View Full Version : Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano dettagli sulla durata del gioco
Redazione di Hardware Upg
28-10-2025, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/final-fantasy-7-remake-part-3-arrivano-dettagli-sulla-durata-del-gioco_145440.html
Naoki Hamaguchi chiarisce che Final Fantasy 7 Remake Part 3 non sarà più corto di Rebirth. L'obiettivo è migliorare il ritmo narrativo, non ridurre i contenuti. Il capitolo finale della trilogia promette un'esperienza più fluida e bilanciata
Click sul link per visualizzare la notizia.
UtenteHD
28-10-2025, 15:37
Grazie per info.
Sono sicuro che il nuovo capitolo sara' bello, hanno avuto la prova con Clair Obscure 33 e con Persona come fare, pensare che erano Loro (parlo della Squaresoft) tra i migliori del genere.
Per me, ho sempre voluto giocare ad un Final Fantasy 7 dove posso cambiare le sorti di Aerith, questo lo fa, ed attendo che lo completino, ne facciano un cofanetto e lo vendano dopo 1 o 2 anni in offerta tutto completo, solo che sara' un gioco da 400GB magari di piu'.. che fatica. Cmq aspettiamo ancora, tanto solo solo dal 1997 che aspettiamo con pazienza. :)
Therinai
28-10-2025, 18:26
Grazie per info.
Sono sicuro che il nuovo capitolo sara' bello, hanno avuto la prova con Clair Obscure 33 e con Persona come fare, pensare che erano Loro (parlo della Squaresoft) tra i migliori del genere.
Per me, ho sempre voluto giocare ad un Final Fantasy 7 dove posso cambiare le sorti di Aerith, questo lo fa, ed attendo che lo completino, ne facciano un cofanetto e lo vendano dopo 1 o 2 anni in offerta tutto completo, solo che sara' un gioco da 400GB magari di piu'.. che fatica. Cmq aspettiamo ancora, tanto solo solo dal 1997 che aspettiamo con pazienza. :)
E invece hanno cambiato le sorti di Yuffie per ora :asd:
Spero in una mod in cui la si possa lasciare morire annegata :asd:
Per il resto queste non notizie sono solo chiacchere da bar per tenere vivo l'hype, il gameplay è quello che è e non c'entra nulla con persona o Clair Obscure ne altro, la storia di parte 3 è quella dei dischi 2 e 3 delal versione PSX più qualche poligono a caso buttato qua e la (numen, yuffie che salverà il mondo, Zak che arriva da una dimensione parallela, insoma solita roba. Comunque Aerith è morta anche nella dimensione di Zak quindi niente da fare per lei).
E invece hanno cambiato le sorti di Yuffie per ora :asd:
Spero in una mod in cui la si possa lasciare morire annegata :asd:
Nooo, mostro, in Remake avrei buttato il controller dalla finestra se mi avessero fatto secca Aerith, in Rebirth il mio personaggio preferito è diventato Yuffie (che non mi era piaciuta granché nel DLC) quindi non mi importava più del destino di Aerith, per il prossimo capitolo mi sa che il posto è prenotato da Vincent
Therinai
28-10-2025, 19:12
Nooo, mostro, in Remake avrei buttato il controller dalla finestra se mi avessero fatto secca Aerith, in Rebirth il mio personaggio preferito è diventato Yuffie (che non mi era piaciuta granché nel DLC) quindi non mi importava più del destino di Aerith, per il prossimo capitolo mi sa che il posto è prenotato da Vincent
Madoooo ma come si fa ad avere come personaggio preferito Yuffie con i cambiamenti di Rebirth! Io la odio! :D
Nell'originale era un personaggio opzionale che non contava un cazzo e mo fa tutto lei, dai ma perché...
PS: e ci sto rigiocando proprio in questi giorni a rebirth, un po' mi è sceso il rancore giusto perché al primo incontro Barrett ricorda che è una bambina. PErò è veramente esagerata l'evoluzione che le hanno concesso.
Madoooo ma come si fa ad avere come personaggio preferito Yuffie con i cambiamenti di Rebirth! Io la odio! :D
Nell'originale era un personaggio opzionale che non contava un cazzo e mo fa tutto lei, dai ma perché...
PS: e ci sto rigiocando proprio in questi giorni a rebirth, un po' mi è sceso il rancore giusto perché al primo incontro Barrett ricorda che è una bambina. PErò è veramente esagerata l'evoluzione che le hanno concesso.
Non ricordo quasi nulla dell'originale, però un po' sono tentato di rigiocarci mentre aspetto il terzo capitolo :D Sarà un po' per l'effetto novità del personaggio rispetto al cast di Remake (mi è piaciuto anche Red XIII, almeno prima dei cambiamenti di Cosmo Canyon), e poi perché non mi spiace il suo ruolo di alleggerimento dell'atmosfera, e anche nei combattimenti dà soddisfazione.
Poi puoi continuare a odiarla, dovrebbe avere 16 anni in Rebirth quindi non è proprio una bambina :D
Therinai
29-10-2025, 17:47
Non ricordo quasi nulla dell'originale, però un po' sono tentato di rigiocarci mentre aspetto il terzo capitolo :D Sarà un po' per l'effetto novità del personaggio rispetto al cast di Remake (mi è piaciuto anche Red XIII, almeno prima dei cambiamenti di Cosmo Canyon), e poi perché non mi spiace il suo ruolo di alleggerimento dell'atmosfera, e anche nei combattimenti dà soddisfazione.
Poi puoi continuare a odiarla, dovrebbe avere 16 anni in Rebirth quindi non è proprio una bambina :D
RE13 è il mio preferito insieme a barrett, che sono anche ottimi per il combat imho. Tifa però la tengo sempre nel party, chissà perché :D Aerith non ce la faccio, è troppo una pippa in combattimento, poi non mi sta tanto simpatica per il fatto che è la ancient con poteri bla bla bla... yuffie invece non c'entra una mazza con la main quest, ce l'hanno infilata a forza nel remake! Poi in rrealtà nelle scene normali è anche simpatica, tipo quando si fissa con le materie, ma le hanno pompato troppo il ruolo rispetto all'originale, e in modo insensato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.