Redazione di Hardware Upg
05-11-2025, 09:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-incassa-anche-negli-usa-verra-riesaminato-il-brevetto-gia-concesso-contro-palworld_145793.html
Non sembra esserci pace per Nintendo: dopo una serie positiva di vittorie in tribunale, la posizione contro Palworld si indebolisce ulteriormente dopo che l'ufficio brevetti americano ha imposto una revisione straordinaria di un brevetto registrato nel 2024
Click sul link per visualizzare la notizia.
CrapaDiLegno
05-11-2025, 13:15
Controllo di un personaggio principale in uno spazio virtuale;
Comparsa di un personaggio secondario in base agli input dell’utente;
Battaglie automatiche e controllo indipendente del personaggio secondario.
Che razza di brevetto è?
Ci sono decine di giochi che usano quel metodo, uno che non è per bambini rincitrulliti per esempio è Borderlands con il personaggio che può evocare animali in aiuto, animale che poi si muove automaticamente per la mappa. Ma di esempi simili ce ne sono a bizzeffe.
Nintendo dovrebbe prendere una bella batosta per questi tentativi di limitare la libertà creativa degli altri, soprattutto perché queste idee non sono neanche sue.
A voler "mangiar troppo" alla fine ci si strozza...
Gringo [ITF]
05-11-2025, 14:56
Pensa se brevettavano: Superfice virtuale bi o tri dimensionale che impedisce ad un oggetto simulato tramite rilevamento di collisione di precipitare all'infinito verso il senso di una forza che simula la gravità.....
quando uscì il primo Mario Bross, :D non potrebbe esistere nessun platform... e comunque lanciare un "Segnalatore di Cavi dell''Alta Tensione" con una mano, dovrebbero pure bloccare quello come brevetto.
O farlo rispettare pure a nintendo visto che il Baseball esiste da sempre, e pure il suo Mario Golf non penso paghi i diritti della lega golf ...
Comunque e dal primo gioco di lancio di una palla che questa segue una traiettoria, solo perchè Pokemon piace non è corretto bloccare tutte le meccaniche, pure cavalcare un "Animale Puccioso" hanno brevettato.
Spero che Square / Enyx si faccia avanti con Dragonquest :D li ha copiati tutti ....
Ci sono decine di giochi che usano quel metodo
Il primo che mi viene in mente ... Final Fantasy X, con le evocazioni di Yuna. Ma anche nel primo Final Fantasy ricordo qualcosa di simile. O anche in R-Type e altri shoot'em up, con i "pod" che combattono insieme alla navetta protagonista.
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