PDA

View Full Version : Zuckerberg: meglio investire troppo che troppo poco nell'intelligenza artificiale


Redazione di Hardware Upg
30-10-2025, 06:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/zuckerberg-meglio-investire-troppo-che-troppo-poco-nell-intelligenza-artificiale_145534.html

Meta ha chiuso il terzo trimestre 2025 con ricavi in crescita del 26% a 51,2 miliardi di dollari, ma l'utile netto è crollato dell'83% a causa di una tassa una tantum da quasi 16 miliardi. Zuckerberg rilancia sull'intelligenza artificiale, mentre Reality Labs continua a bruciare miliardi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

SpyroTSK
30-10-2025, 09:41
L'oste che si lamente della gente che spende troppo poco in vino...

sbaffo
30-10-2025, 09:53
dopo l'era dei contenuti da amici e familiari e quella dei creator, si apre ora la fase dei contenuti generati dall'intelligenza artificiale.

Zuckerberg ha dichiarato che Meta aggiungerà "un enorme nuovo corpus di contenuti" con tutte la minchiate che girano sui social e affini, ce ne vogliono davvero altre generate dall'IA?? :doh: :doh:
si sprecano risorse ed energia per generare altri gattini??? :muro: :muro:

ma mettiamo un ban o dei limiti ecologici a queste minchiate, l'IA da sola assorbe il 40% della produzione di chip/memorie mondiale!! e non so quanta energia.
Ci prepariamo ad un altro shortage come durante il covid per colpa loro? :help:

CrapaDiLegno
30-10-2025, 09:57
Ha già dimostrato di essere in una condizione di FOMO nel mercato AI e i piani futuri riflettono questa sensazione.
Investire un sacco di soldi non significa necessariamente costruire qualcosa di utile e/o funzionale.
E di soldi ne ha buttati parecchio in questi anni. Saranno contenti gli azionisti che comunque ovunque appare la parola AI mettono soldi a palate, fino a che non scoppierà la bolla. Dopo di che i data center in esubero li svenderanno perché il mercato sarà saturato di server che non hanno una cippa da fare.