PDA

View Full Version : Windows 11 e 10: bug negli aggiornamenti di ottobre manda in ripristino Bitlocker i PC

Redazione di Hardware Upg
05-11-2025, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-e-10-bug-negli-aggiornamenti-di-ottobre-manda-in-ripristino-bitlocker-i-pc_145832.html

Microsoft ha identificato un difetto critico negli aggiornamenti di sicurezza di Windows rilasciati a partire dal 14 ottobre, che provoca l'attivazione inaspettata della modalità di ripristino BitLocker su sistemi in tutto il mondo

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
05-11-2025, 12:47
Microsoft ha identificato un difetto critico negli aggiornamenti di sicurezza di Windows rilasciati a partire dal 14 ottobre, che provoca l'attivazione inaspettata della modalità di ripristino BitLocker su sistemi in tutto il mondo

IN TUTTO IL MONDO :D

coschizza
05-11-2025, 13:13

io ho tutti pc aziendali 7000 con il BL attivo ma non ho avuto problemi ma prima di installare le patch le proviamo per un paio di settimane

Saturn
05-11-2025, 13:38

In tutto il globo terracqueo. :read:

Non sto a riscrivere quanto già affermato tante volte in passato su Bitlocker e sul perchè "lo amo tanto"....sorvoliamo che è meglio !!! :O

Tanto ci sono le frequenti notizie come questa a testimoniare "la bontà del prodotto" o almeno su quanto vada d'amore e d'accordo nello stesso OS per cui è stato realizzato sin dai tempi di Windows 7.

coschizza
05-11-2025, 14:07
In tutto il globo terracqueo. :read:

Non sto a riscrivere quanto già affermato tante volte in passato su Bitlocker e sul perchè "lo amo tanto"....sorvoliamo che è meglio !!! :O

Tanto ci sono le frequenti notizie come questa a testimoniare "la bontà del prodotto" o almeno su quanto vada d'amore e d'accordo nello stesso OS per cui è stato realizzato sin dai tempi di Windows 7.

Bitlocker funzione prima e dopo è il so che per qualche motivo scatena l'evento ma lui fa il suo lavoro è il resto che non lo fa evidentemente

Gringo [ITF]
05-11-2025, 14:29
Rimango sul fatto che Bitlocker devo decidere IO se attivarlo oppure no, se non ho problemi di sicurezza o privacy, i miei dati devono stare in chiaro, non sotto ricatto di un chip TPM che se tutto crasha e non ho le chiavi son perso.

marcram
05-11-2025, 14:51
;49162585']Rimango sul fatto che Bitlocker devo decidere IO se attivarlo oppure no, se non ho problemi di sicurezza o privacy, i miei dati devono stare in chiaro, non sotto ricatto di un chip TPM che se tutto crasha e non ho le chiavi son perso.
Colpa tua, che non fai la sincronizzazione/backup con OneDrive, se non riesci più ad accedere ai dati sul tuo disco... :O

idroCammello
05-11-2025, 15:35
Colpa tua, che non fai la sincronizzazione/backup con OneDrive, se non riesci più ad accedere ai dati sul tuo disco... :O

premesso che il backup deve sempre esserci se i dati hanno un certo valore, e sopratutto se sono cose di lavoro... OneDrive per chi sta in zone dove la connettività è scarsa diventa una discreta rottura (in tal caso una buona NAS)

Uno dei problemi che ho visto è che diversi privati fanno pasticci con più account Microsoft sulla macchina e poi non trovano più quello proprietario delle chiavi di sblocco di bitlocker.
e non è una bella cosa.