View Full Version : Asus A7V333 e WinXp
Salve a tutti, un amico ha appena preso una Asus A7V333 con XP 1800, il suo problema è ke Windows XP nn vuole partire, dopo l'installazione al primo riavvio il pc si blocca, nn riesce neanke ad entrare. C vuole un alimentatore particolare o quello da 300W ke c'è sul case va bene?
grazie a tutti
P.S. intanto gli ho installato W98, così sembra andare, abbiamo anke aggiornato il bios con la versione 1012
Marklp100
28-08-2002, 22:44
lo so...winxp è barboso xke deve fare la registrazione hardware..è probabile come è successo ad un mio amico..che non è compatibile con qualche componente..al mio amico la ram 512 ddr non andava...o forse hai la versione di xp pirata?
Sul mio pc l'ho installato senza nessun problema!Prova a caricare le impostazioni di default del bios e lasica i timings delle memorie di default.Se l'installazione non ti và prova a togliere tutte le periferiche tranne la scheda video,a susseguirsi se l'installazione procede,installa una periferica alla volta!!
Attenzione anche ai cavi ata 100,sei hai collegato delle periferiche che ne necessitano!!
Byezz ;)
scorpius
28-08-2002, 23:21
Strana sta cosa. Ho anch'io stessa MoBo e stessa cpu, e 512 Mb di ram ddr pc2100. anzi la cpu anziche' andare a 1533MHz va a 1783MHz (bus a 155).Senza sbloccaggi particolari o overvolt
Il mio bios era il 1006 e andava tutto a meraviglia
Ora con il 1011 è lo stesso.
E Win XP si installa senza problemi.
Controllato le ram?
x me è un problema d versionde del bios, cmq sia con la ver 1006, ke c'era a mobo appena presa, ke con la 1012 fa lo stesso skerzo. X il resto nn saprei, periferiche ATA100 nn ce ne sono, dovremmo provare ad installarlo con la sola GF4 MX e poi via via inserendo le altre.
grazie a tutti
Originariamente inviato da togia
[B]x me è un problema d versionde del bios, cmq sia con la ver 1006, ke c'era a mobo appena presa, ke con la 1012 fa lo stesso skerzo. X il resto nn saprei, periferiche ATA100 nn ce ne sono, dovremmo provare ad installarlo con la sola GF4 MX e poi via via inserendo le altre.
grazie a tutti
Cosa intendi con periferiche ATA/100 non ce ne sono? Hai installato l'hd sul controller promise, 1 solo o 2 e sei in raid? Se hai installato sul promise, hai premuto F6 al boot ed installato i driver del controller da floppy. L'hd è in master? Hai la mobo con il raid o senza?
Non credo che sia un problema di versione del bios, io ho installato xp anche con la 1006 tempo fa; piuttosto credo che sia qualche impostazione dei jumper o nel bios, controlla attentamente con il manuale in mano....
Ciauzz
l'hd ke ha nn è ATA100, ma ho usato il cavo ke c'era assieme alla mobo x collegarlo, ke sia quello? è la versione senza raid.
oggi pomeriggio controlliamo i jumper, ma cosa in particolare?
grazie
Originariamente inviato da togia
[B]l'hd ke ha nn è ATA100, ma ho usato il cavo ke c'era assieme alla mobo x collegarlo, ke sia quello? è la versione senza raid.
oggi pomeriggio controlliamo i jumper, ma cosa in particolare?
grazie
A meno che l'hd non sia ATA/33, con il quale devi avere un cavo ATA/33, il cavo va bene.
Uhm.... sei per caso inavvertitamente oin overclock, le memorie sono impostate con timing conservativi (alti)?
Non mi viene in mente altro per ora.
Ciauzz
nn so se hanno timing alti, noi nn abbiamo toccato niente riguardante la memoria, e nn siamo intenzionati a overcloccare, oggi kiedo x l'hd, potrebbe essere ke nn fa partire winxp?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.