View Full Version : Fastweb-fibra ottica-adsl:spiegatemi un attimo please!
Salve a tutti!
Mi servirebbero dei chiarimenti visto che io di reti/connessioni ne so davvero poco.
Mi spiego:
il mio 56 k mi sta davvero stretto e vorrei passare a qlc di davvero più veloce ma TUTTO DIPENDE DAI COSTI.
Se continuo a spendere così tanto per la bolletta mia mamma mi spacca il kulo (sono già al 3° ed ultimo ultimatum:p :( :( ).
Ho letto un pò di tariffe adsl e il piccolo grande problema è il canone mensile obbligatorio di telecom.
Mi chiedevo,con quale compagnia posso eliminare sto "problema"?
Io abito a Torino e da quello che ho capito dovrei essere "fortunato".
Ma fastweb,che c'è anche qui,mi elimina il canone?
se mi facessi il cablaggio fibra ottica.....quanto pago in totale(tra modem-tariffe mensile ecc)??
so anche che qui c'è una pubblicità nella quale l'85% delle persone non dovranno più pagare sto KAZZO di canone..è di infostrada...ne sapete qlc di più??
consigliatemi!;) :)
grazie per le risposte
cià cià
Gianfry24
28-08-2002, 20:05
Allora per prima cosa il cablaggio in fibra ottica non sei tu che devi farlo, ma deve essere coperta la tua zona (meglio il tuo isolato o addirittura il palazzo).
Se si appartiene ad una zona non ancora cablata Fastweb da la possibilità di attivare una linea ADSL a 1,28 Mbit che verrà convertita in automatico in fibra ottica (10 Mbit) quando verrà coperta la zona.
Il problema di Fastweb è che prima di attivarti la linea passano dai tre ai sei mesi e poi devi richiedere all'amministratore l'autorizzazione a piazzare una centralina in cantina (ma questo è il meno).
Per tutte le altre offerte ADSL ti sconsiglierei assolutamente Infostrada piuttosto Alice e visto che sei di Torino valuta anche l'offerta di Atlanet (io personalmente mi ci trovo benissimo, sempre andato a banda piena :D ) che costa come Alice ma offre banda più che doppia (640kb invece di 256kb).
Spero di averti chiarito le idee.
Originariamente inviato da Gianfry24
[B]Allora per prima cosa il cablaggio in fibra ottica non sei tu che devi farlo, ma deve essere coperta la tua zona (meglio il tuo isolato o addirittura il palazzo).
Se si appartiene ad una zona non ancora cablata Fastweb da la possibilità di attivare una linea ADSL a 1,28 Mbit che verrà convertita in automatico in fibra ottica (10 Mbit) quando verrà coperta la zona.
Il problema di Fastweb è che prima di attivarti la linea passano dai tre ai sei mesi e poi devi richiedere all'amministratore l'autorizzazione a piazzare una centralina in cantina (ma questo è il meno).
Per tutte le altre offerte ADSL ti sconsiglierei assolutamente Infostrada piuttosto Alice e visto che sei di Torino valuta anche l'offerta di Atlanet (io personalmente mi ci trovo benissimo, sempre andato a banda piena :D ) che costa come Alice ma offre banda più che doppia (640kb invece di 256kb).
Spero di averti chiarito le idee.
si ti ringrazio!;)
ma tu quanto paghi in totale al mese?
ovvero,quant'è la tariffa mensile?è tutto compreso?paghi ancora sto cacchio di canone della telecom?
credo che la mia zona sia cablata(un pò di tempo fa stavano facendo i lavori nella mia zona,e la ditta era appunto fastweb.
Questo atlanet non lo conoscevo,m'informerò bene!
grazie cmq;) :)
ho appena sentito atlanet....sembrerebbe convenientissimo!
adsl 640k in ricezione....
36 euro mensili tutto compreso!:D :)
è possibile o na bufala??
sto collegato anche ininterrottamente 30 giorni e pago sempre e solo 36 euro!in più attivazione gratuita e pagamento modem già incluso nella tariffa(un pò per volta ovviamente)
siamo sicuri che dietro l'angolo non ci siano sole ad attendermi??
per chi ce l'ha è davvero così??
quindi in pratica in 2 mesi CON ADSL 640 mi pago 72 euro + canone fisso telecom....possibile raga??:eek:
fatemi sapere perchè non voglio prendere bufale!:D
Aky Cooper
04-09-2002, 18:39
Originariamente inviato da Gabbia
[B]Salve a tutti!
Ho letto un pò di tariffe adsl e il piccolo grande problema è il canone mensile obbligatorio di telecom.
Mi chiedevo,con quale compagnia posso eliminare sto "problema"?
Io abito a Torino e da quello che ho capito dovrei essere "fortunato".
Ma fastweb,che c'è anche qui,mi elimina il canone?
cià cià
Vai sul sito di FW e controlla le tariffe.
E' evidente che se sottoscrivi con loro il canone telecom non lo paghi più, fibra o dsl che sia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.