Redazione di Hardware Upg
28-10-2025, 19:01
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/kia-pv5-e-record-di-autonomia-il-furgoncino-elettrico-supera-i-690-km-con-una-ricarica_145471.html
Kia PV5 Cargo ha stabilito un Guinness World Record percorrendo 693 km con una sola carica con a bordo il carico massimo. Equipaggiato con una batteria da 71,2 kWh, il van elettrico ha dimostrato prestazioni eccellenti in condizioni reali
Click sul link per visualizzare la notizia.
tagli di batteria: 51,5 kWh per 296 km WLTP e 71,2 kWh per 415 km WLTP.
Quindi ha percorso oltre i 200km rispetto a quanto dichiarato WLTP
E quindi? I 415wltp sono medi. Come qualsiasi elettrica in cittā fa meglio e in autostrada fa peggio. Se fa 700km in cittā (in un percorso non omologato e quindi potenzialmente favorevole) e 415 di media fai tu i conti e vedi quanto fa in autostrada...
Strato1541
29-10-2025, 09:35
Hanno dimostrato che sui furgoni siamo lontani dall'uso gravoso ..
supertigrotto
29-10-2025, 10:48
il problema sarā stare dentro ai 3,5 T con carico,per ora la vedo dura sostituire i furgoni anche da 6 metri con l'elettrico e avere un buon carico utile.
Bastano diversi bancali o cassoni con dentro del materiale ferroso per arrivare al limite con un un furgone cassonato a gasolio,immagino che con le batterie il peso del carico utile cala.....
Strato1541
29-10-2025, 11:28
il problema sarā stare dentro ai 3,5 T con carico,per ora la vedo dura sostituire i furgoni anche da 6 metri con l'elettrico e avere un buon carico utile.
Bastano diversi bancali o cassoni con dentro del materiale ferroso per arrivare al limite con un un furgone cassonato a gasolio,immagino che con le batterie il peso del carico utile cala.....
Tranquillo i troll e gli esperti vari non si preoccupano del carico utile...:D :D :D
Basta ci sia il litio e diventano assuefatti!
@Redazione,
c'č un errore, il carico non era 790 ma 665 ;)
https://www.kianewscenter.com/news/the-kia-pv5-cargo-sets-a-guinness-world-records--title--693.38-kilometers-on-a-single-charge-with-ma/s/d68528f5-cf84-499a-9e7c-33cf14a94dc5
The PV5 Cargo Long Range 4-door variant, featuring a 71.2 kWh battery, was utilized for the trial with its maximum authorized payload of 665kg
Maximum payloads (based on the PV5 Cargo European model): 790 kg (3-door, 51.2 kWh), 690 kg (3-door, 71.2 kWh), 745 kg (4-door, 51.2 kWh), and 665 kg (4-door, 71.2 kWh).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.