Redazione di Hardware Upg
29-10-2025, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/i-ransomware-fanno-meno-paura-solo-un-azienda-su-4-cede-al-riscatto_145521.html
Le vittime di attacchi ransomware che cedono alle richieste di riscatto sono scese al minimo storico del 23%. Gli esperti vedono un cambiamento epocale nelle strategie di difesa aziendale
Click sul link per visualizzare la notizia.
SOLO una su quattro paga il riscatto. Ma che davvero? :muro:
Cioè.. dovrebbe essere ADDRITTURA UNA SU QUATTRO paga il riscatto.
Perchè facendo due conti se prendiamo cento aziende colpite da ransomware dobbiamo togliere quelle che NON PAGANO e si fottono i dati. Poi ci sono quelle che pagano e recuperano i dati.. e poi in fondo ci sono le poche rimaste che hanno backup periodici ben fatti.. :read:
Hiei3600
29-10-2025, 15:52
Una su quattro... Ho come l'impressione che chi ha scritto il titolo non si rende conto che il 25% è una percentuale enorme...
A vedere il grafico nel 2019 pagavano 4 su 5 :muro:
Una su quattro... Ho come l'impressione che chi ha scritto il titolo non si rende conto che il 25% è una percentuale enorme...
Si ma è in forte diminuzione, è questo il punto.
MI piacerebbe sapere quale è la percentuale di recupero dati una volta pagato il riscatto, visto che non c'è nessuna garanzia, ma credo che è un'informazione che non avremo mai, dato che un'azienda dovrebbe dichiarare di aver pagato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.