Redazione di Hardware Upg
04-11-2025, 13:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/call-of-duty-black-ops-7-annunciato-un-nuovo-sistema-di-sicurezza-arrivano-tpm-20-e-secure-boot_145767.html
Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops 7 richiederà TPM 2.0 e Secure Boot per funzionare su PC, diventando il primo titolo della serie con tali vincoli. Le due tecnologie serviranno al sistema anti-cheat RICOCHET per ridurre hacking e manomissioni, seguendo l'esempio di Battlefield 6
Click sul link per visualizzare la notizia.
Va benissimo ! Possono richiedere anche lo SPID, la scansione dell'iride e la dichiarazione dei redditi, per quanto mi riguarda.
Manco mezz'euro vi do !!!
Per principio.
Pure se nella macchina che ho dedicata al gaming tutto ciò è attivo. :D
ll pc devo poterlo tenere settato come mi pare, diversamente mi compravo una scatoletta di consolle.
Quanto costerà a proposito al day-1 questa beta..err...questo nuovo gioco ? 80, 90€ ? :sofico:
Mi raccomando....SOTTO CON I PRE-ORDER !!! :asd:
Titanox2
04-11-2025, 14:12
ma esiste ancora sto franchise? l'ultimo che ho comprato sarà stato 15 anni fa
Alla fine se uno ha un PC gaming non proprio antiquato sicuramente ha anche Windows 11 e quindi quelle funzioni le ha già attive, non vedo cosa cambia
Anzi ben venga se si riuscisse a migliorare le difese dai cheater ma ci credo poco....
dominator84
04-11-2025, 16:20
lo hanno annunciato 1 mese fa, in concomitanza con la beta di bf - che richiedeva l'attivazione di secure boot e tpm
semplicemente con bo7 sarà effettivo, mentre fino a qualche giorno fa ti arrivava solo l'avviso di attivare il tpm
ricochet anti-cheat? ricoSCEMO :asd: cheaters palesi con tutti attivo, che frullano la lobby in 5 minuti, non vengono riconosciuti e continuano a proliferare
le solite cazzate di actimel, buone per spennare i polli con dlc mobile spacciati per giochi completi e buggati
fa schifo da anni ormai , è morto con black ops 1, il piu bello. dal due in poi un declino costante. figurati poi ora co ste robe :D
Vindicator
05-11-2025, 09:13
io ai vari cod ho giocato agli albori alla prima generazioni dei vari mw
da quello che vedo usano lo stesso motore grafico del titolo WW2 all epoca dopo il black ops 4 mi pare
è il solito gioco con meccaniche e skin diverse eppure i giocatori lo comprano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.