PDA

View Full Version : Tre Ryzen 7 9700X bruciati in poche settimane: la maledizione di ASRock continua

Redazione di Hardware Upg
04-11-2025, 09:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/tre-ryzen-7-9700x-bruciati-in-poche-settimane-la-maledizione-di-asrock-continua_145755.html

Secondo quanto emerso sul forum QuasarZone, tre Ryzen 7 9700X sarebbero stati bruciati dalla stessa scheda madre ASRock B850 Pro RS che, secondo il servizio di assistenza, non presenterebbe alcun difetto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
04-11-2025, 10:15
Come insegna nVidia la colpa e sempre dell'utenza a prescindere :D

Saturn
04-11-2025, 10:19
Però io alla seconda CPU mi sarei fermato ! Così !

ASRock è un pezzo che l'ho aggiunta alla lista nera di marchi da NON COMPRARE...

...comunque ovvio, "la colpa è dell'utente", come per il cavetto d'alimentazione delle RTX. :D

dominator84
04-11-2025, 10:37
Però io alla seconda CPU mi sarei fermato ! Così !

ASRock è un pezzo che l'ho aggiunta alla lista nera di marchi da NON COMPRARE...

...comunque ovvio, "la colpa è dell'utente", come per il cavetto d'alimentazione delle RTX. :D

provato a sconsigliarla in un gruppo, mi hanno linciato: "aslokke è la meLLio sul meLcato!"

e niente, tanto i soldi sono i loro

Saturn
04-11-2025, 10:41
provato a sconsigliarla in un gruppo, mi hanno linciato: "aslokke è la meLLio sul meLcato!"

e niente, tanto i soldi sono i loro

Addirittura ?

Contenti loro...:O

Gringo [ITF]
04-11-2025, 11:27
Che mi ricordassi ASRock non era una costola discount di ASUS o con cosa mi sbaglio ?

------
Domanda fuori tema, anche a voi dopo il CRASH del sito del mese scorso se commenti direttamente dalla Home/News il post non compare e devi passare per il forum? o è solo il mio account.

supertigrotto
04-11-2025, 11:39
;49161597']Che mi ricordassi ASRock non era una costola discount di ASUS o con cosa mi sbaglio ?

------
Domanda fuori tema, anche a voi dopo il CRASH del sito del mese scorso se commenti direttamente dalla Home/News il post non compare e devi passare per il forum? o è solo il mio account.

Si asrock era di Asus,ora è praticamente una realtà a se stante.
Per la domanda fuori tema si,anche a me va così,per commentare devo entrare nel forum etc etc etc.
Il problema è che da smartphone poi ti ritrovi con 199 schede del browser aperte se non ti ricordi di chiuderle.

Gringo [ITF]
04-11-2025, 12:20
Si asrock era di Asus,ora è praticamente una
Il problema è che da smartphone poi ti ritrovi con 199 schede del browser aperte se non ti ricordi di chiuderle.
:D IDEM !

Per il resto Asus da inizio 2010 ha iniziato a Stomacarmi, tanta fuffa per il nulla, scelte a priori, senza nemmeno valutare cosa realmente vuole l'utente, lo schifo. :doh:

no_side_fx
04-11-2025, 12:38
;49161597']Che mi ricordassi ASRock non era una costola discount di ASUS o con cosa mi sbaglio ?

era nata nel 2002 come spin‑off di Asus.
poi tra il 2008 e 2010 viene ristrutturata e passata sotto proprietà "Pegatron"
quindi sono circa 15 anni che non è più sotto Asus

Ripper89
04-11-2025, 13:21
Purtroppo quando non si ha idea di cosa causi il problema non ne vieni mai a capo. Soprattutto se si tratta di un mix di più problemi diversi.
Pensavano tutti ad un certo punto fossero i parametri del BIOS, a quanto pare non è solo quello.

Ricordo tempo addietro che Asrock era un sottomarchio di Asus per prodotti economici.
Forse è il caso che torni alle origini.