View Full Version : Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consiglio Tesla sotto pressione
Redazione di Hardware Upg
28-10-2025, 12:51
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/elon-musk-vuole-1000-miliardi-il-consiglio-tesla-sotto-pressione_145450.html
Il consiglio di Tesla ha avvertito che Elon Musk potrebbe abbandonare l'azienda se non dovesse essere approvato il suo pacchetto di compenso da 1 trilione di dollari. Il piano lega i bonus al raggiungimento di obiettivi ambiziosi, inclusa una crescita futura del valore di mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
28-10-2025, 13:09
Vergogna per il genere umano.
Strato1541
28-10-2025, 13:14
Cosa ho sempre detto ? Che lui è un imprenditore e vuole massimizzare il profitto...
Per anni qui è stato decantato come il "Profeta" del terzo millennio....
Ora però son tutti a cuccia, magari con batteria degradata al 10-15% dopo solo 4-5 anni!:D
Cosa ho sempre detto ? Che lui è un imprenditore e vuole massimizzare il profitto...
Per anni qui è stato decantato come il "Profeta" del terzo millennio....
Ora però son tutti a cuccia, magari con batteria degradata al 10-15% dopo solo 4-5 anni!:D
Va beh un attimo.
Capisco che possa risultare poco simpatico (specie dopo la svolta trumpiana) e che spesso ha posizioni discutibili, ma di certo non si può dire che sia un pirla.
Poi si, è anche e soprattutto un imprenditore. Non è che pui prendertela con lui se fa cose da imprenditore e guarda al guadagno.
Poi ok.. è già talmente ricco da rendere di fatto vano ed inutile qualsivoglia ulteriore aumento di capitale.. questo in effetti è da dire.
Potrebbe fare quello che fa totalmente gratis e comunque non gli cambierebbe niente. Ma questo è pensiero mio.
Strato1541
28-10-2025, 13:39
Va beh un attimo.
Capisco che possa risultare poco simpatico (specie dopo la svolta trumpiana) e che spesso ha posizioni discutibili, ma di certo non si può dire che sia un pirla.
Poi si, è anche e soprattutto un imprenditore. Non è che pui prendertela con lui se fa cose da imprenditore e guarda al guadagno.
Poi ok.. è già talmente ricco da rendere di fatto vano ed inutile qualsivoglia ulteriore aumento di capitale.. questo in effetti è da dire.
Potrebbe fare quello che fa totalmente gratis e comunque non gli cambierebbe niente. Ma questo è pensiero mio.
Infatti io non l'ho detto!
Si sono scagliati i media contro di lui da quando si è avvicinato a Trump, perchè al solito siamo pieni di "ideologici" che lo vedevano come il "Messia green, equosolidale..."...
Mentre lui è sempre e solo stato dalla parte di chi gli fornisce i capitali per le sue imprese, nulla più nulla meno.
Ginopilot
28-10-2025, 13:40
Se non lo mollano, li portera' a fondo con lui.
Ginopilot
28-10-2025, 13:41
Va beh un attimo.
Si puo' dire, eccome se si puo' dire.
ninja750
28-10-2025, 13:58
ci lamentavamo della buonauscita di tavares
coschizza
28-10-2025, 14:25
Se non lo mollano, li portera' a fondo con lui.
ti faccio notare che è lui che li ha aportati dove sono se lo mollano sono degli idioti
coschizza
28-10-2025, 14:27
Si puo' dire, eccome se si puo' dire.
dovrebbero contale le azioni dell persone non la nostra percezione fuorviata da invidia e politica, musk è un fottuto genio in quello che fa, se non ti piace ci sta ma questo è diverso
Ginopilot
28-10-2025, 14:30
ti faccio notare che è lui che li ha aportati dove sono se lo mollano sono degli idioti
Come l'ha creata puo' distruggerla. Ah no, non l'ha neanche creata.
Quello e' il ragionamento che fanno alcuni imprenditori vecchio stampo che pensano di poter portare avanti solo loro l'azienda e che senza di loro chiuderebbe tutto. In genere e' vero l'esatto contrario. A un certo punto bisogna avere la lungimiranza di mettersi da parte e lasciar fare ad altri.
Ginopilot
28-10-2025, 14:30
dovrebbero contale le azioni dell persone non la nostra percezione fuorviata da invidia e politica, musk è un fottuto genio in quello che fa, se non ti piace ci sta ma questo è diverso
Musk e' sempre stato un idiota, ben prima che si avvicinasse all'estrema destra. Un mito costruito sul nulla.
Max Power
28-10-2025, 15:15
Musk e' sempre stato un idiota, ben prima che si avvicinasse all'estrema destra. Un mito costruito sul nulla.
I veri idioti, sono quelli che lo idolatrano.
Che ora troviamo sulla Flottilla a manifestare contro le pale eoliche :asd:
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/elon-musk-vuole-1000-miliardi-il-consiglio-tesla-sotto-pressione_145450.html
Il consiglio di Tesla ha avvertito che Elon Musk potrebbe abbandonare l'azienda se non dovesse essere approvato il suo pacchetto di compenso da 1 trilione di dollari. Il piano lega i bonus al raggiungimento di obiettivi ambiziosi, inclusa una crescita futura del valore di mercato
narcisismo finanziario, ovvero ricompensa oltre il limite per i suoi risultati;
l'esclusività gli ha fatto oltrepassare i limiti della sua psiche
se aveva radici autistiche adesso è sfociato nel narcisismo aziendale
narcisismo finanziario, ovvero ricompensa oltre il limite per i suoi risultati;
l'esclusività gli ha fatto oltrepassare i limiti della sua psiche
se aveva radici autistiche adesso è sfociato nel narcisismo aziendale
si, concordo con l'analisi
dopotutto a certi livelli di notorietà, con tutta l'esposizione e l'idolatria nell'essere il più ricco, il più intelligente, il più genio, ecc il cervello se ne va in pappa, non c'è modo di evitarlo
fabryx73
28-10-2025, 18:00
Vergogna per il genere umano.
perchè scusami? per i troppi soldi? e non ti piacciono queste "disparità" (soliti discorsi da "compagni di sto' ......."
Ginopilot
28-10-2025, 18:23
perchè scusami? per i troppi soldi? e non ti piacciono queste "disparità" (soliti discorsi da "compagni di sto' ......."
mille miliardi non sono troppi.
ma no, figurati, 1000 miliardi sono giustissimi, io avrei fatto 2000 miliardi
Notturnia
28-10-2025, 22:04
Dovrebbero metterlo in grotta per cretinate come questa
Gente che muore di fame e lui esiste 1 trilione di dollari ?
Ma quanto ridicolo può ancora dimostrarsi ?..
Follia pura se gli danno retta
Notturnia
28-10-2025, 22:07
Come l'ha creata puo' distruggerla. Ah no, non l'ha neanche creata.
Quello e' il ragionamento che fanno alcuni imprenditori vecchio stampo che pensano di poter portare avanti solo loro l'azienda e che senza di loro chiuderebbe tutto. In genere e' vero l'esatto contrario. A un certo punto bisogna avere la lungimiranza di mettersi da parte e lasciar fare ad altri.
Un certo Steve Jobs ha detto chiaro e tondo che ci si deve fare da parte e la “sua” Apple vola anche senza di lui..
Musk dovrebbe spostarsi prima di rendersi ridicolo.. sembra che parli allo specchio della matrigna.. ormai ce lo siamo giocati ma ha costi tanti soldi che può fare moti danni al mondo se continua con i suoi deliri di onnipotenza..
giovanni69
28-10-2025, 22:49
L'osservazione è etica, non una questione di destra o sinistra. Vedi la seguente...
[...]
Musk dovrebbe spostarsi prima di rendersi ridicolo.. sembra che parli allo specchio della matrigna.. ormai ce lo siamo giocati ma ha cosi tanti soldi che può fare moti danni al mondo se continua con i suoi deliri di onnipotenza..
Concordo!
Dovrebbero metterlo in grotta per cretinate come questa
Gente che muore di fame e lui esiste 1 trilione di dollari ?
Ma quanto ridicolo può ancora dimostrarsi ?..
Follia pura se gli danno retta
Ma ripensandoci,
per me è un genio assoluto.
Ha fatto i miliardi vendendo Swasticar ai clienti polli, elettrogretini o invasati.
I clienti se lo meritano, è darwinismo, è giusto così :asd:
E lui è un genio :sofico:
randorama
29-10-2025, 09:14
bah... io ho sempre avuto un'idea abbastanza chiara circa costui.
tuttavia se la proposta fosse "se ti faccio guadagnare 2000 miliardi, me ne dai 1000", la mia unica domanda sarebbe "dove devo firmare"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.