Redazione di Hardware Upg
03-11-2025, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/task-manager-non-si-chiude-e-si-moltiplica-su-windows-11-come-risolvere_145725.html
Gli aggiornamenti più recenti di Windows 11 hanno introdotto un difetto particolarmente bizzarro: il Task Manager continua a generare processi duplicati ogni volta che viene aperto e chiuso, causando un progressivo consumo di risorse, ma c'è un modo per risolvere temporaneamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
voodooFX
03-11-2025, 19:39
Windows Me non sembra più tanto male, eh
ma la community ha individuato diversi metodi alternativi per gestire la situazione.
Wao, allora siamo a cavallo!
La soluzione più immediata consiste nel riavviare il computer
:eh: :rotfl:
Un approccio più tecnico [...] prevede l'utilizzo del comando [...]
:eek:
Gli utenti più esperti possono invece ricorrere a ViVeTool [...]
:asd:
Esiste anche una quarta opzione che prevede la modifica diretta del registro di sistema [...]
:eek:
Tra un'opzione strampalata e l'altra, la "community" non ha pensato al fatto che FORSE si può chiudere il processo in questione direttamente da...rullo di tamburi...Task Manager stesso? (tab processi →gestione attività appunto→termina attività...senza scomodare nulla e nessuno e alla portata di tutti??) :sborone:
Appena mi capita a lavoro, ci provo. Non credo mancherà occasione, purtroppo.
luigi864
03-11-2025, 21:44
Salve,
per chi ha necessità di utilizzare task manager esiste una piccola, utilissima routine alternativa che è process explorer. Volendo sostituisce integralmente quella nativa di windows.
Non so se posso dare un link ma, in ogni caso, è tra le utility Sysinternals.
Saluti
Windows Me non sembra più tanto male, eh
Anche Vista :asd:
Almeno erano "coerenti". Windows 11 mi sembra un'accozzaglia di roba messa insieme alla meno peggio e rimescolata di continuo; più ci traffico - su luogo di lavoro, ovviamente - più mi dà la nausea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.