PDA

View Full Version : L'auto cattura le sue stesse emissioni: l'idea di Mazda per salvare i motori endotermici

Redazione di Hardware Upg
03-11-2025, 12:26
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/l-auto-cattura-le-sue-stesse-emissioni-l-idea-di-mazda-per-salvare-i-motori-endotermici_145708.html

Un dispositivo in grado di catturare le emissioni di scarico, per consentire l'uso dei motori endotermici più a lungo

Click sul link per visualizzare la notizia.

+Benito+
03-11-2025, 12:49
Era da un po' che non leggevo di una michiata di queste proporzioni. Su un pieno di 40 kg circa 80kg vanno in CO2. questi vogliono fare un filtro che raccolga 16kg di CO2 ogni pieno? In pratica vivi dal meccanico.
Di boiate ne ho lette tante ma questa le supera tutte.

Mars95
03-11-2025, 13:58
Cagata perché tanto poi ci sarà chi lo toglie.

Pure il fap è tanto bello per ridurre il particolato, poi davanti mi trovo con dei diesel euro 6 che buttano fuori nuvoloni neri sa il cazzo perché.

djfix13
03-11-2025, 15:18
perchè non stoccare direttamente in un serbatoio compresso TUTTI i gas di scarico dell'auto ed ogni pieno viene cambiata la bomboletta dal benzinaio.
nulla di trascendentale rispetto a metto l'infotainment ovunque che non mi serve!

+Benito+
03-11-2025, 18:17
Sei serio?

barzokk
03-11-2025, 19:38
perchè non stoccare direttamente in un serbatoio compresso TUTTI i gas di scarico dell'auto ed ogni pieno viene cambiata la bomboletta dal benzinaio.
nulla di trascendentale rispetto a metto l'infotainment ovunque che non mi serve!
La soluzione è ancora più semplice,
basta collegare il tubo di scarico direttamente alla aspirazione
in questo modo il motore ricicla tutto e diventa autonomo al 100%.
Mi stupisco che nessuno l'abbia ancora pensato :O

Mars95
03-11-2025, 19:49
Io ho un'idea, un'auto che non emette gas di scarico.
Magari elettrica :ciapet: