View Full Version : RIconfigurare PER FORZA il router ogni tot di tempo
All'accensione del pc, sono mesi che alcune volte, al posto della pagina che si deve aprire, il browser entra automaticamente in una pagina in cui chiede che bisogna configurare la rete, o qual cosa del genere. Clicco su AVANTI e visualizza la pagina di PREconfigurazione router. Io scelgo la configurazione manuale ma invece, dopo aver girato un pò (caricato non so cosa) viene visualizzata la prima pagina del router con connessione e router OK, e da quel momento navigo senza problemi.
Prima di accettare la "RIconfigurazione" (che praticamente non avviene) ho provato a navigare con vari browser, ma tutti danno lo stesso risultato.
SUCCEDE ANCHEA VOI?
SIETE A CONOSCENZA CHE I PROVIDER CAMBINO QUAL COSA OGNI TOT DI TEMPO?
mai vista una cosa del genere, puoi mettere gli screenshot la prossima volta che accade?
il browser entra automaticamente in una pagina in cui chiede che bisogna configurare la rete, o qual cosa del genere. Clicco su AVANTI e visualizza la pagina di PREconfigurazione router. Io scelgo la configurazione manuale ma invece, dopo aver girato un pò (caricato non so cosa) viene visualizzata la prima pagina del router con connessione e router OK, e da quel momento navigo senza problemi.
sembra il comportamento di alcuni vecchi router (o access point) netgear, se ne stai usando uno le cause possono essere molteplici: da una configurazione del router non finalizzata, alle impostazioni di controllo (o statistiche) del traffico dati che il router cerca di mostrarti oppure fw corrotto.
NETGEAR DM200 in uso da anni senza problemi
Non sono maniaco degli aggiornamenti (ovvero posso aggiornare anche tempo dopo che escono) ma quando vidi che dal sito italiano avevano tolto l'ultimo firmware allora ho fatto subito il downgrade (avranno trovato un problema "grave", pensai).
La prima volta che non si apriva più la pagina web ma in tutti i browser mi chiedeva di accedere alla rete, clic, e si apre la pagina del router, allora pensai ad un "malware". Aggiornai il firmware all'ultima versione (quella tolta dal sito) in modo che sovrascrivesse il firmware corrotto, in caso lo fosse. Poi da allora altre due o tre volte di questo strano comportamento. Adesso sono tornato di nuovo al "penultimo" firmware.
Se mi ricapita e se mi ricordo riporto l'immagine del messaggio che appare nel browser.
P.S. rottura programmata?
può essere colpa dei downgrade, se vuoi toglierti il dubbio l'unico modo è resettare il router (dal tastino posteriore o dall'interfaccia) e riconfigurarlo a mano (senza usare file di backup). se da problemi anche così prova a reinstallare il fw.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.