PDA

View Full Version : Car of the Year 2026, rivelate le 7 finaliste

Redazione di Hardware Upg
31-10-2025, 13:24
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/car-of-the-year-2026-rivelate-le-7-finaliste_145628.html

La giuria internazionale di Car of the Year ha selezionato sette modelli tra i più interessanti del 2025, con una gamma che spazia dalle elettriche pure alle ibride multi energy fino alle tradizionali a motore termico. L'annuncio del vincitore avverrà il 9 gennaio 2026 al Bruxelles Motor Show

Click sul link per visualizzare la notizia.

Strato1541
31-10-2025, 14:24
Niente paccottiglia cinese nella lista? Strano sono loro i migliori:D :read:

bdave77
31-10-2025, 14:44

A parte che si tratta di una competizione europea, ma anche la più economica delle auto che tu chiami paccottiglia avrebbe c@g@to in testa a tutte le auto in lizza.
Smettiamola con queste affermazioni, che sono anche la causa dei nostri mali: mentre la tecnologia cinese avanza, noi pensiamo di vivere di rendita del nostro ridente passato.

PS - vivo negli Emirati e guido una Changan Uni-K, auto disegnata a Torino ma completamente di produzione cinese. Precedentemente ho avuto Land Rover e posso affermare che la mia attuale auto non è assolutamente da meno, anzi....

VanCleef
31-10-2025, 14:45
Il livello di questa finale si è annullato per aver anche solo pensato di inserire la grande panda :D

aqua84
31-10-2025, 15:12
Il livello di questa finale si è annullato per aver anche solo pensato di inserire la grande panda :D

Concordo :D

Strato1541
31-10-2025, 15:24
A parte che si tratta di una competizione europea, ma anche la più economica delle auto che tu chiami paccottiglia avrebbe c@g@to in testa a tutte le auto in lizza.
Smettiamola con queste affermazioni, che sono anche la causa dei nostri mali: mentre la tecnologia cinese avanza, noi pensiamo di vivere di rendita del nostro ridente passato.

PS - vivo negli Emirati e guido una Changan Uni-K, auto disegnata a Torino ma completamente di produzione cinese. Precedentemente ho avuto Land Rover e posso affermare che la mia attuale auto non è assolutamente da meno, anzi....

Al massimo si sarebbe c#g#to addosso il guidatore sempre che fosse uscito vivo!
https://www.motorbox.com/auto/magazine/dongfeng-box-3-stelle-ai-crash-test-2025-dettagli-e-video

Avevi una "Tata Rover" non una Land Rover... tanto per essere precisi, che è appunto altra paccottiglia orientale...

Alodesign
31-10-2025, 16:00

Tra quelle auto l'unica guardabile, e forse guidabile, è la Dacia.

Anche se è enormemente enorme.

s0nnyd3marco
31-10-2025, 16:58

Competizione europea con l'europeissima Kia :rolleyes:

Di tutte queste macchine, non ne salverei nessuna.

Alfhw
31-10-2025, 17:22

Sicuramente le auto cinesi negli ultimi anni sono migliorate molto ma dire che "la più economica delle auto cinesi avrebbe c@g@to in testa a una Mercedes-Benz CLA" mi sembra un po' azzardato...

Strato1541
31-10-2025, 18:58
Sicuramente le auto cinesi negli ultimi anni sono migliorate molto ma dire che "la più economica delle auto cinesi avrebbe c@g@to in testa a una Mercedes-Benz CLA" mi sembra un po' azzardato...

Lui guidava una "Tata Rover"....non può capire..

dr-omega
01-11-2025, 15:46
C'è un errore, si parla di "auto dell'anno 2026", ma, a parte la CLA, vedo solo una lista di furgoni e una Kia incidentata, forse il nome corretto dell'evento è: "Van of the year 2026".
:rolleyes:

Darkon
02-11-2025, 07:57

Oddio sia chiaro lungi da me voler difendere le cinesi ma anche la Mercedes con la CLA non ha certo espresso quella che un tempo era la qualità Mercedes che ormai trovi solo sui modelli molto più costosi di Mercedes.

CLA si salva perché fra tutte almeno ha delle linee e degli interni migliori.

Poi il vero problema è che tutto il resto delle finaliste veramente è roba impresentabile a livello se non peggio di roba cinese e questo non per elevare le cinesi ma per sottolineare quanto in basso è caduto l'automotive europeo.
Tante volte penso che stiamo spingendo la gente a comprare cinese o comunque non EU non per via di elettrico o non elettrico ma perché non sappiamo manco più dargli una forma a queste auto, una linea decente, degli interni che non sia da mettersi a piangere ecc... ecc...