Redazione di Hardware Upg
05-11-2025, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-e-10-bug-negli-aggiornamenti-di-ottobre-manda-in-ripristino-bitlocker-i-pc_145832.html
Microsoft ha identificato un difetto critico negli aggiornamenti di sicurezza di Windows rilasciati a partire dal 14 ottobre, che provoca l'attivazione inaspettata della modalità di ripristino BitLocker su sistemi in tutto il mondo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Microsoft ha identificato un difetto critico negli aggiornamenti di sicurezza di Windows rilasciati a partire dal 14 ottobre, che provoca l'attivazione inaspettata della modalità di ripristino BitLocker su sistemi in tutto il mondo
IN TUTTO IL MONDO :D
coschizza
05-11-2025, 13:13
io ho tutti pc aziendali 7000 con il BL attivo ma non ho avuto problemi ma prima di installare le patch le proviamo per un paio di settimane
In tutto il globo terracqueo. :read:
Non sto a riscrivere quanto già affermato tante volte in passato su Bitlocker e sul perchè "lo amo tanto"....sorvoliamo che è meglio !!! :O
Tanto ci sono le frequenti notizie come questa a testimoniare "la bontà del prodotto" o almeno su quanto vada d'amore e d'accordo nello stesso OS per cui è stato realizzato sin dai tempi di Windows 7.
coschizza
05-11-2025, 14:07
In tutto il globo terracqueo. :read:
Non sto a riscrivere quanto già affermato tante volte in passato su Bitlocker e sul perchè "lo amo tanto"....sorvoliamo che è meglio !!! :O
Tanto ci sono le frequenti notizie come questa a testimoniare "la bontà del prodotto" o almeno su quanto vada d'amore e d'accordo nello stesso OS per cui è stato realizzato sin dai tempi di Windows 7.
Bitlocker funzione prima e dopo è il so che per qualche motivo scatena l'evento ma lui fa il suo lavoro è il resto che non lo fa evidentemente
Gringo [ITF]
05-11-2025, 14:29
Rimango sul fatto che Bitlocker devo decidere IO se attivarlo oppure no, se non ho problemi di sicurezza o privacy, i miei dati devono stare in chiaro, non sotto ricatto di un chip TPM che se tutto crasha e non ho le chiavi son perso.
;49162585']Rimango sul fatto che Bitlocker devo decidere IO se attivarlo oppure no, se non ho problemi di sicurezza o privacy, i miei dati devono stare in chiaro, non sotto ricatto di un chip TPM che se tutto crasha e non ho le chiavi son perso.
Colpa tua, che non fai la sincronizzazione/backup con OneDrive, se non riesci più ad accedere ai dati sul tuo disco... :O
idroCammello
05-11-2025, 15:35
Colpa tua, che non fai la sincronizzazione/backup con OneDrive, se non riesci più ad accedere ai dati sul tuo disco... :O
premesso che il backup deve sempre esserci se i dati hanno un certo valore, e sopratutto se sono cose di lavoro... OneDrive per chi sta in zone dove la connettività è scarsa diventa una discreta rottura (in tal caso una buona NAS)
Uno dei problemi che ho visto è che diversi privati fanno pasticci con più account Microsoft sulla macchina e poi non trovano più quello proprietario delle chiavi di sblocco di bitlocker.
e non è una bella cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.