View Full Version : Ricevo molti spam nella posta
FoxesHunter
01-11-2025, 19:02
Ciao,
poichè ricevo molti messaggi nella mia casella postale in POP3, non nel web, qualcuno mi sa dire se dipende da qualche spyware che ho beccato con Windows 10 o dipende esclusivamente dalla casella della posta elettronica?
In poche parole, faccio un esempio: mi avrrivano quasi simultaneamente 10 messaggi di Subito.it da qualcuno che non esiste.
Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-11-2025, 08:07
Non li vedi dal web perché evidentemente li avrai già scaricati con il POP3. Perché ricevi lo spam? E chi può dirlo? Lo riceviamo tutti penso, lo spam esiste da quando esiste la posta elettronica più o meno... Dicono che il primo messaggio di spam è stato inviato a 600 destinatari nel 1978.
L'intensità dipende dall'età della casella di posta elettronica e dall'uso che se ne è fatto del suo indirizzo. Naturalmente se hai avuto il tuo PC infettato da malware questi può aver comunicato il tuo indirizzo email a qualcuno che poi lo ha passato agli spammer, non è da escludere questa eventualità, ma ripeto lo spam è per così dire genetico nel servizio di posta elettronica, prima o poi arriva a tutti a meno che non si da a nessuno la email o non si usa affatto. L'unica che puoi fare è usare, se esiste e funziona, li link per chiedere di essere cancellato da quella lista ed usare i filtri per lo spam, sulla casella di posta elettronica o sul tuo client di posta elettronica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.