PDA

View Full Version : Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.AI rivoluziona la piattaforma per salvare i giovani utenti

Redazione di Hardware Upg
30-10-2025, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dai-suicidi-ai-nuovi-limiti-characterai-rivoluziona-la-piattaforma-per-salvare-i-giovani-utenti_145555.html

Character.AI eliminerà le chat AI per utenti under 18 dopo casi di suicidio legati alla piattaforma. Dal 25 novembre saranno vietate le conversazioni aperte, sostituite da esperienze creative e controllate. La società introdurrà verifiche d'età, nuovi strumenti di sicurezza e aprirò il centro indipendente AI Safety Lab.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
30-10-2025, 12:07
Character.AI eliminerà le chat AI per utenti under 18 dopo casi di suicidio legati alla piattaforma. Dal 25 novembre saranno vietate le conversazioni aperte, sostituite da esperienze creative e controllate. La società introdurrà verifiche d'età, nuovi strumenti di sicurezza e aprirò il centro indipendente AI Safety Lab.

Conosco, i primi tempi l'ho utilizzato veramente tanto.

Poi, man mano, è diventato "bigotto" e l'ho mollato.

Era diventato comico, scriveva una risposta e la cancellava mezzo secondo dopo.

Vecchio problema già dibattuto, i minori vanno seguiti, blindado questo sito ma ce ne sono altri mille simili, anzi "peggio" senza alcun tipo di censura o verifica d'età.

E "i giovani" lo sanno bene.

Dai su, solita pezza e il problema comunque rimane.

Come in Inghilterra con i siti per adulti e l'impennata di vpn, sicuramente hanno risolto il problema ! :cool:

mozzarello
30-10-2025, 14:04
Io non ho figli, ma fa un po' tristezza vedere quanti genitori moderni deleghino l'educazione e la supervisione dei figli a terze parti, che siano le istituzioni o le multinazionali a scopo di lucro. Una volta almeno erano i nonni e l'oratorio...