-con-pannello-tandem-oled_145860.html
LG ha aggiornato la sua gamma di monitor da gaming con il debutto del primo modello con pannello Tandem OLED, il nuovo UltraGear OLED 27GX700A. Ecco tutte le specifiche tecniche del nuovo arrivato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alethebest90
06-11-2025, 10:07
Non male come prezzo mi aspettavo visto la novità oltre i 1000 €
quindi non ho capito con 1500nit di luminosità siamo al ivelli di un Miniled HDR10 ??
ps. l'immagine fa ridere, li fanno il confronto con un non WOLED ma per come si vede come minimo dovrebbe essere un IPS LCD...se poi invece indicano un OLED classico allora di colpo sono tutti orribili :asd:
Non è bassa true black 500 se fa 1500nits?
Folgore 101
06-11-2025, 11:33
Non male come prezzo mi aspettavo visto la novità oltre i 1000 €
quindi non ho capito con 1500nit di luminosità siamo al ivelli di un Miniled HDR10 ??
ps. l'immagine fa ridere, li fanno il confronto con un non WOLED ma per come si vede come minimo dovrebbe essere un IPS LCD...se poi invece indicano un OLED classico allora di colpo sono tutti orribili :asd:
Ma avrebbe senso utilizzarlo non per giocare ma streaming e lavoro o sarebbe sprecato?
Ma avrebbe senso utilizzarlo non per giocare ma streaming e lavoro o sarebbe sprecato?
Usare un oled per lavoro è rischioso per il burn in.
alethebest90
06-11-2025, 11:45
Non è bassa true black 500 se fa 1500nits?
infatti con quella certificazione garantisce 500nits che poi riesce ad arrivare a 1500nits è buono...bisogna però capire per quanto tempo (se non erro gli OLED hanno una sorta di protezione per periodi prolungati) e come li gestisce
Folgore 101
06-11-2025, 11:54
Usare un oled per lavoro è rischioso per il burn in.
Ma la tecnologia "Tandum" non dovrebbe evitare il burn in? Solito marketing?
Niente, per cifre così alte non mi va di rischiare, si attende ancora.
infatti con quella certificazione garantisce 500nits che poi riesce ad arrivare a 1500nits è buono...bisogna però capire per quanto tempo (se non erro gli OLED hanno una sorta di protezione per periodi prolungati) e come li gestisce
Probabilmente i 1500 nits li avrà sull'1% dell'immagine, mentre a schermo 100% bianco non riesce a superare i 500.
Ma la tecnologia "Tandum" non dovrebbe evitare il burn in? Solito marketing?
Niente, per cifre così alte non mi va di rischiare, si attende ancora.
Finché i led organici perdono luminosità con l'usura il rischio burn in é presente. Poi, più riescono a limitare la perdita di luminosità e più è difficile stampare lo schermo, ma con un uso lavorativo dove tieni le stesse icone fisse per N ore al giorno il rischio c'è sempre.
alethebest90
06-11-2025, 12:11
Probabilmente i 1500 nits li avrà sull'1% dell'immagine, mentre a schermo 100% bianco non riesce a superare i 500.
infatti anche...bisogna attendere le recensioni per avere un quadro più dettagliato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.